Maestro in geografia

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Come comprendere lo sviluppo geografico e la differenziazione del nostro pianeta?

Geography, University of Helsinki , occupa il 42 ° posto nella classifica di Shanghai del 2018 ed è anche classificata tra le prime 50 al mondo nel 2018 nelle classifiche QS World University per soggetto. Quasi 60 studenti del Master iniziano gli studi ogni autunno.

Il nostro programma di master in geografia si basa su gruppi di ricerca di alta qualità che operano in alcuni dei principali settori della geografia. È diviso in tre tracce di studio:

  1. geografia fisica,
  2. geografia umana e
  3. geoinformatica.

Agli studenti viene fornita una serie di competenze essenziali nel mercato del lavoro contemporaneo. La disciplina della geografia è una comunità scientifica riconosciuta a livello internazionale e vibrante che ti dà il benvenuto per studiare University of Helsinki .

Studiando

Gli studenti che si laureano al programma di Master in geografia hanno forti capacità teoriche e pratiche. L'istruzione in geografia offre un'ampia comprensione delle attuali questioni sociali e ambientali.

I nostri studenti possono lavorare come esperti nel loro campo, sia in modo indipendente che come membri di team multiprofessionali . L'insegnamento all'interno del programma è collegato al lavoro dei gruppi di ricerca geografica. Spesso è possibile scrivere la tesi finale come parte del lavoro in un gruppo di ricerca o un istituto di ricerca in un campo correlato.

Perché la geografia?

I punti di forza degli studenti che hanno completato il programma del nostro Master in termini di ricerca e competenza sono:

  • la loro capacità di applicare le conoscenze teoriche
  • un'ampia comprensione delle problematiche regionali a più livelli
  • forti capacità di interazione all'interno di gruppi multidisciplinari di specialisti
  • la loro capacità di comunicare per iscritto, oralmente e graficamente sui fenomeni geografici e sui risultati della ricerca
  • la loro capacità di utilizzare e interpretare vari tipi di dati di ricerca
  • la loro conoscenza versatile della metodologia in geografia
  • la loro capacità di applicare i metodi più recenti in geoinformatica e cartografia
  • il loro abbraccio di pratiche scientifiche responsabili ed etiche.

Struttura e contenuto

Il programma di Master in geografia comprende 120 crediti (ECTS) e dovresti laurearti come Master of Science in due anni accademici. Le seguenti entità di studio sono incluse nel grado:

  • 60 crediti di corsi avanzati, secondo il percorso di studio (incluso tesi di laurea magistrale 30 crediti)
  • 60 crediti di altri corsi del tuo o di altri programmi
  • 60 crediti di corsi di pedagogia per studenti della formazione degli insegnanti
  • Altri studi possono includere la vita lavorativa o periodi di lavoro o studio internazionali
  • Orientamento alla vita lavorativa e pianificazione della carriera
  • Piano di studio personale

Il programma del Master contiene sia corsi generali che di studio specifici. L'insegnamento nell'ambito del programma di Master in Geografia è perfettamente collegato al programma di Master in Urban Studies and Planning (USP), che è attuato congiuntamente con l'Università di Aalto.

Corsi e insegnamento

Il programma del Master in geografia è diviso in tracce di studio. Le tracce di studio offrono agli studenti l'opportunità di specializzarsi in diverse aree geografiche. Il programma del Master contiene sia corsi generali che di studio specifici. L'insegnamento all'interno del programma del Master in geografia è perfettamente collegato al programma del Master in studi e pianificazione urbani, che è attuato congiuntamente con l'Università di Aalto.

Informazioni sull'insegnamento e sulla struttura in diversi percorsi di studio:

Tesi di master

La tesi di laurea specialistica è un progetto di ricerca finale supervisionato in cui approfondisci le tue conoscenze geografiche e sviluppi le tue capacità di ricercatore. La tesi produce 30 crediti.

Lo scopo del lavoro di tesi è quello di sviluppare le tue capacità nella ricerca indipendente di informazioni, nell'analisi delle informazioni esistenti e nell'interpretazione critica di esse. Nella tua tesi di laurea magistrale, dimostri la tua conoscenza approfondita di un problema o fenomeno centrale all'interno della tua materia e la tua capacità di impiegare metodi di ricerca scientifica. Una tesi di laurea magistrale produrrà nuove conoscenze sui fenomeni geografici e riporterà i risultati in modo chiaro e secondo le buone pratiche scientifiche.

Spesso è possibile scrivere la tesi finale come parte del lavoro in un gruppo di ricerca o un istituto di ricerca in un campo correlato.

Vita studentesca e studentesca

La vita studentesca e in particolare la cultura dell'organizzazione studentesca è eccezionalmente ricca e diversificata in Finlandia. Anche University of Helsinki , la comunità studentesca è molto attiva. Più di 250 organizzazioni studentesche operano all'interno dell'Unione studentesca dell'Università di University of Helsinki (HYY) , che vanno da facoltà e organizzazioni tematiche a organizzazioni politiche e sociali, da cori e orchestre a sport e club di gioco. Le loro attività includono feste di anniversario, cene accademiche, eventi culturali, incontri ed escursioni.

Come studente e membro della Student Union (HYY) , hai diritto a numerosi vantaggi e servizi. Ad esempio, alloggi per studenti a prezzi accessibili, servizi sanitari di base, strutture sportive e pasti a prezzi per studenti . Inoltre ricevi numerosi sconti, ad esempio sulle tariffe dei trasporti pubblici in tutto il paese.

carriera

I laureati del Master in Geografia hanno forti capacità teoriche e pratiche e una vasta conoscenza delle attuali questioni sociali e ambientali. I nostri studenti hanno avuto molto successo nel mercato del lavoro dopo aver completato il programma lavorando come esperti nel loro campo, sia in modo indipendente che come membri di team multi-professionali. Dopo aver completato il Master, è anche possibile continuare con studi post-laurea.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

L' University of Helsinki offre una vasta gamma di corsi di laurea magistrale, tenuti interamente in inglese. Lo scopo dei nostri programmi è di 120 crediti ECTS, completato con due anni di studio ... Ulteriori informazioni

L' University of Helsinki offre una vasta gamma di corsi di laurea magistrale, tenuti interamente in inglese. Lo scopo dei nostri programmi è di 120 crediti ECTS, completato con due anni di studio a tempo pieno. Tutti i programmi sono conformi alla legislazione nazionale in materia di istruzione universitaria e sono pertanto riconosciuti a livello globale. Leggi meno