Il Regno di Arabia Saudita è un paese arabo situato nel Golfo Persico ed è il più grande paese del Medio Oriente, che occupa l'80 per cento della penisola arabica. Il paese confina con l'Iraq, Kuwait, Giordania, Yemen e Oman. La maggior parte del paese è desertico o semi-desertico, anche se la costa ovest lungo il Mar Rosso ha foreste aree. L'Arabia Saudita ha una lunga storia per la sua posizione strategica vicino alle grandi vie commerciali ed è meglio conosciuto come il luogo di nascita del profeta dell'Islam, Maometto. Le principali città del paese includono la Mecca e Medina, dove milioni di pellegrini musulmani visitano ogni anno. Con il 25 per cento delle riserve mondiali di petrolio, il paese è uno dei più ricchi al mondo e contiene significative infrastrutture moderne. La moneta è il Riyal saudita.

 

Clima

L'Arabia Saudita ha per lo più un clima desertico, con temperature elevate durante il giorno e le temperature più basse durante la notte.A Riyadh, l'alta media è di 43 gradi C e la bassa media è di 29 ° C nel mese di luglio, mentre l'alta media è di 19 gradi C in gennaio, con una bassa media di 11 ° C. Il record negativo a Riyadh è -1 gradi C e il livello record è 53 gradi C.

 

Cultura

Musica e danza entrambi hanno forti tradizioni in Arabia Saudita. Danza nazionale del paese è Al Ardha ed è una danza spada basata su tradizioni beduine. Danza del ventre per le donne è anche molto popolare. A causa di divieti religiosi, le canzoni sono normalmente cantate a cappella (senza strumenti) e le chitarre sono vietati. Inoltre, le bevande alcoliche ei prodotti di carne di maiale è vietata. Vestito conservatore è la norma per uomini e donne, e pantaloncini e costumi da bagno non dovrebbe mai essere indossato in pubblico. Tutte le donne, tra i non musulmani, devono indossare il abayah dalla legge.

Lo sport è anche molto popolare, soprattutto calcio e basket.

 

Costo della vita

Il costo della vita in Arabia Saudita è piuttosto elevato. Anche con un budget limitato, uno studente probabilmente richiederà almeno $ US 1.500 al mese. Visti per studenti non concedono i diritti del lavoro.

 

Requisiti di visto

Gli studenti che sono cittadini di Cooperazione del Golfo nazioni del Consiglio non hanno bisogno di un visto per studiare in Arabia Saudita, ma tutti gli altri studenti devono avere un visa.To richiedere un visto, uno studente deve avere a recenti rapporti della polizia e una relazione di certificazione medica studente non ha malattie contagiose. Gli studenti con famiglie devono anche fornire certificati di matrimonio e di nascita per i familiari. Gli studenti possono richiedere il visto presso la propria ambasciata o consolato saudita nel loro paese d'origine. Una volta che gli studenti hanno un visto, devono prestare particolare attenzione alle date di scadenza, come il sistema Arabia usa il calendario lunare invece del calendario solare occidentale.