Il Bangladesh è un paese del terzo mondo con le proprie lotte e problemi. Ma sono un paese unico che molti vogliono andare, al fine di raggiungere un livello di conoscenza mondo che non può essere trovato altrove. Bangladesh si trova in Asia meridionale e confina con India del nord e il Golfo del Bengala a est e ovest. E 'diviso in sette divisioni amministrative, che sono ulteriormente suddivise in distretti o ". Zila" Paesi vicini sono la Birmania e l'India. Bangladesh è considerato l'8 ° paese più popoloso del mondo e il quarto più grande paese musulmano dopo l'Indonesia, il Pakistan e l'India. Le loro industrie principali sono tessuti di cotone, juta, indumenti, e la lavorazione del tè. I loro focues agricoltura sul riso, iuta, tè, grano e carne di manzo. Esportano indumenti, pelle, pesce congelato, e frutti di mare.

 

Fatti essenziali riguardanti il Bangladesh

  • Popolazione: 144.233.000
  • Capitale: Dhaka
  • Superficie: 147.570 kmq
  • Lingua: Bangla
  • Religione: musulmani, indù
  • PIL pro capite: US $ 1800 dollari

 

Clima

Il Bangladesh ha un clima caldo e afoso durante le estati da marzo a giugno con monsoni tipici da giugno a novembre. Esiste in un mite, umido, tropicale monsonico di tipo climatico con zone umide paludose lungo il fronte costiero e del suolo che è vulnerabile a condizioni estreme di inondazioni e siccità. Il clima sembra andare, condizioni di caldo secco a umido, pianure allagate. Si è inondato ogni anno da calamità naturali nel tempo tra cui inondazioni, trombe d'aria, fori di marea, e anche i cicloni.

 

Valuta

La moneta ufficiale del Bangladesh è il Bangladesh Taka, che è attualmente un valore 0,013 del dollaro USA.

 

Religione

Le religioni in Bangladesh è prevalentemente musulmana, con 89,5% della popolazione dichiara di essere musulmani, 9,6% induista, e il resto cristiana o altro.