Master in strategia e gestione dell'innovazione (SIM)
Hasselt University
Informazione chiave
Posizione del campus
Diepenbeek, Belgio
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 1.092 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* 979,60€ per un anno accademico di 60 crediti
introduzione
Aggiornamento sul coronavirus: sono state prese ulteriori misure per prevenire la diffusione del coronavirus. Le nostre piattaforme educative online vengono utilizzate al massimo mentre le mascherine obbligatorie e il distanziamento sociale proteggono i nostri studenti nel campus. A causa della natura incerta della pandemia non possiamo determinare se queste misure saranno in vigore durante il prossimo anno accademico. Seguiremo le linee guida fornite dalle autorità per garantire un ambiente sicuro per i nostri studenti internazionali.
Strategy and Innovation Management (SIM) è uno dei tre percorsi di specializzazione del Master of Management, un programma master internazionale di un anno (in inglese) che prepara gli studenti a una carriera in ambienti aziendali dinamici e internazionali. Il programma si concentra sul confronto degli studenti con problemi aziendali strategici impegnativi per familiarizzarli con tutti i principali aspetti di un'azienda. Il programma è rivolto a laureati e laureati magistrali che mirano ad ampliare il proprio ambito di gestione internazionale e ad approfondire le proprie conoscenze e capacità in Business Process Management (BPM), Strategy and Innovation Management (SIM) o International Marketing Strategy (IMS) - tre percorsi di specializzazione del programma.
Il programma non si applica solo agli studenti di economia (aziendale) ma anche a laureati in aree disciplinari non economiche, come ingegneri, avvocati, psicologi, ecc.
Il programma di Master of Management mira a sviluppare le seguenti competenze:
- Il laureato magistrale in Management è in grado di individuare e decostruire problematiche aziendali complesse, di origine sia organizzativa che strategica.
- Il laureato è in grado di valutare, selezionare e applicare metodologie, strumenti e tecniche adeguati per analizzare problemi aziendali complessi al fine di formulare raccomandazioni pratiche e di alta qualità per migliorare le decisioni sia tattiche che strategiche.
- Il laureato è in grado di difendere opzioni di strategia aziendale adeguate e di alta qualità sulla base delle loro implicazioni.
- Il laureato è in grado di tradurre le decisioni strategiche in obiettivi di livello inferiore e indicatori chiave di prestazione.
- Il laureato è in grado di lavorare in un contesto multinazionale e interdisciplinare, con un atteggiamento che riflette i seguenti elementi: riflessione critica, argomentazione costruttiva, comunicazione professionale, collaborazione efficiente, autogestione efficace, comportamento etico e sostenibilità.
Strategia e gestione dell'innovazione (SIM)
La specializzazione Strategy and Innovation Management (SIM) prepara i laureati ad affrontare l'attuale contesto economico in rapida evoluzione sviluppando strategie adeguate e gestendo progetti di innovazione / cambiamento nelle organizzazioni. Complementare a una prospettiva generale sulla strategia e sulla gestione dell'innovazione, questa specializzazione offre una conoscenza approfondita dell'innovazione (aperta), degli ecosistemi dell'innovazione, dell'innovazione del modello di business, dell'innovazione strategica, della gestione del cambiamento, dell'imprenditorialità (aziendale) e delle strategie di trasformazione digitale. Questa specializzazione offre un'ampia gamma di strumenti analitici e approcci didattici: oltre alle lezioni frontali, i docenti si avvalgono di casi didattici, conferenze ospiti, video, giochi di simulazione, tecniche di apprendimento esperienziale e analisi di recenti articoli online per applicare le lezioni apprese alla realtà. situazioni mondiali, industrie e organizzazioni.
Galleria
Curriculum
Il nostro approccio all'insegnamento
Vogliamo creare un ambiente di apprendimento potente e stimolante con una serie di metodi di insegnamento interattivi. Le sessioni di lavoro, organizzate in modo interattivo e in piccoli gruppi, aiutano a elaborare il materiale di studio. Non siete soli durante il vostro viaggio. Le interazioni tra studenti e docenti sono una pietra miliare del concetto educativo di Hasselt University. Gli insegnanti e gli assistenti sono sempre pronti ad aiutarvi sia per le domande di carattere sostanziale, legate alla materia, sia per altre questioni che possono favorire il vostro successo nello studio. La soglia tra studenti e docenti è mantenuta bassa, sia all'interno che all'esterno dei corsi.
Corsi di base
- Modellazione aziendale
- Leadership e capitale umano
- Applicazioni nella modellazione aziendale
Corsi di specializzazione: Strategia e gestione dell'innovazione
- Gestione della trasformazione digitale
- Strategia aziendale
- L'innovazione aperta nelle imprese e nella ricerca
- Innovazione strategica
- Gestione del cambiamento
- Dissertazione di Master Master of Management
Il decreto universitario delle Fiandre prevede un sistema di punti di credito basato sui principi dell'ECTS (European Credit Transfer System).
Ogni anno di un corso di laurea a tempo pieno conta 60 ECTS. Idealmente, questi crediti sono equamente distribuiti su due semestri: 30 ECTS per semestre. Un credito rappresenta un carico di studio di 25-30 ore. Questo include il tempo trascorso in classe, il lavoro personale e gli esami.