Biblioteca maestro e scienza dell'informazione, i servizi bibliotecari e informativi digitali

Generale

Descrizione programma

Il programma di Master: biblioteconomia e scienza dell'informazione, Biblioteca digitale e Information Services

¿Ti piacerebbe lavorare con il bordo di informazioni e biblioteca pratica? Sareste interessati ad aiutare le persone a dare un senso al cyberspazio che sta diventando così importante per il loro lavoro e la vita? Vuoi avere tutti i tesori della conoscenza umana, acquisite attraverso i secoli, a portata di mano?


Questo programma vi aiuterà a scegliere la vostra missione e posto nella vita. Offre interessanti possibilità di trovare il lavoro dei tuoi sogni. Servizi bibliotecari e informativi digitali in diversi settori, dalle biblioteche pubbliche e accademiche di business globale e biblioteche per ragazzi stanno cercando personale che sono stati preparati per lavorare in ambiente digitale. Le conoscenze e le competenze si acquisiscono saranno utili in una di queste aree a causa della natura pervasiva e onnipresente delle risorse digitali. Vi sarà quello di condurre le persone alle informazioni di cui hanno veramente bisogno.


Le biblioteche digitali sono sempre più significativi in ​​tutto il mondo nella fornitura di informazioni non solo per il pubblico locale, ma a livello internazionale. Sono sviluppati dai servizi bibliotecari esistenti, da parte di organizzazioni governative e commerciali. Pertanto, offriamo questo programma su una base di formazione a distanza a tempo parziale, per rispondere alla necessità di competenze professionali in questo settore, in un modo che è appropriato per chiunque, in qualsiasi parte del mondo.
A seguito del programma, gli studenti saranno in grado di comprendere il significato delle biblioteche digitali nel proprio contesto, gestire la transizione dei servizi alla sfera digitale e lo sviluppo di nuovi servizi digitali per soddisfare le esigenze della propria clientela. Il programma attinge l'eccellenza di docenti nella scuola leader in Svezia biblioteconomia e informazioni.

Contenuto della formazione

- Gestione Biblioteca digitale (avanzata, 15 ECTS)
- Gli utenti e le attività di informazione in ambienti digitali (avanzate, 15 ECTS)
- Recupero Informazioni per le biblioteche digitali (introduttivo, 7,5 ECTS)
- Tecnologia di biblioteche digitali (introduttivo, 7,5 ECTS)
- Digitalizzazione e la conservazione digitale (avanzate, 15 ECTS)
- Metodi di ricerca Biblioteca digitale (avanzate, 15 ECTS)
- Tecnologia di biblioteche digitali (avanzate, 7,5 ECTS)
- Recupero Informazioni per le biblioteche digitali (avanzate, 7,5 ECTS)
- Project work praticantato (avanzata, 7,5 ECTS)
- Tesi di master (22,5 ECTS)
(Nota: tutto il lavoro sulla tesi di Master comprende il corso di metodi di ricerca delle biblioteche digitali e il praticantato project work e uguale a = 45 ECTS)

È possibile indirizzare vari lavori nelle biblioteche di sviluppo dei servizi digitali. Ci sono anche possibilità di altri enti pubblici e imprese che implementano moderni servizi di informazione, creare collezioni centralizzati o distribuiti di documenti, il supporto e-learning, il lavoro in editoria o digitalizzazione campi elettronici. Con l'esperienza si guadagna di valutazione dei bisogni e la gestione dei servizi digitali, e la capacità di comunicare attraverso le frontiere tecnologiche, le informazioni e le professioni manageriali una varietà di percorsi di carriera sarà aperto a voi come un laureato di questo programma.




Requisiti d'ingresso

• laurea Bachelor in biblioteconomia e scienza dell'informazione o nell'altro scienze umane, scienze sociali, scienze naturali o scienze tecniche, 180 crediti, o equivalente.

• Conoscenza Verificata di inglese corrispondente al corso di inglese B in svedese scuola secondaria superiore.


Esame

Graduation porta a: Master in biblioteconomia e scienza dell'informazione, biblioteche digitali e Information Services

Area principale:
biblioteconomia e scienza dell'informazione


Più informazione

Gli studi hanno luogo in un modo distanza. Hai bisogno di partecipare a diversi incontri durante la vostra formazione. Maggiori informazioni su quando e dove questi incontri si svolgeranno saranno annunciati in seguito. La comunicazione tra gli studenti e gli insegnanti è mantenuto principalmente attraverso la piattaforma e-learning. Pertanto, gli studenti devono avere accesso a un computer con una connessione a banda larga. Lingua di insegnamento sarà l'inglese.

Ultimo aggiornamento Agosto 2015

Sulla scuola

The University of Borås has approximately 11 000 students and 730 employees. In collaboration with the public and private sectors, we conduct education and research of high international quality with ... Ulteriori informazioni

The University of Borås has approximately 11 000 students and 730 employees. In collaboration with the public and private sectors, we conduct education and research of high international quality with great societal relevance. We are a modern university with a central campus in the centre of the city. The national and internationally known Swedish School of Textiles and Swedish School of Library and Information Science are a part of the University of Borås, both of which have educational programmes and research. Leggi meno