Master in marketing e media digitali
ESCP Business School
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Madrid, Spagna
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
15 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 23.900 / per course
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Il MSc in Marketing and Digital Media si concentra principalmente sul campo del marketing digitale per fornire agli studenti una visione integrativa dei diversi strumenti di marketing digitale e di come questi possano svolgere un ruolo importante nella costruzione di un marchio. Inoltre, pone l'accento su come applicare le tecniche di marketing e i principali aspetti strategici del marketing in un mondo sempre più digitale e globalizzato. In questo modo, durante il processo di apprendimento, si forniscono agli studenti le competenze e le conoscenze per avere successo in una carriera internazionale e all'avanguardia nel marketing.
Il programma adotta una varietà di metodi di insegnamento, come l'apprendimento misto e l'insegnamento basato su casi e progetti, per favorire l'apprendimento pratico che consente agli studenti di mettere in pratica i concetti teorici.
Gli studenti iniziano i loro studi nella vivace città di Madrid, dove soggiornano per i primi due trimestri. Successivamente, gli studenti seguiranno corsi di specializzazione a Londra o a Berlino e concluderanno i loro studi a Madrid, dove saranno impegnati in progetti di consulenza. Oltre a tutte queste esperienze, gli studenti interagiranno con le principali aziende tecnologiche durante l'International Study Seminar, fornendo così agli studenti una base di conoscenze aggiornata e globale, fondata sui più recenti sviluppi del mercato digitale.
Mette in risalto:
- MSc a tempo pieno di 15 mesi (120 ECTS)
- Percorso di studio multiculturale in una Business School
- Un seminario internazionale
- Percorsi di specializzazione Go-to-market in Londra (Moda, Lusso e Innovazione) o Berlino (Big Data & Analytics)
- Insegnato in inglese
- Gli studenti otterranno una laurea, il Master francese (DEAMIE), e un diploma ESCP, l'MSc in Marketing & Digital Media.
- Un corso di immersione nello spagnolo
- Stage di almeno 4 mesi
- Migliora il tuo profilo con forti capacità manageriali e networking
- Aggiungete valore al vostro CV sfruttando una scuola di business altamente classificata come ESCP
- Classificato al primo posto tra i migliori Master in Digital Marketing in Spagna da EL MUNDO
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Moduli del corso
9 mesi di lezioni teoriche, studio della perizia e casi pratici
I corsi affrontano sia la teoria che le applicazioni reali. I corsi sono tenuti da fine settembre a giugno da docenti ESCP e professionisti di successo. Sono previsti anche numerosi incontri e seminari con professionisti del settore.
Termine 1
Luglio - settembre
30ECTS - Online
Solo gli studenti la cui laurea aveva 180 ECTS prima di iniziare l'MSc devono completare il Term 1, che comporta 30 ECTS aggiuntivi. Il completamento di questi 30 ECTS aggiuntivi è necessario per rispettare le norme di accreditamento.
- Economia
- Marketing
- Strategia
- Contabilità & Finanza
- Statistiche per la gestione
- Leadership
Termine 2
Settembre-dicembre - Madrid
- Dati e analisi per il processo decisionale
- Introduzione al marketing digitale
- Costruzione del marchio
- Decisioni di marketing strategico: Gioco d'affari
- Esperienza del cliente
- Finanza per il marketing *
- Gestione dei progetti digitali per gli esperti di marketing *
- Digital Analytics 1: progetto di progettazione e codifica del sito web I
- Analisi digitale 2: Analisi di Google
- Colloqui digitali
- Comunicazione efficace
- Seminario di tesi di laurea magistrale
Madrid - Studio di caso dal vivo: L'ORÉAL
* Corsi elettivi
Termine 3
Gennaio - Aprile - Madrid
- Comunicazione 360
- La pubblicità nell'era digitale
- Negoziazione della pianificazione e dell'acquisto dei media *
- Robot e IA nelle aziende *
- Contenuti di marca
- Creatività in pubblicità
- Gestione dei social media
- Strategia mobile
- Prezzi & Valore del cliente
- Metodi di ricerca per esperti di marketing
- Digital Analytics 1: progetto di progettazione e codifica del sito web II
- Analisi digitale 3: SEM & SEO
- Analisi digitale 4: Google Adwords
Madrid - Caso di studio dal vivo: HAVAS & WAVEMAKER
* Corsi elettivi
Termine 4
Percorsi di specializzazione Go-to-market
Aprile - giugno - Londra o Berlino & Madrid
- Seminario di studio internazionale
Londra
- Percorso Trasformazione digitale e imprenditorialità
- Traccia digitale per la moda e il lusso
Berlino
- Traccia Big Data & Analytics
Madrid
- Pianificazione strategica dei progetti di consulenza
- Progetto di consulenza internazionale e seminario conclusivo
Termine 5
Professionalizzazione
Luglio - dicembre
- Tirocinio
- Tesi professionale
Esito del programma
Apertura mentale e diversità
L'interazione con insegnanti di oltre 20 nazionalità garantisce una maggiore profondità nell'apprendimento multiculturale. Gli studenti del Master in Marketing e Digital Media provengono da vari paesi e hanno diversi background: ingegneri, medici, farmacisti, studenti di lettere e giurisprudenza, ecc. Formano un gruppo di partecipanti multiculturali, il che rende lo scambio e il lavoro di gruppo ancora più arricchendo.
Consapevoli del fatto che tutti voi avete la vostra identità e personalità, il programma mira a renderti curiosi e versatili per aiutarti ad avere successo nella tua vita professionale futura.
Questo Master ha formato più di 600 partecipanti. Ora occupano posizioni strategiche e operative di marketing e comunicazione in una varietà di società in tutto il mondo.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
- Responsabile marketing commerciale globale
- Responsabile globale del prodotto
- Crescita & Responsabile marketing dei contenuti
- Responsabile regionale dei clienti chiave
- Responsabile contenuti digitali e social media
- Stratega dei media digitali
- Specialista della qualità digitale
- Marketing & Direttore operativo
- Designer del marchio e dell'esperienza del cliente
- Analista aziendale
- Consulente di marketing e comunicazione
- Responsabile campagne digitali
- Responsabile marketing strategico
- Responsabile e-commerce
- Responsabile del marchio
- Responsabile marketing
- Responsabile di prodotto
- Responsabile marketing digitale
Accreditamenti
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.
Requisiti di ammissione al programma
Dimostra il tuo impegno e la tua disponibilità per avere successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame più utilizzato per l'ammissione che misura il tuo pensiero critico e le tue capacità di ragionamento.
Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.