Studia presso l'università d'arte e design numero uno al mondo per cinque anni consecutivi (2015-2019) nella classifica dei soggetti dell'Università di QS World.

Informazioni sul programma

Il programma di animazione è un leader mondiale nella pratica e nella ricerca, con l'impegno di ampliare la comprensione della nostra disciplina complessa. Fondato più di 30 anni fa, il programma ha una reputazione internazionale che lo pone in prima linea nella disciplina. All'interno del programma, ci sono tre Pathways distinti: Animazione documentaria, Animazione sperimentale e Animazione narrativa, una delle quali viene selezionata dagli studenti come parte della loro applicazione.

L'ubicazione del programma all'interno di una scuola di design e arte visivamente sofisticata e multidisciplinare, piuttosto che una scuola di cinema, è cruciale nello sviluppo del pensiero creativo e critico, delle capacità di ricerca e della competenza disciplinare allargata applicata a idee, stili, generi e approcci tecnologici. Sia la laurea magistrale che i titoli di ricerca attraggono artisti e maker da un ampio background di discipline: scienze, matematica, architettura, letteratura, storia dell'arte, informatica e arte, oltre che comunicazione.

Offriamo un ambiente di apprendimento e insegnamento unico, sviluppando la creatività e le competenze richieste in un'epoca di rapidi cambiamenti culturali e tecnologici. I nostri studenti contribuiscono a questo campo in espansione e in maturità dell'immagine in movimento, con competenze chiave incentrate sulla regia, la narrazione e la produzione. Offriamo un ambiente multidisciplinare eccezionalmente stimolante, integrato dai pluripremiati programmi del College in arte e design. Il curriculum consente agli studenti di esplorare la scia creativa tra diverse forme di immagini in movimento: animazione, documentario, finzione, processo e interattività. Attraverso ricerche innovative e pratiche e una comprensione dei diversi contesti, tradizioni e storie, gli studenti imparano attraverso una potente combinazione di seminari, lezioni ed esercitazioni, sviluppando la propria pratica, individualmente e in collaborazione.

I principali operatori del programma portano una vasta gamma di pratiche e ricerche, la loro eccellenza nell'insegnamento supportata da un'ampia varietà di cineasti / artisti di fama internazionale visitati. Recenti artisti in visita hanno incluso Stephen Quay, Suzan Pitt, David O'Reilly, John Smith, Nina Sabnani, Hiraki Sawa, Peter Blegvad, Asif Kapadia, Philip Hunt, Nick Park e Jonathan Hodgson.

Il programma di animazione ha un ambiente di ricerca leader a livello mondiale, attirando finanziamenti, tra gli altri, dalle arti

Gli studenti sono incoraggiati a sviluppare un discorso critico intorno alla loro materia, oltre a sviluppare e sfidare le nozioni all'interno delle proprie aree di interesse o specialismo. Il programma ha una relazione continua con i settori più innovativi e di successo dell'industria cinematografica del Regno Unito - Blink, Nexus, Studio AKA, Passion Pictures e Hornet - che consente di collocare il lavoro degli studenti in un contesto professionale più ampio.

Il programma offre eccellenti servizi supportati da personale tecnico esperto, tra cui studi di ripresa per stop-frame / schermo verde, registrazione / mixaggio audio, fotocamere / editing digitali e cinematografici, Cintiqs e uno spazio individuale per ogni studente in studi misti all'interno della Scuola di Comunicazione.

Il programma MA e i titoli di ricerca offrono un ambiente olistico che prepara gli artisti dell'animazione per una serie di ruoli all'interno del cinema d'animazione basato sulla galleria e sull'industria e fornisce innovatori per le professioni di animazione.

Gli studenti e i laureati attuali continuano ad avere un impatto "reale" sull'animazione, spingendo in prima linea nella pratica e producendo lavori innovativi e di grande successo. Gran parte di questo è stato dimostrato attraverso gli elogi attribuiti al programma, così come dai risultati degli studenti individuali attraverso premi vincitori come 5 BAFTA, la Royal Television Society, l'Adobe Achievement Award e Jerwood Moving Image Drawing Prizes. Le mostre in musei e gallerie di tutto il mondo, insieme a proiezioni di film in festival e licenze di trasmissione con canali televisivi e Internet, consentono agli studenti di aumentare il loro profilo professionale.

MA Requisiti di ingresso

I candidati per tutti i programmi MA sono valutati sulle loro qualità esistenti come dimostrato nel loro lavoro e nel loro colloquio, nonché sul loro potenziale di beneficiare del programma e di raggiungere gli standard MA in generale. La valutazione considererà la creatività, l'immaginazione e l'innovazione evidenti nel lavoro; capacità di articolare le intenzioni del lavoro; impegno intellettuale nelle aree pertinenti; adeguate capacità tecniche; e le prestazioni complessive dell'intervista, compreso l'uso orale dell'inglese.

Il programma seleziona ogni anno una gamma stimolante di studenti per facilitare l'impollinazione incrociata tra diversi e coinvolgenti mezzi di espressione attraverso l'animazione e l'immagine in movimento.

Normalmente i candidati devono avere una laurea in arte e design o esperienza equivalente.

I candidati devono presentare una selezione del loro lavoro di immagine in movimento, non più lungo di 15 minuti, dimostrando la loro attitudine per il pensiero sequenziale e le capacità di regia. Il tuo ruolo particolare in ogni progetto collaborativo dovrebbe essere chiaramente indicato. La commissione di ammissione preferisce vedere film completi per dimostrare il tuo potenziale registico piuttosto che clip modificati. Seleziona attentamente il tuo lavoro per dimostrare i tuoi punti di forza e indica la direzione che vorresti sviluppare.

Un portfolio digitale di lavoro di supporto che dimostra altri aspetti delle tue idee e competenze, che possono includere oggetti 3D, disegni, fotografie, script, storyboard, ecc., È utile nel processo di selezione. Una lista ristretta di candidati per un colloquio sarà presa dalla presentazione del portfolio.

Se sei invitato per un colloquio, puoi portare materiale aggiuntivo e materiale illustrativo e / o modelli originali.

Il profilo dei candidati di successo al programma è vario e comprende quelli con un background in scienza e architettura, nonché quelli di animazione, comunicazione visiva, documentario e arte. Ciò riflette la natura espansa dell'animazione come area tematica, così come i cambiamenti dei metodi di produzione, avvicinando scienziati e artisti attraverso interessi condivisi e lo sviluppo della tecnologia.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 27 più corsi della Royal College of Art »

Ultimo aggiornamento Agosto 1, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
19,000 GBP
Tasse universitarie nel 2019/20 - Overseas: £ 28.400 all'anno (£ 56.800 tasse totali); Regno Unito / UE: £ 9.500 all'anno (£ 19.000 tariffa totale); Isole del Canale e Isola di Man £ 14.200 (£ 28,400 tariffa totale).
Scadenza
Richiedi info
Applications for the September 2020 intake will open in September, 2019. Please send a request for information to receive updates on the application process and deadlines.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Giugno 2022
Scadenza domanda
Richiedi info
Applications for the September 2020 intake will open in September, 2019. Please send a request for information to receive updates on the application process and deadlines.

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Applications for the September 2020 intake will open in September, 2019. Please send a request for information to receive updates on the application process and deadlines.
Data di fine
Giugno 2022

MA Animation