Master in innovazione e marketing turistico
UCAM Universidad Católica San Antonio de Murcia
Informazione chiave
Posizione del campus
Murcia, Spagna
Le lingue
Inglese, Spagnolo
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 6.500 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
- Disponibile anche online
- Viaggi nazionali inclusi
- Esperienza lavorativa garantita
- Massimizzare le opportunità di carriera
- Corsi di lingua spagnola
Perché studiare questo Master?
La Spagna è la prima destinazione mondiale per il turismo vacanziero, e il secondo Paese più visitato al mondo con il maggior numero di città Patrimonio dell'Umanità, il terzo in termini di aree naturali dichiarate Riserve della Biosfera, o il Paese con più spiagge Bandiera Blu di tutto il Nord Emisfero.
Il Master in Innovation and Tourism Marketing offerto da UCAM, membro affiliato dell'Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), è un passo essenziale nell'affinamento delle competenze professionali e un passo da gigante nella modernizzazione della gestione del turismo, migliorando così la competitività del turismo aziende e destinazioni turistiche popolari.
Studenti ideali
Il Master in Innovation and Tourism Marketing è rivolto a persone appassionate della cultura dell'innovazione, della tecnologia e del marketing applicata nelle organizzazioni turistiche.
Gli studenti che accedono a questo programma devono essere laureati in uno studio relativo al turismo o avere una laurea a livello universitario in un campo accademico diverso. Questo programma è appropriato per gli studenti che desiderano acquisire o ampliare le proprie conoscenze per quanto riguarda l' impostazione e la gestione delle operazioni finalizzate all'innovazione e ai processi di marketing nel settore turistico .
Esito del programma
Secondo l'ultimo numero di UNWTO World Tourism Highlights, gli arrivi di turisti internazionali nel 2018 hanno raggiunto 1,4 miliardi, con un aumento del 5% rispetto all'anno precedente. Il turismo internazionale rappresenta il 7% delle esportazioni mondiali di beni e servizi. Il turismo è cresciuto più velocemente del commercio mondiale negli ultimi cinque anni. L'industria dei viaggi e del turismo fornisce il 10% dell'occupazione, generando 339 milioni di posti di lavoro in tutto il mondo e si prevede che crescerà di oltre il 4% all'anno nel prossimo decennio. Il turismo coinvolge altri settori chiave come la ristorazione, gli eventi, l'intrattenimento, il benessere, lo sport e i campi da golf, tra gli altri, incidendo in modo determinante sull'offerta di lavoro.
In conclusione, il turismo è diventato uno dei settori economici più grandi e in più rapida crescita al mondo e, pertanto, il suo sviluppo è vitale per l'economia globale. Questo sviluppo aumenta la domanda di professionisti qualificati che si adattano alla realtà delle nuove strutture produttive e ai cambiamenti nella gestione aziendale. In questo senso, la Spagna, una delle destinazioni turistiche più competitive, svolge il ruolo di leader mondiale nello sviluppo e nella ricerca del turismo, il che la rende la scelta perfetta per gli studenti interessati all'industria del turismo.
Il Master in Marketing dell'innovazione e del turismo mira a offrire agli studenti la teoria e la formazione necessarie per raggiungere, al più alto livello, il loro sviluppo personale e professionale nel settore del turismo. Pertanto, lo scopo principale di questo Master è quello di potenziare ogni partecipante con forti capacità di leadership in un contesto internazionale e multiculturale al fine di acquisire conoscenze e competenze su innovazione, tecnologia e marketing e la capacità di applicarle in situazioni reali.
Il curriculum - sia teorico che pratico - è progettato per fornire agli studenti le conoscenze essenziali e per garantire la loro carriera professionale. La sezione teorica copre una vasta gamma di corsi su innovazione e tecnologia, processi di marketing, branding, modelli di business e gestione pubblica nel settore turistico. La parte pratica o stage comprende 150 ore ed è sviluppata con la collaborazione di aziende e organizzazioni consolidate.
Al termine del corso i laureati sono abilitati a:
- Sviluppare con successo la propria attività nel settore turistico
- Iniziare/riprendere la propria carriera nel settore privato, ricoprendo incarichi di responsabilità nei dipartimenti di direzione generale, innovazione, risorse umane, marketing o comunicazione
- Lavora come project manager o product manager, manager online in e-commerce, social media, gestione delle entrate ecc. o come manager dell'innovazione e della tecnologia turistica
- Sviluppare la loro carriera nel settore pubblico, ad esempio nella pianificazione e gestione di destinazioni intelligenti
- Consulenza ad aziende pubbliche e private nell'innovazione, commercializzazione e implementazione di nuove tecnologie nello sviluppo di progetti turistici
- Iniziano la loro carriera professionale nell'area dell'insegnamento e della ricerca
Curriculum
Moduli
- I. L'innovazione una realtà nel turismo 6 CFU
- I. Il nuovo ambiente turistico globale 6 CFU
- II. Innovazione applicata ai modelli di business turistico 3 CFU
- II. Innovazione e Creatività applicata alla Generazione di Valore 3 CFU
- II. Innovazione applicata ai processi turistici 3 CFU
- II. Innovazione applicata alla gestione delle imprese turistiche 3 CFU
- III. Tecnologie applicate al turismo 6 CFU
- III. Il sostegno pubblico allo sviluppo della tecnologia nel turismo 6 CFU
- IV. Conoscenza e Gestione del Cliente e dei Mercati 6 CFU
- IV. Gestione dell'innovazione e del marketing turistico 6 CFU
- V. Stage 6 CFU
- V. Seminario teorico e pratico 6 CFU
- VI. Progetto finale 6 CFU
tirocinio
Saranno messi a disposizione degli studenti del Master in Innovation and Tourism Marketing i servizi per la carriera di UCAM tra cui il SOIL – “ Servizio di Orientamento e Collocamento ” di UCAM, il “Portal de Empleo” – il portale del lavoro di Ateneo – e il “Network of Recruiting Erasmus”, un servizio che promuove l' occupazione degli studenti internazionali nelle migliori aziende in tutta la Spagna .
Opportunità di carriera
Le conoscenze teoriche e la formazione pratica del Master in Innovation and Tourism Management consentono agli studenti di accedere al mercato del lavoro, sia nel settore privato che pubblico.
I nostri post-laurea soddisfano le esigenze di un'ampia gamma di profili professionali. La formazione delle conoscenze e delle competenze del Master consente agli studenti di ricoprire posizioni di rilievo in aziende turistiche e/o istituzioni pubbliche, nonché di elaborare i propri business plan come imprenditori.
Il tirocinio è facoltativo, in quanto i nostri studenti possono cercare il loro tirocinio -nel paese di loro scelta- con l'assistenza del Coordinatore del Master. Il nostro obiettivo è sempre che gli studenti facciano domanda per uno stage in aziende nazionali o internazionali riconosciute dove potrebbero esserci opportunità di lavoro futuro.
Al termine del programma, i laureati sono qualificati per diventare:
- Progetto turistico o sviluppatore di prodotti.
- Direttore del marketing.
- Responsabile marketing digitale.
- Responsabile della comunicazione in linea.
- Responsabile e-commerce.
- Social media manager.
- Direttore della comunità.
- Responsabile progetto web.
- Responsabile dell'Innovazione.
- Direttore della trasformazione digitale.
- Responsabile dell'innovazione.
- Responsabile Nuove Tecnologie.
- Pianificatore/gestore di destinazione (intelligente).
- Personale tecnico della Pubblica Amministrazione.
- Consulente di marketing.
- Consulente per l'innovazione.
- Responsabile delle pubbliche relazioni / PR.
Ammissioni
Classifiche
L'università segue un processo interno di costante rinnovamento e accreditamento per mantenere i cambiamenti di qualità più limitati nel nostro sistema educativo.
- Master nella top ten per inserimento lavorativo e numero di studenti internazionali - Secondo la classifica della Fundación CyD
- Laurea Magistrale prima per rapporto docenti-studenti a livello nazionale e quarta a livello europeo - Secondo Ranking U-multirank