Master in imprenditorialità e marketing globale (MScEGM)
Hong Kong Baptist University (HKBU) School of Business
Informazione chiave
Posizione del campus
Kowloon Tong, Hong Kong
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
15 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Jan 2025
introduzione
Il Master of Science in Entrepreneurship and Global Marketing (MScEGM) è un premio congiunto offerto dal Dipartimento di Marketing, dalla Hong Kong Baptist University e dalla Grenoble École de Management su una base di studio a tempo pieno di 15 mesi.
- Esposizione internazionale: trascorrendo il primo semestre in Francia e il secondo semestre a Hong Kong, gli studenti possono sperimentare in prima persona l'est e l'ovest in un solo anno attraverso l'esposizione globale.
- Esperienza di apprendimento di livello mondiale: un'opportunità cooperativa internazionale unica per gli studenti di sperimentare un apprendimento e un insegnamento di alta qualità che utilizzano i punti di forza di due business school guidate dalla ricerca, che offrono programmi aziendali e di gestione riconosciuti a livello internazionale.
- Premio congiunto: primo master congiunto di Hong Kong in imprenditorialità e marketing globale, che porta a un singolo master che sarà rilasciato congiuntamente dalla Hong Kong Baptist University e Grenoble Ecole de Management.
- Opportunità di lavoro a Hong Kong: i laureati del programma non di Hong Kong possono richiedere di rimanere e lavorare a Hong Kong per 12 mesi dopo la laurea, indipendentemente dal fatto che abbiano ricevuto o meno un'offerta di lavoro.
Studenti ideali
Il programma è pensato per gli studenti che desiderano una formazione di livello universitario per poter accedere più facilmente a ruoli manageriali e di leadership o per avviare una carriera imprenditoriale. I candidati di tutti i Paesi saranno presi in considerazione se possono dimostrare di possedere le competenze linguistiche necessarie.
Esito del programma
Obiettivi del programma
- Fornire agli studenti conoscenze e competenze imprenditoriali per gestire problemi aziendali complessi, dinamici e globali incontrati da un'organizzazione.
- Sviluppare la comprensione della teoria e delle pratiche di marketing per consentire agli studenti di costruire e valutare criticamente strategie che rispondano alle sfide commerciali della globalizzazione.
- Sviluppare il pensiero innovativo degli studenti per affrontare questioni e problemi che sorgono in un'organizzazione e nell'ambiente sociale.
- Offrire agli studenti un'opportunità unica di sperimentare un'istruzione internazionale di alta qualità impartita da due scuole di business basate sulla ricerca, dove interagiranno con docenti e studenti di culture diverse.
Scuola di Management di Grenoble
Fondata nel 1984, la Grenoble École de Management (GEM) di Grenoble, in Francia, è classificata come la 6th Best French School (Le Point 2018, 2019) e la 21st Best European Business School (Financial Times 2017), e possiede le competenze in materia di gestione della tecnologia e dell'innovazione per diventare un leader mondiale con sede nella quinta città più inventiva del mondo (rivista Forbes). La Grenoble École de Management offre 50 programmi, dal livello universitario al dottorato, e dispone di 8 campus internazionali, come Berlino, Londra e Mosca.
Obiettivi di apprendimento
- Soluzioni: Gli studenti dimostreranno di comprendere la teoria dell'imprenditorialità, gli strumenti e i modelli aziendali applicandoli per proporre soluzioni integrative ai problemi aziendali.
- Marketing: Gli studenti dimostreranno di comprendere le conoscenze di marketing necessarie per condurre attività di marketing in un contesto globale.
- Analitico: Gli studenti applicheranno il pensiero analitico, critico e creativo per gestire il cambiamento e creare nuove imprese.
- Lavoro di squadra: Gli studenti dimostreranno capacità di lavoro di squadra e di comunicazione orale e scritta nella gestione dell'innovazione e nella risoluzione dei problemi aziendali.
Curriculum
Il curriculum è stato accuratamente progettato per abbracciare una visione globale con casi di studio globali e un progetto aziendale che affronta i principi e le pratiche dell'imprenditorialità e della gestione del marketing internazionale. Ancora più importante, il fatto che gli studenti trascorrano un semestre in Francia e un semestre a Hong Kong genererà sinergie tra due istituzioni immerse nelle pratiche commerciali di regioni molto diverse del mondo. Per gli studenti, questo porterà il miglior tipo di esposizione globale.
Struttura del programma
Il programma ha 33 unità di corsi tenuti della Hong Kong Baptist University. Il progetto imprenditoriale (o dissertazione accademica) rappresenta 15 unità della Hong Kong Baptist University. I requisiti del programma sono i seguenti:
Semestre di gennaio (18 unità)
- MKTG 7010 Processo di creazione di avvio ed ecosistema imprenditoriale (3 unità)
- MKTG 7020 Imprenditorialità e opportunità di business (3 unità)
- MKTG 7030 New Venture Business Planning, Small and Family Business (3 unità)
- MKTG 7040 Contabilità e finanza per imprenditori (3 unità)
- MKTG 7050 Gestione strategica (1,5 unità)
- MKTG 7060 Marketing Planning (1,5 unità)
- MKTG 7110 Imprenditorialità socialmente responsabile in un contesto internazionale (3 unità)
Semestre di settembre (15 unità)
- MKTG 7070 Vendite efficaci avanzate, negoziazione e comunicazione interculturale (3 unità)
- MKTG 7080 Imprenditorialità aziendale e sviluppo aziendale (3 unità)
- MKTG 7090 Leadership e Team Building per Imprenditori (3 unità)
- MKTG 7100 Strategia di marketing digitale (3 unità)
- MKTG 7120 Marketing globale (3 unità)
Periodo di tesi
- MKTG 7130 Progetto aziendale / Dissertazione accademica (15 unità)
Progetto aziendale (BP)
Lo studente dovrà completare un BP di circa 20.000 parole di lunghezza. Per completare con successo il BP, lo studente è tenuto a sviluppare una nuova proposta di avvio di un'impresa, che includa l'analisi di mercato, prodotto e benchmark, e fornire una tabella di marcia e un piano d'azione per assistere durante il processo decisionale per lo sviluppo e l'introduzione al mercato di questa nuova attività. Il BP dovrebbe essere il culmine del programma post-laurea degli studenti. Questa è la loro opportunità di applicare le conoscenze acquisite durante il corso del loro programma a un problema aziendale specifico nel loro campo.
Tesi accademica
Questo corso richiede allo studente di ricercare un argomento appropriato al campo dell'imprenditorialità e del marketing globale. La tesi dovrebbe implicare l'impegno con concetti teorici e l'applicazione pratica a una questione di imprenditorialità e/o marketing globale.
Unità totali: 48 unità
Nota: Il curriculum di studio può variare di volta in volta.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Borsa di studio internazionale post-laurea (IPS)
La Borsa di studio internazionale post-laurea (IPS) è offerta a studenti internazionali eccellenti. I borsisti riceveranno l'esonero totale dalle tasse universitarie e un'indennità di soggiorno di 100.000 HK$ (circa). 12.820 DOLLARI). I candidati idonei saranno presi in considerazione per l'assegnazione della borsa di studio contemporaneamente alle domande di ammissione, in base al loro profilo generale di candidatura e ai risultati del colloquio. Non è necessario presentare una domanda separata per una borsa di studio.
La concorrenza per le borse di studio aumenta con l'avanzare dell'anno, quindi si consiglia di iniziare presto a presentare la domanda.
Sostegno al finanziamento di progetti start-up
Alla fine del programma, gli studenti con progetti ad alto potenziale avranno la possibilità di presentare le loro idee imprenditoriali agli investitori. I progetti di alta qualità possono ricevere finanziamenti di capitale di rischio per fondare le proprie aziende. Fino a 1 milione di HKD saranno assegnati a potenziali progetti di start-up.
Concorsi e finanziamenti per studenti imprenditori
Agli studenti con progetti imprenditoriali si consiglia di partecipare a vari concorsi ed eventi di pitching per perfezionare ulteriormente i loro piani aziendali e le loro capacità. I piani aziendali con elementi tecnologici e innovativi hanno maggiori probabilità di attrarre i finanziatori. Inoltre, le idee imprenditoriali che cercano di affrontare problemi sociali locali o globali hanno più probabilità di attrarre fondi di avviamento per le imprese sociali.
Altri
Le borse di studio (che possono essere sotto forma di esonero dalle tasse universitarie) saranno offerte dalla Hong Kong Baptist University come segue:
Borsa di studio di ammissione #
- Borse di studio da 25.000 a 50.000 HK$ saranno concesse ai nuovi iscritti con un punteggio GMAT pari o superiore a 650.
- Borse di studio da 10.000 a 50.000 dollari di Hong Kong saranno concesse ai nuovi arrivati con un piano aziendale ad alto potenziale.
Premio per una start-up di successo
- HK$50.000 per gli studenti che avviano un'attività imprenditoriale entro la fine del programma.
Premio per l'eccellenza accademica
- 10.000 HK$ con eccellenza accademica al completamento del programma per i 3 migliori studenti.
Premio per l'apprendimento permanente
- I laureati e i laureati associati della HKBU, della HKBU-CIE, della HKBU-SCE e della BNU-HKBU-UIC hanno diritto a questo premio di apprendimento permanente di 10.000 HK$ se sono ammessi al programma MScEGM.
Sostegno finanziario da parte di Angel Funds
- Per i progetti di avviamento qualificati è disponibile un finanziamento di avviamento.
Borse di studio offerte dalla Grenoble Ecole de Management
Per maggiori dettagli, visitate il sito web della Grenoble Ecole de Management.
# Queste borse di studio sono offerte caso per caso e sono soggette a disponibilità.
Le candidature a questa borsa di studio sono soggette all'approvazione finale del Consiglio del Programma.
Le informazioni di cui sopra sono solo di riferimento e sono soggette a modifiche senza preavviso. La Hong Kong Baptist University si riserva il diritto di decisione e interpretazione finale in caso di controversie.
Galleria
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Il programma è progettato per gli studenti che cercano una formazione universitaria per avanzare in ruoli manageriali e di leadership o per iniziare una carriera imprenditoriale.In genere desideriamo preparare gli studenti a carriere come:
- Responsabile del marchio globale
- Responsabile vendite e marketing globali
- Responsabile marketing strategico globale
- Imprenditori
- Capi progetto
- Responsabili della ricerca e sviluppo (R&S).
- Qualsiasi posizione manageriale nell'e-business e nei settori high-tech
- Responsabile del servizio clienti globale
- Responsabile marketing digitale globale
- Responsabile globale MarCom
- Successori di aziende a conduzione familiare
- Sviluppatori aziendali
- Product Manager Business-to-Business (da B a B).
Accreditamenti
Requisiti di ammissione al programma
Dimostra il tuo impegno e la tua disponibilità per avere successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame più utilizzato per l'ammissione che misura il tuo pensiero critico e le tue capacità di ragionamento.
Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.