Master in educazione: insegnare l'inglese a parlanti di altre lingue
University of Nottingham Malaysia
Informazione chiave
Posizione del campus
Semenyih, Malesia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 4 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
MYR 46.000 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Malasyan per programma - non malese; RM55.200 per programma
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Questo corso è adatto se si sta attualmente o si sta cercando di insegnare l'inglese a parlanti di altre lingue, desiderosi di sviluppare le proprie conoscenze ed esperienze esistenti, cercando di migliorare le proprie prospettive di carriera o interessati a ricercare le proprie pratiche didattiche / contesto.
Ti preparerà a condurre ricerche indipendenti sull'insegnamento e sull'apprendimento e fornirà un Pathway per lo studio di dottorato. Incontrerai esperti tutor nel campo dell'insegnamento della lingua inglese, un ramo importante della linguistica applicata, che ha molti anni di esperienza nell'insegnamento a questo livello e che si impegna a fornire la migliore esperienza di studio di qualità.
Il nostro insegnamento è informato da ricerche di punta e offriamo moduli opzionali che riflettono le ultime novità in materia di linguistica applicata e di formazione degli insegnanti di lingue. Imparerai in un moderno ambiente di apprendimento high-tech con un'esperienza sociale vivace e multiculturale.
Offriamo una gamma di supporto che include metodi di insegnamento interattivi e collaborativi, esercitazioni individuali, opportunità per perseguire i tuoi interessi professionali e di ricerca, accesso a materiali di studio estesi e supporto gratuito per lo sviluppo delle competenze nell'inglese accademico.
Struttura del corso
L'elemento insegnato in questo corso è costituito da quattro moduli da 30 crediti, oltre a una tesi di 60 crediti.
Per ottenere un MA TESOL, è necessario completare e superare quattro moduli (due core e due elettivi) più una tesi.
Immagine gentilmente concessa University of Nottingham Malaysia
moduli
Moduli core
Insegnamento delle lingue: metodologia e curriculum
Il modulo si concentra su argomenti che sono stati oggetto di recenti discussioni e ricerche nel campo dell'insegnamento delle lingue straniere e secondarie. Questi includono:
- Una revisione storica dei metodi e degli approcci di insegnamento delle lingue.
- Progettazione del programma di contenuto vs processo nell'insegnamento delle lingue.
- Umanesimo nell'insegnamento delle lingue.
- Insegnamento delle lingue comunicativo e apprendimento basato sulle attività.
- Aree di linguistica applicata particolarmente rilevanti per l'insegnamento delle abilità produttive, in particolare sociolinguistica e pragmatica.
- Aree di linguistica applicata particolarmente rilevanti per l'insegnamento delle capacità ricettive, in particolare la psicolinguistica.
Dovrai leggere, comprendere e impegnarti in modo critico con la ricerca presentata su questi argomenti.
Comprendere l'apprendimento delle lingue e lo studente di lingue
Il modulo si concentra sulle aree chiave della linguistica applicata relative all'acquisizione della seconda lingua (SLA) e le esplora dal punto di vista sia degli studenti che degli insegnanti di lingue. Questi includono:
- "Il buon studente di lingua".
- Una panoramica storica delle teorie dello SLA (approfondimenti chiave della ricerca linguistica applicata).
- Recenti sviluppi linguistici applicati nella teoria dello SLA come sistema complesso dinamico e processo sociale.
- Implicazioni dell'acquisizione della prima lingua per SLA.
- Variabilità e differenze individuali nello SLA (genere, età, attitudine, motivazione, atteggiamenti e credenze, stili cognitivi, strategie, autonomia e autoregolazione).
- Il ruolo dell'istruzione di grammatica, vocabolario e fonologia nell'apprendimento della seconda lingua.
- Tendenze nella ricerca linguistica applicata negli SLA, compreso l'ampliamento del campo, un maggiore sfruttamento di campioni informatici di linguaggio, la crescente statura dell'indagine in classe.
Dovrai leggere, comprendere e impegnarti in modo critico con la ricerca presentata su questi argomenti.
Moduli elettivi
Quattro elettivi saranno offerti ogni anno. Viene offerto un solo modulo elettivo durante ciascun punto di consegna del modulo. Ci sono quattro punti di consegna del modulo ogni anno.
Esistono due opzioni per la scelta dei moduli opzionali:
- Opzione 1: scegliere DUE moduli opzionali offerti nei gruppi TESOL.
- Opzione 2: scegli UN modulo elettivo nel gruppo TESOL e un altro modulo tra gli altri programmi offerti dalla School of Education.
Valutazione nell'insegnamento delle lingue
Questo modulo esaminerà:
- Finalità della valutazione.
- Tipi di valutazione.
- Valutazione comunicativa.
- Valutare le "4 abilità".
- Casi studio di importanti esami internazionali.
- Problemi attuali nella valutazione della lingua.
Gestione dell'insegnamento delle lingue e degli insegnanti di lingue
Il modulo copre:
- Strutture organizzative e gestione delle organizzazioni di insegnamento delle lingue (LTO).
- Problemi di marketing, finanza e gestione del cambiamento.
- Gestione del personale: selezione del personale, valutazione e relazioni, sviluppo del personale.
- Modelli di apprendimento degli insegnanti che sviluppano attività e materiali per l'osservazione della formazione degli insegnanti degli insegnanti che studiano il discorso di gestione, formazione e insegnamento.
Materiale e tecnologia nell'insegnamento delle lingue
Questo modulo vedrà:
- Il ruolo dei materiali e delle risorse per l'apprendimento / insegnamento.
- Tipi e modelli di valutazione di materiali e risorse.
- La relazione tra metodologia e materiali / risorse.
- Modelli di apprendimento avanzato della lingua.
- Apprendimento della lingua mobile.
- Comunicazione mediata dal computer.
- Le implicazioni dei materiali e della tecnologia per la formazione degli insegnanti.
Insegnamento dell'inglese a fini accademici: contesto, lingua e pedagogia
Questo modulo considera:
- Stato attuale dell'inglese per scopi accademici (EAP) e inglese per scopi specifici.
- Comunità e contesti accademici: creazione di conoscenza, pensiero critico e ragionamento basato sull'evidenza.
- Genere: scopo comunicativo, organizzazione retorica e posizione.
- Grammatica accademica e vocabolario.
- Elaborazione e produzione del testo.
- Identità, background e aspettative dello studente EAP.
- Tipi di corsi EAP basati su esigenze, contesti e vincoli.
- Pratica in classe EAP.
- Insegnanti EAP: credenze, identità e sviluppo professionale.
- Filosofie e metodi di ricerca.
Insegnare la lingua ai giovani studenti
Il modulo si concentra su aree chiave relative all'insegnamento delle lingue agli studenti più giovani e li esplora dal punto di vista sia degli studenti di lingue che degli insegnanti. Questi includono:
- Profili e bisogni linguistici dei discenti più giovani metodologie appropriate all'età.
- Attività multisensoriali incentrate sullo studente, ad esempio storie, canzoni, film drammatici e teatrali.
- Cooperazione, comunicazione interpersonale interattiva e grammatica integrata.
- Gestione / organizzazione della classe e indagine su incidenti critici in classe.
- Una panoramica delle teorie e ricerche relative agli studenti più giovani.
- Impegnarsi con la cultura e la comunità.
- Questioni relative al bilinguismo, al multilinguismo e alla traduzione multilingue.
Modulo di dissertazione
Questo sostanziale pezzo di borsa nell'ambito del corso sarà normalmente basato sugli interessi e le abilità che hai sviluppato nel corso dei moduli già studiati. Sceglierai un argomento in consultazione con il tuo responsabile del corso e un supervisore appropriato.
Valutazione
Ogni modulo di 30 crediti è valutato da un incarico scritto di 6000 parole. Per completare i master, è necessario ottenere un passaggio di 50 su ciascun compito.
La dissertazione di 15.000 parole è un lavoro originale e dovrebbe essere correlata a uno dei moduli selezionati su un argomento approvato.
Requisiti d'ingresso
Una laurea con lode in seconda classe (o equivalente internazionale). Potrebbero essere necessarie esperienze pertinenti per alcuni programmi.
Le qualifiche non britanniche saranno valutate in base a questo standard.
I candidati maturi senza requisiti di iscrizione standard ma con esperienza sostanziale e pertinente possono essere considerati per l'iscrizione a livello di certificato post-laurea e l'accettazione è a discrezione della School of Education.
Requisiti della lingua inglese
- IELTS: 6.5 (con non meno di 6.0 in ciascun elemento).
- TOEFL (iBT): 87 (minimo 20 in Speaking e 19 in tutti gli altri elementi).
- PTE (Academic): 62 (con non meno di 55 in ciascun elemento).
- MUET: banda 4.
I risultati dei test IELTS, TOEFL e PTE (Academic) devono avere meno di due anni e tutti gli IELTS devono essere la versione accademica del test. I risultati MUET sono validi per cinque anni dalla data di rilascio dei risultati.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
MA Insegnare l'inglese agli oratori di altre lingue
- Sheffield, Regno Unito
Master internazionale di insegnamento dell'inglese
- Halifax Regional Municipality, Canada
Master in Teaching English to Speakers of Other Languages (TESOL)
- Saint Andrews, Regno Unito