Maestro di politica pubblica

Generale

Descrizione programma

Dotare i futuri decisori di competenze e conoscenze

Il Master of Public Policy (MPP) della Brandt School è un corso di laurea interdisciplinare di due anni progettato per giovani accademici e professionisti che desiderano intraprendere una carriera nel servizio pubblico in agenzie governative, organizzazioni internazionali e il settore non profit . Il programma MPP fornisce ai futuri decisori le conoscenze e le abilità pratiche di cui avranno bisogno per far avanzare l'interesse pubblico e prendere solide decisioni politiche.

Tratto da scienze politiche, economia, sociologia, pubblica amministrazione e diritto, il curriculum MPP sviluppa le competenze e le conoscenze di base richieste da un analista politico professionale. Comprende corsi di analisi politica ed economica, statistica, gestione pubblica ed etica . Durante i corsi, la ricerca e l'esperienza sul campo, gli studenti sviluppano la loro comprensione del processo politico e delle istituzioni e attori coinvolti in tale processo.

126485_126389_P01_cut.jpg

Un ambiente di apprendimento stimolante - stimolante e incoraggiante

Studenti da tutto il mondo studiano alla Brandt School. Ciò significa non solo avere conversazioni stimolanti attorno al tavolo da pranzo, ma anche sfidare costantemente le proprie idee.

Una varietà di offerte di corsi e lezioni ispiratrici per gli ospiti ti forniranno nuovi input e prospettive. Preparati a mettere in discussione idee in stallo e ad espandere la tua consapevolezza in acque inesplorate.

Formazione pratica

La Brandt School ospita un'esperienza di apprendimento diversificata, in cui l'educazione non si limita alle pagine di un libro di testo.

126486_126386_P02_cut.jpg

Specializza: struttura i tuoi studi intorno ai tuoi interessi

Il MPP è costituito da un curriculum di base (incentrato su analisi delle politiche, pubblica amministrazione, gestione e metodi), uno stage e un progetto politico intensivo (moduli di formazione pratica), corsi opzionali presi da quattro potenziali aree di specializzazione (moduli di specializzazione) e formazione linguistica .

I moduli obbligatori compongono il curriculum di base, mentre i moduli di specializzazione, i moduli di formazione pratica e il modulo di lingua straniera possono essere scelti in base ai tuoi interessi personali e aspirazioni professionali .

Puoi scegliere corsi opzionali da due dei quattro moduli di specializzazione per sviluppare e specializzare il tuo profilo individuale:

  • Gestione senza fini di lucro e imprenditoria sociale | Allena il tuo pensiero imprenditoriale, innovativo e indipendente. Scopri come sviluppare, presentare e implementare progetti sociali e idee di business in modo orientato all'impatto.
  • Politica pubblica internazionale e globale | Considera i modi in cui le forze politiche e i sistemi economici modellano e interagiscono tra loro. Acquisire competenze analitiche riguardanti gli attori, le parti interessate, le istituzioni e le questioni in settori politici che possono essere affrontati solo a livello internazionale (come clima, energia e sostenibilità).
  • Sviluppo e politiche socioeconomiche | Analizza domande come "Le politiche di aiuto funzionano?", "Progrediamo? Che cos'è il progresso e come lo misuriamo? Esaminare e ampliare le concettualizzazioni di sviluppo e buon governo. Valuta l'impatto sociale, politico ed economico delle politiche.
  • Studi e gestione dei conflitti | Scopri come analizzare e sviluppare risposte ai conflitti contemporanei. Analizzare criticamente gli interventi politici ed esplorare gli approcci per la risoluzione dei conflitti. Migliora le tue rispettive competenze regionali attraverso una prospettiva di gestione dei conflitti.

126488_126383_P03_cut.jpg

Formazione pratica: imparare facendo

La politica pubblica è l'intervento e il disegno della realtà politica. Come parte integrante della nostra filosofia di insegnamento, è importante per noi lavorare con partner professionali e risolvere problemi del mondo reale e, nel fare ciò, prepararti per la tua futura carriera.

Pertanto, il MPP include uno stage obbligatorio. Ciò ti offrirà l'opportunità di applicare le tue conoscenze e abilità basate sull'aula in un contesto professionale, offrirti una prospettiva pratica su ed esperienza nell'analisi delle politiche e nella gestione pubblica e ti aiuterà a esplorare le tue capacità e interessi in relazione ai requisiti in particolare campi di ordine pubblico. Forniamo assistenza nella ricerca di una posizione di tirocinio presso agenzie governative, organizzazioni internazionali, ONG o altre organizzazioni senza fini di lucro e a scopo di lucro.

Inoltre, gli studenti MPP del terzo semestre partecipano a un gruppo di progetto obbligatorio. Sotto la supervisione di un membro del personale accademico, un gruppo di una decina di studenti completa un incarico per un partner esterno su un problema o una domanda di politica pubblica reale. I gruppi di progetto forniscono ancora un'altra sede per applicare le tue conoscenze, con i componenti aggiunti della gestione del progetto e del lavoro basato sul team. Lavorerai con una varietà di partner del progetto che vanno dall'ambito (locale, regionale, internazionale), settore e risultati.

126489_126385_P04_cut.jpg

Chi siamo: la Willy Brandt School of Public Policy at the University of Erfurt

La Brandt School, fondata nel 2002, è la più antica scuola di politica pubblica della Germania, situata all'interno della sua più recente università pubblica, l'Università di Erfurt. La Brandt School è una scuola professionale che offre un ambiente stimolante per coloro che si battono per posizioni dirigenziali e dirigenziali nel settore pubblico, privato e senza scopo di lucro.

  • Siamo: un istituto interdisciplinare, orientato alla pratica e internazionale
  • Abbiamo: illustri professionisti come insegnanti
  • Garantiamo: uno staff e una facoltà disponibili
  • Offriamo: una rete con il mondo professionale
  • Ospitiamo: attività con altre istituzioni di politica pubblica

Ogni semestre invernale diamo il benvenuto a circa 50-60 nuovi studenti provenienti da oltre 30 paesi diversi.

126490_126387_P05_cut.jpg

Erfurt: studio nel cuore verde della Germania

Situata nel centro della Germania, Erfurt - la capitale della Turingia e sede di circa 210.000 abitanti - dista circa due ore da hub metropolitani come Francoforte sul Meno, Berlino e Monaco. A differenza di molte altre città tedesche, il centro storico di Erfurt rimane intatto e vanta oltre 1.000 anni di storia. Caratterizzata da un aspetto medievale conservato integrato con infrastrutture moderne, Erfurt è considerata una delle città più belle della Germania.

La Turingia, uno dei 16 stati tedeschi, è stata il centro dei movimenti politici e culturali per molti anni. Puoi trovare tracce di grandi pensatori come Martin Luther, Johann Goethe, Friedrich Schiller e Max Weber ovunque. La pittoresca cittadina di Weimar, a soli dieci minuti da Erfurt, è l'origine dello stile architettonico Bauhaus, la città fondatrice della "Weimarer Republik" e il centro dell'era classica tedesca. Amanti della natura e amanti della vita allo stesso modo, tesoro della Turingia per il suo ricco paesaggio: dalle foreste, che danno alla zona il soprannome di "Cuore verde della Germania", alla campagna, che è costellata di laghi, insenature e numerosi incantevoli castelli.

Con un corpo studentesco di circa 6.000, l' Università di Erfurt è un'università relativamente piccola. Sfrutta le sue dimensioni coltivando un senso di intimità e comunità nel campus, la vicinanza è una delle risorse principali di Erfurt e della sua università. Strutture didattiche moderne, una biblioteca all'avanguardia e dormitori moderni ed economici sono tutti situati intorno a un parco centrale, rendendo il campus il cuore della vita accademica e studentesca.

Studiare a Erfurt è conveniente, essendo una delle città universitarie più economiche della Germania. Non solo, ma studiare all'Università di Erfurt è prestigioso. Nel corso degli anni, l'università ha guadagnato una reputazione nazionale e internazionale per l'eccellente qualità dell'insegnamento e per programmi innovativi come il MPP.

126491_126388_P06_cut.jpg

Applica ora

Date e scadenze

  • Il periodo di presentazione delle domande inizia all'inizio di gennaio e termina alla fine di maggio (cittadini non UE) / alla fine di settembre (cittadini UE) . Durante quel periodo il comitato per le ammissioni esamina le domande al programma su base continuativa.
  • La scadenza prioritaria è l'ultimo giorno di febbraio.
  • Se provieni da un paese che richiede di avere un visto per studenti per entrare in Germania, ti consigliamo vivamente di presentare domanda il prima possibile , per garantire il tempo necessario per ottenere il visto.
  • Il programma MPP inizia ufficialmente ogni anno il 1 ° ottobre, il periodo di lezione ha inizio a metà ottobre.

Tassa di iscrizione e contributo semestrale

  • La quota di iscrizione MPP è di 1.600 EUR per semestre (6.400 EUR per l'intera durata del programma - quattro semestri).
  • Un contributo del semestre studentesco , che attualmente ammonta a circa 244 EUR, deve essere versato all'Università ogni semestre. Gli studenti ricevono un documento di identità una volta completato il pagamento, che include l'accesso ai trasporti pubblici all'interno e intorno alla città di Erfurt e ai servizi di amministrazione generale forniti dall'Università.

126492_126384_P07_cut.jpg

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

Welcome to the Willy Brandt School of Public Policy, Germany's oldest public policy school situated within its newest public university. Created in 2002 as part of the Faculty of Legal, Social and Eco ... Ulteriori informazioni

Welcome to the Willy Brandt School of Public Policy, Germany's oldest public policy school situated within its newest public university. Created in 2002 as part of the Faculty of Legal, Social and Economic Sciences it has operated since as an interdisciplinary, practice-oriented and international institute of higher education that has been preparing students for the demands and challenges of today's complex political world. Leggi meno