Master in gestione aziendale e imprenditorialità
Free International University of Moldova
Informazione chiave
Posizione del campus
Chisinau, Moldavia
Le lingue
Inglese, Rumeno, Russo
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 1.000 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Studenti rumeni: 500 EUR / all'anno; Studenti dell'UE: 1000 EUR / all'anno; Studenti non UE: 2000 EUR / all'anno
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
- Livello di qualifica: 7 livello ISCED
- Durata: 2 anni
- Numero di crediti di studio: 120 ECTS, 4 semestri
- Prima data di inizio: ottobre 2020
- Lingue: rumeno, russo, inglese, francese
- Tassa di iscrizione:
- Studenti dell'UE: 1000 EUR / all'anno
- Studenti rumeni: 500 EUR / all'anno
- Studenti non UE: 2000 EUR / all'anno
Concetto di formazione specialistica
Il corso di laurea magistrale in Business Management and Entrepreneurship dura due anni (quattro semestri) e ha 120 CFU, è composto da unità di corso fondamentali per il 1 ° semestre al fine di sviluppare conoscenze e competenze di base. Il 2 ° semestre prevede unità di corso orientate su politiche e strategie specifiche per il corso di laurea magistrale. Le unità del corso del 3 ° semestre sono dirette all'implementazione della conoscenza. Durante il secondo anno, gli studenti sono in grado di personalizzare i propri studi attraverso una maggiore flessibilità e una scelta di vari corsi opzionali. Gli studenti dovranno partecipare a uno stage per mettere in pratica la loro esperienza di apprendimento e concluderanno i loro studi con una tesi di laurea orientata alla ricerca.
Contenuto e struttura
Nel primo anno del programma, gli studenti sviluppano le loro conoscenze e abilità di base. I corsi offerti si sono concentrati su aspetti internazionali di marketing, finanza, diritto commerciale, nonché su aspetti relativi alle pratiche di leadership o alle politiche europee. Durante il secondo anno, gli studenti sono in grado di personalizzare i propri studi attraverso una maggiore flessibilità e una scelta di vari corsi opzionali. Gli studenti dovranno partecipare a uno stage per mettere in pratica la loro esperienza di apprendimento e concluderanno i loro studi con una tesi di laurea orientata alla ricerca.
La missione del programma
Il Master in Business Management and Entrepreneurship è stato progettato per consentire ai partecipanti di comprendere l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, per sviluppare la comprensione e la conoscenza degli studenti degli ambienti aziendali globali, della gestione strategica e dell'innovazione, nonché della gestione delle relazioni con i clienti nei mercati internazionali.
Free International University of Moldova"}" />
© Free International University of Moldova
obiettivi
Il programma fornisce le premesse per lo sviluppo di una cultura manageriale unica attraverso un sistema educativo che offre agli studenti le competenze necessarie per condurre con successo le imprese odierne. Il programma sviluppa un approccio olistico alla gestione organizzativa che ruota attorno a un curriculum di alto livello che incorpora aspetti teorici e metodologici dell'amministrazione aziendale e aspetti pratici che definiscono il comportamento imprenditoriale.
Dopo il completamento di questo programma, i laureati avranno le competenze necessarie per identificare opportunità di business e sviluppare strategie di business sia per le start-up che per le aziende esistenti, per eseguire analisi di fattibilità di nuove idee di business e sviluppare piani aziendali, per applicare concetti e principi di umana gestione delle risorse e gestione della conoscenza, per sviluppare strategie di marketing per sostenere le imprese, nonché per implementare operazioni efficienti all'interno delle aziende e per applicare comportamenti strategici ed etici.
Prospettive di carriera
Il programma fornisce agli studenti le competenze necessarie per gestire la propria attività, consentendo loro di candidarsi per posizioni dirigenziali superiori e fornendo loro esperienza pratica durante il programma di tirocinio mentre stanno ancora studiando, nonché una preparazione approfondita per perseguire un Ph.D. in gestione. I laureati hanno diverse opzioni per il loro percorso di carriera, come imprenditori, direttori generali, project manager, responsabili marketing, responsabili di produzione, consulenti in gestione, ecc. I laureati sono tipicamente impiegati da multinazionali, filiali estere, agenzie di consulenza internazionale, start-up, o organizzazioni senza scopo di lucro. Inoltre, molti laureati di questo programma di master scelgono di aprire la propria attività.
Prospettive internazionali
Gli studenti avranno molte opportunità di essere in contatto con professori in visita dall'estero ed esperti del settore. Gli studenti hanno anche l'opportunità di trascorrere un semestre all'estero nelle università dei nostri partner. Inoltre, il gran numero di studenti di scambio che si iscrivono alle lezioni di questo programma di perfezionamento migliora l'atmosfera internazionale e diversificata del programma.
Curriculum
Semestre 1
- Economia manageriale basata sulla risoluzione dei problemi (seminari)
- Gestione dei rischi e delle crisi
- Metodologia ed etica della ricerca in scienze economiche
- Diplomazia economica
- Proprietà intellettuale: politica, legge e utilizzo
- Reclutamento, selezione e inserimento in HRM
Semestre 2
- Studi comparativi: politiche, riforme e tendenze nell'ambiente imprenditoriale e nella gestione delle PMI (seminari)
- Gestione di progetto
- Teoria delle decisioni
- Gestione dei conflitti: strategie di mediazione e negoziazione
- Gestione del marketing strategico per la crescita e il valore aziendale
- Marketing internazionale ed europeo: prospettive per le PMI
- Pratiche commerciali nei contratti internazionali
- Diritto commerciale, contenzioso internazionale e arbitrato
Semestre 3
- Finanziamento imprenditoriale
- Contabilità e gestione dei rischi
- Innovazione, Startup e Capital Venture
- Gestione dell'innovazione e nuovo prodotto, sviluppo
- Politica di concorrenza e strategia competitiva
- Gestione interculturale
- tirocinio
Semestre 4
- Elaborazione tesi di laurea e ricerca
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Innovazione e Imprenditorialità
- Barcelona, Spagna
MIM - Master in Gestione Internazionale - Imprenditorialità Globale
- Zürich, Svizzera
- Antwerp, Belgio + 7 Di più
Master in imprenditorialità
- Arusha, Tanzania