Uno degli unici due paesi del Sud America che non condividono una frontiera comune con il Brasile, il Cile ha la particolarità di essere più lunga paese al mondo 's. Da nord a sud si estende 4300 km o 2700 miglia di lunghezza. Cile confina a ovest con l'Oceano Pacifico e ad est dalle montagne delle Ande. Pur essendo a soli 350 km nel punto più largo, la sua insolita lunghezza, che copre 38 gradi di latitudine, si traduce in diverse regioni geografiche molto diverse.

All'estremità settentrionale del paese è il deserto di Atacama, una terra ricca di giacimenti di rame. La maggior parte della popolazione vive nella Central Valley, che comprende la capitale Santiago. Circa il 40 per cento, o più di 6 milioni di euro dei 17 milioni di persone che vivono in Cile, vivono a Santiago e l'area metropolitana circostante.Più a sud, il terreno diventa popolata da foreste e laghi di spessore e alla fine si trasforma in una serie di isole al largo della punta meridionale del continente.

 

Fatti essenziali riguardanti il Cile

  • Lo spagnolo è la lingua ufficiale del Cile
  • La popolazione stimata nel 2012 è stato 17.403,000
  • Il punto più alto in Cile è Ojos del Salado nelle Ande del Nord. Sorge a 6857 metri o 22.500 piedi sul livello del mare.
  • Il Cile è uno dei membri fondatori delle Nazioni Unite, l'Unione delle Nazioni Sudamericane e la Comunità degli Stati dell'America Latina e dei Caraibi
  • Il Cile è una democrazia stabile, con tre rami del governo. Guidati da un Presidente regolarmente eletto, il Congresso è anche votato a dal popolo. I giudici della Corte Suprema sono nominati dal Presidente, che fa le sue scelte da una lista fornita dai giudici seduti e poi invia le sue scelte per la ratifica al Senato.
  • Politicamente, il Cile è suddiviso in 15 regioni che sono ulteriormente suddivise in province e, a livello più locale, in comuni.
  • Cile 's esportazioni principali includono i prodotti di rame, frutta e pesce e le loro importazioni principali comprendono petrolio, apparecchiature per le telecomunicazioni e macchine industriali.

 

Clima

A seconda del periodo dell'anno e la particolare parte del paese vi capita di essere in, il tempo può variare notevolmente. La maggior parte del Cile ha quattro stagioni distinte. Essendo nell'emisfero sud, le stagioni sono invertite da paesi situati nelle latitudini settentrionali. Mentre luglio a New York può essere una giornata calda fumante, in Cile, luglio è pieno inverno. A Santiago e la Central Valley, dove vivono la maggior parte delle persone, un clima mediterraneo prevale con inverni miti ed estati calde e secche.

 

Valuta

Il Cile Peso (CLP) è la valuta ufficiale. Molte delle valute estere più di importazione, come il Dollaro USA, Sterlina ed Euro godono di un tasso di cambio favorevole con la valuta locale. Questo rende i beni e servizi molto conveniente per i visitatori internazionali.

 

Religione

Chili è un paese cattolico prevalentemente romana.Nel censimento del 2002, il 70 per cento della popolazione sopra i 14 anni sono stati identificati come i cattolici romani. Altri rami del cristianesimo costituiscono un altro 15 per cento delle fedi religiose nel paese. La libertà di religione è scritto nella Costituzione e varie leggi e le politiche di assicurarsi che tutti in Cile è libero di praticare la religione di loro scelta.