Master in marketing
University of Stirling
Informazione chiave
Posizione del campus
Stirling, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
12 - 24 mesi
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* Per informazioni aggiornate sulle tariffe, consultare il sito Web
introduzione
Il nostro Master in Marketing ti dà l'opportunità di acquisire una comprensione teorica e pratica del marketing e del suo ruolo all'interno delle organizzazioni. Imparerai la pratica e la teoria del marketing moderno, nonché le tendenze commerciali attuali nelle aree della creazione dell'identità del marchio, del marketing multicanale e del marketing digitale.
Il corso di Master in Marketing è stato uno dei primi nel paese ad essere accreditato dal Chartered Institute of Marketing (CIM). L'accreditamento CIM significa che quando completi con successo il corso, è più facile ottenere un diploma professionale in marketing. Due dei moduli del Diploma verranno annullati e per ottenere il Diploma professionale CIM dovrai solo intraprendere due moduli CIM anziché i soliti quattro, dandoti un vantaggio competitivo nella tua carriera.
Il nostro insegnamento guidato dalla ricerca combinato con un focus sulle applicazioni pratiche è un punto di forza chiave di questo corso. Oltre a impegnarsi costantemente nella letteratura accademica attraverso letture settimanali e valutazioni dei moduli, il corso offre una serie di opportunità per applicare concetti, teorie e strutture ad aspetti pratici. Collaborerai durante i tuoi studi con un'ampia varietà di organizzazioni tra cui no-profit, terzo settore e piccole e medie imprese (PMI).
I migliori motivi per studiare con noi
#1 Siamo al 2° posto in Scozia e tra i primi 20 nel Regno Unito per il marketing (The Complete University Guide 2023)
#2 Avrai l'opportunità di lavorare su un progetto in stile consulenza all'interno di un'azienda offrendoti un'esperienza di lavoro pratica
#3 Il nostro programma di leadership Flying Start e la creazione del tuo profilo personale di Insights Development ti aiuta a sviluppare la consapevolezza di te stesso sui tuoi punti di forza e ad acquisire nuove abilità in un ambiente favorevole
Curriculum
Obiettivi del corso
Master in Marketing ti fornisce una comprensione dei concetti e dei sistemi alla base della pratica di marketing e ti consente di sviluppare le tue capacità di diagnosi e implementazione nella gestione del marketing e nei processi di ricerca. Alla fine del corso sarai in grado di:
- Coltivare e consolidare un approccio di gestione incentrato sul cliente in una varietà di diversi contesti di mercato, tipi di organizzazione e situazioni politiche.
- Progettare, pianificare, implementare e valutare strategie di marketing basate sulla ricerca.
- Ottieni esposizione a questioni etiche che derivano dalle attività di marketing e per comprendere l'impatto che il marketing ha sulla società in generale.
- Condurre ricerche sulla pratica di marketing contemporanea.
Connessioni di settore
La University of Stirling Management School ha ottimi collegamenti con organizzazioni locali e nazionali. Relatori ospiti provenienti da tutto il settore privato, pubblico e del terzo settore interagiscono regolarmente con i nostri studenti di Master in Marketing, fornendo una prospettiva pratica su argomenti di marketing contemporanei attraverso una serie di conferenze e workshop per gli ospiti.
Negli ultimi anni, gli studenti hanno lavorato a progetti di consulenza con organizzazioni come National Wallace Monument, Waterski Scotland, Strathearn Strategic Consulting, Stirling Albion Football Club, Scottish Biomedical, Snowsports Scotland, EASA Training Ltd e Stirling Art.
I nostri studenti hanno anche beneficiato di visite in loco a organizzazioni esterne come ASDA e New Lanark Visitor Centre.
Gestiamo il nostro modulo principale di progetti di consulenza da oltre vent'anni, con l'obiettivo di fornirti un'esperienza simile a un tirocinio nel settore, per aiutarti a prepararti per una futura carriera nel marketing. Acquisirai conoscenze e aumenterai la tua sicurezza lavorando su un argomento di marketing "dal vivo", operando entro i limiti di gestione e il budget di un'organizzazione cliente.
Sviluppare il tuo marchio
Sarai incoraggiato a riflettere sui tuoi punti di forza generali, identificare i punti deboli ed esplorare le direzioni in cui desideri svilupparti. Imparerai a conoscere:
- il tuo approccio al processo decisionale
- i tuoi punti di forza e di debolezza nei rapporti di lavoro
- il tuo valore per la squadra
- il tuo stile di comunicazione
- svilupperai quindi il tuo marchio personale da commercializzare ai futuri datori di lavoro.
Preparare i leader aziendali del futuro
L'istruzione post-laurea presso la University of Stirling Management School va oltre i libri di testo e le aule, ma ci concentriamo anche sul tuo sviluppo personale e professionale.
Il nostro esclusivo programma Flying Start Leadership ti offre la consapevolezza, le conoscenze e le tecniche essenziali per costruire una carriera di successo. Queste vanno dalle competenze pratiche, come l'efficace parlare in pubblico, allo sviluppo di modi per lavorare sotto pressione in situazioni difficili come la gestione dei conflitti. Scopri di più su Flying Start.
Il modulo principale delle applicazioni di gestione del marketing nel semestre primaverile mira a fornirti un'esperienza equivalente a un posizionamento nel settore. Ti dà l'opportunità di acquisire conoscenze e aumentare la tua sicurezza lavorando su un argomento di marketing "dal vivo" mentre operi entro i limiti di gestione e il budget di un'organizzazione cliente esterna.
La combinazione di quadri accademici e teorie entro i limiti di ciò che può essere fattibile dall'organizzazione all'interno delle proprie risorse ti preparerà per compiti simili che ti saranno richiesti nella tua futura carriera.
Accreditamenti professionali
Il nostro corso Master è accreditato dal Chartered Institute of Marketing (CIM), il principale organismo di marketing professionale a livello mondiale, e conta ai fini del Diploma professionale CIM in Marketing. I diplomati del corso ottengono l'esenzione dalla metà dei moduli del Diploma Professionale CIM.
Dettagli del Corso
Ci sono tre moduli principali da 20 crediti nel semestre 1; questi ti forniranno i quadri di base del pensiero di marketing moderno e ti mostreranno come si applicano nella pratica attraverso un'ampia gamma di esempi pertinenti e aggiornati. Inizierai anche a mettere in pratica le competenze richieste a un professionista del marketing in un modulo aggiuntivo da 10 crediti: comunicazione, collaborazione, creatività e pensiero critico.
Nel modulo principale del semestre 2, metterai in pratica le principali tecniche di analisi dei dati quantitative e qualitative richieste a un nuovo operatore di marketing. Essere in grado di applicare queste competenze sarà molto importante per il lavoro sul tuo progetto di consulenza. Puoi anche apprezzare quelle questioni contemporanee nel marketing che ti interessano di più attraverso la scelta di cinque moduli opzionali. Il pool di materie facoltative viene aggiornato regolarmente.
Durante l'estate completerai quindi il Master mettendo in mostra ciò che hai appreso attraverso un progetto di consulenza aziendale di gruppo nell'area del marketing.
Progetto di consulenza
Avrai l'opportunità di acquisire esperienza pratica diretta lavorando su progetti di consulenza con clienti esterni durante l'estate. Il modulo di consulenza mira a fornirti un'esperienza equivalente a un posizionamento nel settore. Aumenterai la tua sicurezza lavorando su un argomento di marketing "dal vivo" mentre operi entro i limiti di gestione e il budget di un'organizzazione cliente esterna.
Ogni gruppo ha un'organizzazione cliente che definisce un compito nel mondo reale e chiede al gruppo di esplorare quell'argomento prima di presentare le soluzioni. Collaboriamo con una vasta gamma di organizzazioni private, pubbliche e del terzo settore, come enti di beneficenza e imprese sociali. I progetti coprono una serie di argomenti, dall'identificazione di potenziali clienti fino alle opportunità di espansione internazionale. Spetterà a te, in collaborazione con un mentore accademico, impostare lo studio, indagare sui problemi che si presentano e presentare i risultati al cliente.
La combinazione di quadri accademici e teorie entro i limiti di ciò che può essere fatto fattibilmente dall'organizzazione con le proprie risorse, ti preparerà per compiti simili che ti saranno richiesti nella tua futura carriera. In alcuni casi, uno studente che conduce un progetto è stato successivamente assunto dall'organizzazione con cui ha collaborato durante il modulo.