Leggi la descrizione ufficiale

I moduli insegnati, le attività di gruppo, i seminari, le escursioni e le lezioni tenute da un team di acclamati docenti ospiti internazionali servono a costruire conoscenze e competenze essenziali nel campo della museologia e della cura. Corsi comprende anche la ricerca e lo sviluppo di progetti individuali e di gruppo dall'inizio alla fine.


Contenuto e struttura del programma di laurea

Il programma post-laurea in alt = "Curating presso l'Università delle Arti di Zurigo (ZHdK) è una piattaforma discorsiva che si concentra su aree chiave dell'esposizione contemporanea, ha un forte orientamento pratico, ha insegnato moduli, attività di gruppo, seminari e conferenze tenuti da un team di acclamati docenti ospiti internazionali servono a costruire le conoscenze e le competenze essenziali nel campo della cura. Corsi comprende anche la ricerca e lo sviluppo di progetti individuali e di gruppo dall'inizio alla fine.

Il nostro programma post-laurea in alt = "Curating si concentra meno sulla nozione di pianificatore della mostra come un" genio "o autore individuale autosufficiente - un tema molto controverso dagli anni '90 - che su metodi di lavoro cooperativi e interdisciplinari, usati, ad esempio, in produzioni cinematografiche o organizzazioni non governative Qui, presso l' Zurich University of the Arts (ZHdK), la creazione e la cura di mostre significa la creazione di strutture innovative per la presentazione di artefatti culturali attraverso la collaborazione interdisciplinare. design e architettura si intrecciano in modi nuovi.I metodi di lavoro adottati da curatori, artisti, architetti, designer, educatori di musei e scrittori sono diventati sempre più unificati, creando nuove forme di comunicazione, salotti, archivi, sale di lettura e nuovi forum virtuali - insieme a nuovi mezzi di accesso e forme di interpretazione.

Allo stesso tempo, stiamo assistendo a un cambiamento nell'organizzazione dei processi lavorativi in tutta la società. Le singole sfere di azione si fondono su nuovi meta-livelli, con il risultato di reti sempre più dinamiche e trasferimento di know-how. Il nostro programma post-laurea in alt = "Curating risponde a questi molteplici cambiamenti nella produzione di significato culturale.Il corso crea una situazione modello in cui gli studenti possono acquisire un'esperienza pratica di prima mano per la cura e la pratica della riflessione critica.La struttura modulare garantisce che il nostro programma è costantemente aggiornato e innovativo.

CAS, MAS o progetto di dottorato

Il programma post-laurea in alt = "Curating offre tre opportunità di studio:

  • CAS: questo programma annuale di part-time sviluppa le competenze chiave in tutti gli ambiti della pratica curatoriale: ricerca, ideazione, organizzazione, comunicazione, fondamenti teorici.
  • MAS: questo programma biennale part-time offre un'approfondita esplorazione delle aree chiave della pratica curatoriale e della teoria pertinente. Offre agli studenti l'opportunità di sviluppare e montare i propri progetti curatoriali e di accedere a molteplici reti culturali. Corsi conclude con un grande progetto e una dissertazione scritta.
  • Schema del progetto di dottorato: Il MAS in alt = "Il curating può essere conseguito attraverso lo sviluppo di un progetto di tesi di dottorato piuttosto che un progetto curatoriale. Supervisioniamo lo sviluppo di un progetto di tesi per quanto riguarda lo schema (soggetto e rilevanza, ipotesi, stato di ricerca, metodi, la stesura del contorno) e anche la scrittura dei primi capitoli.Se state progettando di scrivere una tesi su qualsiasi area di produzione espositiva, educazione artistica, trasmettere l'arte ad un pubblico più ampio, o un tema correlato all'interno del contemporaneo design e arte, e le loro intersezioni con la società, si prega di contattare il direttore del corso.La supervisione dei progetti di dottorato sarà fornita da Dorothee Richter, direttore del MAS alt = "Curating, in collaborazione con l'Università di Reading. La cooperazione prende la forma di un dottorato di ricerca basato sulla pratica. I direttori del programma sono Susanne Clausen e Dorothee Richer www.reading.ac.uk . Poiché l' Zurich University of the Arts (ZHdK) non è autorizzata a rilasciare lauree, il dottorato può essere conseguito solo in cooperazione con un'università artistica o università all'estero. L'Institute for Cultural Studies in the Arts (ICS) di ZHdK ha una serie di contatti di cooperazione.


Obiettivo del programma

L'obiettivo del programma post-laurea in alt = "Curare è esaminare i cambiamenti nell'attuale produzione culturale e sviluppare forme innovative di visualizzazione all'interno di tale contesto. Particolarmente adatto ai partecipanti provenienti dai settori dell'arte, della cultura, del design e dei media, il nostro programma si apre nuove prospettive in ambito professionale: la nostra facoltà internazionale e i nostri progetti orientati a livello internazionale aiutano a costruire e mantenere affiliazioni in tutto il mondo.

Ammissibilità e condizioni di ammissione

Il programma post-laurea in alt = "Curating è progettato per:

  • Laureati universitari nel campo della storia dell'arte, studi culturali, studi letterari
  • Il programma post-laurea in alt = "Curating è adatto anche per i candidati che hanno acquisito determinate competenze curatoriali attraverso l'esperienza pratica.
  • Laureati in università d'arte e università di arti applicate e scienze (accogliamo con favore le candidature di persone in possesso di una laurea in arte, architettura, design, decorazione d'interni e design, installazione, fotografia, teatro, scenografia e musica)
  • Persone che lavorano nell'arte, nella cultura e nei media

Dettagli del programma CAS

Durata e carico di lavoro due mesi, si tratta di 200 ore di contatto e circa 200 ore di studio indipendente

Orari del corso
Venerdì pomeriggio e sabato mattina, 10 ore a settimana

Qualificazione
"Certificato di studi avanzati (CAS) in alt =" Curating ", 37,5 crediti ECTS

Lingua delle lezioni
A causa della crescente domanda internazionale, il CAS e il MAS alt = "I curating sono offerti in inglese. I candidati possono presentare documenti di seminario in tedesco o inglese

Sede
Zurich University of the Arts (ZHdK)


Costi e applicazione CAS

Data d'inizio
Inizio ottobre 2019

Durata
1 anno / 2 semestri


Termine ultimo per presentare la domanda
30 giugno 2019

Costi
CHF 9000.- / CHF 4500.- per semestre
(soggetto a modifiche / esclusività dei materiali del corso)


Dettagli del programma MAS

Durata e carico di lavoro
Costruire sul CAS / quattro semestri, 600 unità, comprendente istruzione di classe e studio individuale

Ore di lezione
Venerdì pomeriggio e sabato mattina, 10 unità / settimana più lavoro di progetto. Il lavoro del progetto richiede una certa flessibilità.

titolo di laurea
"Master of Advanced Studies (MAS) in alt =" Curating ZFH ", 90 punti ECTS

Lingua delle lezioni
A causa della crescente domanda internazionale, il CAS e il MAS alt = "I curatori sono offerti in inglese. I candidati possono presentare documenti di seminario in tedesco o inglese.

Sede del corso
Zurich University of the Arts (ZHdK)


Costi MAS e iscrizione

Data d'inizio
Inizio ottobre 2019


Termine ultimo per presentare la domanda
30 giugno 2019

Costi
CHF 18 000.- / CHF 4500.- a semestre
(soggetto a modifiche / esclusività dei materiali del corso)

Programma insegnato a:
Inglese
Tedesco

Vedi 4 più corsi della Zurich University of the Arts »

Ultimo aggiornamento February 4, 2019
Questo corso è online, Campus based, Combinazione nel campus e online
Date di inizio
Febbraio 2020
Duration
1 - 4 semestri
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
9,000 CHF
CAS CHF 9'000.- / MAS CHF 18'000.-
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Febbraio 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Febbraio 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine