A nord-est degli altopiani armeni, La Repubblica di Armenia si trova tra 38 gradi e 42 gradi a nord dell'equatore. Noto per la montagna più alta della regione, il Monte. Ararat, così come i suoi lunghi inverni, l'Armenia vanta anche il secondo lago più grande del mondo, il lago Sevan negli altopiani armeni.

Per quanto riguarda la loro società, circa il 95% del armeno 's popolazione è cristiana ed è stata una delle prime nazioni a convertirsi al cristianesimo in Medio Oriente. L'economia in Armenia è stata fortemente ferito dal conflitto con l'Azerbaijan, una guerra che ha imperversato per diversi anni. Vicina Turchia ha anche imposto un blocco economico di Armenia a causa del loro controllo del Nagorno Karabakh, un territorio vicino alla Turchia e Armenia.

Vi è l'assicurazione sanitaria obbligatoria imposto al popolo armeno a causa della attuale stato economico delle cose e l'alto costo delle cure mediche e la disponibilità limitata.Il costo della vita in Armenia è relativamente basso rispetto ad altri luoghi e dei costi di comunicazione sono tra i più bassi al mondo.

La capitale dell'Armenia Yerevan è ed è qui che si trovano la maggior parte delle università di istruzione superiore e di istruzione secondaria.

 

Fatti essenziali riguardanti l'Armenia

  • La capitale della Armenia è Yerevan.
  • La lingua ufficiale è l'armeno.
  • Popolazione 3,1 milioni di persone.
  • Sono una repubblica con un presidente e di democrazia rappresentativa.
  • Il cristianesimo è la religione di maggioranza.
  • Armenia ha un piano sanitario obbligatorio che tutti i residenti di prendere parte dentro < / Li>

 

Clima Armenia 's

Il clima in Armenia è molto continentale, che significa che ha estati molto calde e inverni molto freddi. Gli autunni sono noti per la loro bella, fogliame brillante. Armenia è ben noto per le sue grandi quantità di neve durante la stagione invernale e molte persone vengono da lontano per sciare lì durante le abbondanti nevicate.

 

Armena valuta

Il dram è la valuta ufficiale della unità monetaria di Armenia. Si è ulteriormente diviso in 100 luma. La parola dram significa "soldi, " e correla con la dracma greca. La prima istanza del dram utilizzato era 1199-1375, quando le monete d'argento sono stati utilizzati. Il simbolo per la valuta armeno (DRAM) è il  dram sign.svg armeno  .

 

La religione in Armenia

Armeni sono fino al 97% cristiana e hanno la loro propria chiesa, nota come la Chiesa Apostolica Armena. La maggior parte armeni seguire questo ramo della religione. La chiesa divenne il primo ramo del cristianesimo di diventare una religione di stato nel 301 dC circa. La più grande minoranza religiosa è il cattolicesimo che è collegata alla Chiesa Cattolica Romana a Roma. Religioni non cristiane come l'Islam sono piccoli a causa di una serie di ragioni storiche e politiche.