Animazione MA (animazione documentaria, animazione sperimentale o animazione narrativa)

Generale

Descrizione programma

Studia all'università numero uno al mondo nel campo dell'arte e del design per sei anni consecutivi (2015-2020) nella classifica delle materie della QS World University.

Informazioni sul programma

Il nostro programma di animazione è famoso in tutto il mondo per la pratica artistica e l'assunzione di rischi innovativi. Incoraggiamo i nostri studenti ad affrontare in modo creativo e sensibile le problematiche contemporanee attraverso una vasta gamma di tecnologie e piattaforme. Trovano la propria voce all'interno di un continuum di tecniche, concetti e canoni e ottengono gli strumenti, le conoscenze e la fiducia fondamentali per diventare un punto di svolta nel campo dell'animazione

Strutturato attorno a una potente combinazione di seminari, lezioni, discussioni, proiezioni ed esercitazioni, il curriculum ha un'enfasi particolare sullo sviluppo di contenuti creativi informati dalla collaborazione e dalla ricerca. Adottiamo un approccio singolare all'apprendimento e all'insegnamento per aiutarti a sviluppare le competenze per negoziare rapidi cambiamenti culturali e tecnologici.

Quando si applica per questo programma, si seleziona uno di questi Pathways specialistici.

Animazione sperimentale: esplora progetti di immagini in movimento espansi.

Animazione documentaria: affronta le mutevoli pratiche di animazione documentaria e di saggistica che coinvolgono l'animazione e temi sociali, politici, culturali e globali.

Animazione narrativa: si concentra sulla sperimentazione di forme di narrazione.

MA Requisiti di ingresso

I candidati vengono selezionati interamente in base al merito e le domande vengono accolte da tutto il mondo. Il processo di selezione prenderà in considerazione la creatività, l'immaginazione e l'innovazione come dimostrato nel vostro portafoglio, nonché il vostro potenziale di beneficiare del programma e di raggiungere elevati standard MA nel complesso.

L'animazione attira individui da una vasta gamma di discipline per esplorare i loro campi attraverso l'animazione, tra cui film, architettura, design grafico, letteratura, arti della comunicazione, performance, storia dell'arte, informatica, illustrazione, scienze pure e applicate, matematica e belle arti. Normalmente devi avere un BA, una qualifica equivalente o un'esperienza professionale.

Sarai selezionato sulla base di un corpus di lavoro che dimostra una comprensione avanzata dell'animazione e una capacità tecnica sufficiente per realizzare le intenzioni. Consideriamo anche prove del tuo impegno nei confronti della materia, della curiosità intellettuale, della mentalità aperta, della capacità di collaborare, di impegnarti in un dibattito e di rispondere alle critiche e della tua capacità di impegnarti in uno studio sostenuto e coerente.

Shadow Passage, Ali Aschman, MA Animation 2019

Immagine: Shadow Passage, Ali Aschman, 2019

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Located in the heart of London, the Royal College of Art is the most influential, wholly postgraduate university of art and design in the world.

Located in the heart of London, the Royal College of Art is the most influential, wholly postgraduate university of art and design in the world. Leggi meno