Valuta Lauree di secondo livello in Cina

Master in Cina 2018/2019

Studiare in Cina

L'istruzione superiore in Cina

La Cina ha più di 2.000 università e college che offrono bachelor, master e dottorati. Istituti di istruzione superiore sono concentrati nella parte orientale del paese. Cina ospita attualmente circa 300.000 studenti internazionali, la maggior parte degli studenti stranieri proviene da paesi asiatici, la Russia, gli Stati Uniti e la Francia.

Anche se una volta altamente regolato dal governo, istituzioni cinesi di istruzione superiore hanno ora autonomia significativa nella scelta di programmi accademici e la struttura organizzativa, rendendo molte scuole più attraente per gli studenti internazionali.

 

Perché studiare in Cina?

Molte persone ad ottenere un master 's in Cina per le esperienze culturali e linguistiche. Inoltre, il costo di un master è molto più basso che in Europa, negli Stati Uniti, o anche molti Paesi asiatici.La Cina ha ben considerato programmi di master in discipline come l'ingegneria, la scienza, l'economia, e la gestione aziendale, nonché programmi unici in settori quali la lingua cinese e le arti marziali. Sebbene i corsi di laurea più master richiedono competenza in cinese, molti programmi sono ora offerti in lingua inglese, in particolare per le discipline di ingegneria e business.

 

Università

Recenti riforme del governo e gli investimenti si sono spostati tre scuole cinesi nella top 200 come classificati dalla classifica accademica delle università del mondo (ARWU) - Università di Pechino, Shanghai Jiao Tong University e Università di Zhejiang. La Cina ha istituito il ARWU da utilizzare come punto di riferimento per la valutazione della qualità degli istituti cinesi di istruzione superiore.

I master sono disponibili in una vasta gamma di discipline, come la medicina, la gestione, economia, ingegneria, filosofia, diritto, educazione, storia, scienze naturali e le scienze, anche militare. Per chi è interessato a studiare studi linguistici e culturali soprattutto cinesi, alcuni istituti offrono programmi speciali per gli studenti internazionali, come la lingua di Pechino e Università Cultura.

 

Lezioni e Programma Durata

Tasse e contributi in genere eseguire circa $ 1.000 - 2.000 dollari a semestre in dollari a seconda della scuola e del programma di studi. Programmi di master prendono 2-3 anni (4-6 semestri) per completare. Ingegneria e tecnici gradi in genere richiedono 3 anni di studio.

 

Anno Accademico

L'anno accademico si basa su due semestri, l'autunno e la primavera.Il semestre autunnale inizia a settembre e termina alla fine di gennaio o all'inizio di febbraio e il semestre primaverile va da febbraio a giugno.

 

Opportunità di Post-Graduate

Molte università cinesi ancora lottare contro gli effetti della rivoluzione culturale e solo circa il 30 per cento dei professori universitari hanno gradi avanzati. Come risultato, ci sono molte opportunità di lavoro per le persone con i gradi avanzati per insegnare in Cina. Laureati di laurea non cinesi saranno anche molto ricercati da aziende di tutto il mondo che fanno affari con la Cina.

 

Requisiti di visto

Tutti gli studenti internazionali richiedono un visto. Ci sono due tipi di visti per gli studenti, il visto di studio (X-visa), che è per i programmi di durata più di sei mesi, e il visto business (F-visto) per i programmi di meno di sei mesi. Il processo di richiesta del visto richiede 2-4 settimane.In alcuni casi, gli studenti sono autorizzati ad arrivare in Cina con un visto turistico e poi convertirlo in un visto di studio.

 

Assicurazione sanitaria

Le università offrono l'assicurazione sanitaria per circa $ 100 (US) all'anno. Gli studenti devono avere una visita medica in corso prima di poter iniziare a studiare, che si possono ottenere nel loro paese d'origine o dopo il suo arrivo in Cina. L'esame in Cina costa circa $ 100 (US).

 

Suggerimenti

Moneta cinese è chiamata Renminbi, abbreviato RMB. Unità di RMB sono in Yuan, talvolta anche chiamato Jiao e Fen. È vietato l'uso di valuta estera in Cina, ma le banche e molti alberghi offrono servizi di cambio.

MasterCard, Visa, American Express, Diners Club, JCB e carte sono le uniche carte di credito attualmente accettate in Cina.

La lingua ufficiale in Cina è il mandarino standard, che si basa sul dialetto mandarino parlato a Pechino.Tuttavia, solo il 70 per cento della popolazione parla il mandarino come prima lingua e molti dialetti regionali distinti esistono in tutto il paese.

Studenti internazionali potenziali devono lavorare con l'ambasciata cinese nel loro paese per garantire che tutti gli altri requisiti di ammissione e l'immigrazione siano soddisfatti prima di partire per la Cina.

A proposito di Cina

La Repubblica popolare cinese è situato nella parte orientale e centrale dell'Asia, con rasenta l'Oceano Pacifico e altri 14 paesi, tra cui India, Vietnam e Corea del Nord. La Cina è la nazione più popolosa al mondo, con oltre 1,3 miliardi di cittadini. E 'il quarto paese più grande al mondo in termini di massa di terra e la geografia diversificata comprende boschi, spiagge, montagne, deserti e 7.600 isole. Cina moderna si fonde 5.000 anni di storia, con alta tecnologia e caotiche città. Oltre alle grandi industrie come l'elettronica, la Cina è uno dei maggiori esportatori di prodotti agricoli a livello mondiale.

 

Clima in Cina

Dal momento che la Cina è un paese molto grande, il clima varia notevolmente in diversi luoghi, dalle spiagge assolate di montagne fredde. Tuttavia, il paese in generale, gode di un clima tutto l'anno moderato.Gli inverni tendono ad essere freddo e secco, con temperature nel sud che sono quanto più di 40 ° C più caldo rispetto al nord. Le estati tendono ad essere piovoso, con le differenze di temperatura più piccoli. La parte sud-est del paese riceve più pioggia e il nord-ovest il minimo.

 

Cultura

Anche se ci sono 56 gruppi etnici distinti in Cina, oltre il 90 per cento della popolazione è cinese Han. I valori sociali sono basate su confuciana e principi religiosi Tao e le imprese la cultura dei valori relazioni piuttosto che rigide regole di funzionamento.

I cinesi hanno una lunga e distinta storia della letteratura, musica, arte, architettura, arti marziali e di moda. Le principali mete culturali sono la Città Proibita e il 798 Art District di Pechino, il Tian Tan Buddha a Hong Kong, e il 2000-anno-vecchio Grande Muraglia.

Cucina cinese è disponibile in innumerevoli varietà attraverso le diverse regioni ed è considerato uno dei migliori al mondo.

 

Costo della vita

Il costo complessivo della vita è molto basso, a partire da circa $ 200 - $ 400 (US) al mese, a seconda della posizione, le città più grandi sono generalmente più costosi, ma ancora molto ragionevole. Dal momento che alcuni cittadini cinesi propria auto, mezzi pubblici come autobus e ferroviari sono ben sviluppate e poco costoso da usare.

Università in Cina

Università in Cina

Curiosità riguardo Cina