Il master offre uno studio interdisciplinare e approfondito dei sistemi di protezione sociale che consente ai candidati di successo di assumere posizioni in organizzazioni internazionali, amministrazione governativa, associazioni di assistenza sociale o organizzazioni della società civile. Il programma si rivolge agli studenti che desiderano una carriera nell'analisi della politica sociale, nella difesa o nella ricerca. Nel corso di 4 semestri gli studenti imparano ad analizzare, ottimizzare e, se necessario, riorganizzare i sistemi di protezione sociale esistenti, adattandoli alle future sfide demografiche, economiche e sociali.

Perché studiare con noi?

Accanto al fatto che la Hochschule Bonn-Rhein-Sieg ( H-BRS ) è un'università dinamica e orientata alla ricerca e che il Dipartimento della sicurezza sociale è un team interdisciplinare con una grande passione per l'argomento, ci sono diversi motivi per studiare con noi.

  • Offriamo apprendimento flessibile, combinando fasi di apprendimento a distanza e a distanza, supportate da una piattaforma di insegnamento e apprendimento basata su Internet
  • Lavoriamo in piccoli gruppi con molte opportunità di apprendimento e scambio tra pari
  • Collaboriamo con una rete di professionisti e accademici esperti e di fama internazionale nella protezione sociale
  • Siamo situati in una regione interessante con molti attori di protezione sociale
  • Siamo a due passi da Colonia e Bonn, che non sono solo città con molte fiere internazionali ma anche con grandi offerte culturali e ricreative

Il programma di Master offre uno studio interdisciplinare e approfondito dei sistemi di protezione sociale. I laureati del corso di laurea saranno in grado di progettare sistemi "intelligenti", sistemi che possono essere finanziati in modo sostenibile pur essendo efficaci e flessibili. Saranno anche in grado di contribuire all'ottimizzazione e, se necessario, alla riorganizzazione dei sistemi di protezione sociale esistenti, adattando i sistemi alle future sfide demografiche, economiche e sociali.

Programma:

  • Pre-Corsi. (Settembre) Online On-Campus
  • 1 ° semestre (settembre - febbraio) Faccia a faccia in Germania
  • 2 ° semestre (marzo - agosto) Scuola estiva online di 2 settimane
  • Stage di 3 ° Semestre (settembre - febbraio)
  • 4 ° semestre (marzo - agosto) Tesi di laurea

Criteri di applicazione

Per essere ammessi al corso di laurea, gli studenti sono tenuti a fornire la prova di:

  • · Studi precedenti: un diploma di laurea in una delle discipline rilevanti per il programma come economia aziendale, economia, politica, diritto, amministrazione, sanità, istruzione, scienze sociali, psicologia e relazioni internazionali / sviluppo nella misura in cui i contenuti relativi all'argomento area di protezione sociale comprende un minimo di 15 crediti in conformità con il Sistema europeo di trasferimento dei crediti (ECTS).

    · Esperienza lavorativa pertinente: prova di almeno 5 mesi di esperienza lavorativa (compresi tirocini non retribuiti e / o lavoro volontario) in un campo correlato alla protezione sociale.

    · Conoscenza della lingua inglese: se il richiedente non è né un madrelingua né ha completato un precedente corso di laurea in inglese, è necessario fornire prova della conoscenza dell'inglese, con un livello minimo di C1 secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue, certificato da uno dei seguenti test indicati nel link: https: // www. H-BRS .de / files / english_test_equivalents_fb06.pdf

    · Esame di ammissione: superamento di un esame di ammissione online di due ore che verifica le competenze dei candidati nel settore della politica sociale.

Questo programma di Master offre 120 ECTS, che richiedono agli studenti di venire con una laurea di 210 ECTS. I candidati con più di 8 mesi di esperienza lavorativa possono ridurre il programma di studio a 3 semestri.

I candidati interessati devono compilare un modulo di domanda online, entro e non oltre il 31 marzo 2019, caricando:

  • Una lettera di motivazione
  • Una copia recente del loro CV in forma tabellare
  • Copie dei loro gradi e trascrizioni (tradotto in inglese se la lingua non è né l'inglese né il tedesco)
  • Una lettera che conferma la durata e le principali attività della loro esperienza lavorativa nella protezione sociale
  • Prova di competenza in inglese

I candidati che soddisfano i nostri criteri di idoneità saranno contattati per un colloquio telefonico. La commissione d'esame decide l'assegnazione di posti a rotazione e informa tempestivamente i candidati. Per un'offerta definitiva di un luogo di studio, i candidati prescelti devono inviare copie certificate dei gradi e delle certificazioni originali.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 4 più corsi della Hochschule Bonn-Rhein-Sieg »

Ultimo aggiornamento Febbraio 3, 2019
Questo corso è Combinazione nel campus e online
Date di inizio
Duration
3 - 4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
- Il programma di studio è gratuito per le lezioni; tuttavia, in Germania gli studenti sono tenuti a versare un contributo di semestre di circa € 285 per semestre, che include un biglietto di trasporto pubblico di 6 mesi e altri benefici.
Scadenza
Richiedi info
Application deadline is March 31 of every year.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
Application deadline is March 31 of every year.
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Application deadline is March 31 of every year.
Data di fine

Master in Analysis and Design of Social Protection System