Master in economia alimentare e innovazione
University College Cork
Informazione chiave
Posizione del campus
Cork, Repubblica d'Irlanda
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 10.630 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Studenti UE: 10.630 € | studenti non comunitari: 18.130 €
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il nostro programma di Master in Food Business and Innovation prepara gli studenti a una carriera nel dinamico mondo del business alimentare; questo corso ti consentirà di svolgere un ruolo di primo piano nell'analisi delle principali questioni settoriali e nella gestione strategica dell'industria alimentare in continua evoluzione.
L'equilibrio dei moduli di questo programma riflette la natura globale dell'industria alimentare. Gli studenti amplieranno la loro conoscenza del cibo, del consumatore alimentare, dell'innovazione nel cibo e dei processi decisionali nelle aziende che sviluppano, marchiano, distribuiscono e vendono prodotti alimentari. L'applicazione pratica dell'apprendimento in questo corso ti fornirà capacità analitiche, comunicative, commerciali e di presentazione, che sono richieste e molto apprezzate dal settore.
Le competenze apprese in questo corso sono altamente trasferibili, quindi i nostri laureati perseguono opportunità di lavoro sia nel settore alimentare (società internazionali, PMI, start-up e agenzie alimentari) che nel settore non alimentare (banche, società di ricerche di mercato e istruzione superiore) .
Perché scegliere questo corso?
Una parte centrale del nostro programma di Master in Business e innovazione alimentare è il progetto di ricerca incentrato sull'industria alimentare insieme a un'opportunità di tirocinio. Questo può avvenire in un'azienda alimentare, agenzia alimentare, università, banca o stabilimento correlato. Questo posizionamento consente agli studenti di acquisire una preziosa esperienza lavorativa e applicare le proprie capacità teoriche, sviluppate attraverso lezioni e seminari in stile capstone, al posto di lavoro reale.
Ulteriori caratteristiche uniche di questo programma innovativo includono un'introduzione approfondita ai settori alimentari nazionali e internazionali; una miscela unica di corsi rilevanti che sono rilevanti sia per le aziende alimentari affermate che per le start-up; e un'introduzione a temi di ricerca alimentare all'avanguardia, metodi di insegnamento innovativi (compresi i bootcamp) e un'esposizione ai metodi di marketing digitale.
Tirocinio o studio all'estero
I partecipanti possono completare il loro tirocinio in Irlanda o all'estero, a seconda dei loro interessi.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Moduli
Il programma MSc (Food Business and Innovation) comprende due parti:
- La parte I consiste in moduli insegnati per il valore di 60 crediti dettagliati di seguito.
- La parte II consiste nella ricerca e nella scrittura di un progetto di ricerca centrato sull'industria alimentare applicata ( FE6127 ) del valore di 30 crediti.
Parte I
Moduli di base (60 crediti):
- FE6005 Marketing alimentare strategico (5 crediti)
- FE6505 Imprenditoria e innovazione alimentare (10 crediti)
- FE6506 Food Branding e Digital Media Marketing (5 crediti)
- FE6507 Economia dei mercati agroalimentari e analisi della catena del valore (5 crediti)
- FE6511 Gestione di categoria e marketing al dettaglio alimentare (10 crediti)
- FE6512 Sistemi alimentari sostenibili (5 crediti)
- FE6902 Problemi di politica alimentare globale (5 crediti)
- MG6012 Cultura del consumatore e relazioni consumatore-marca (10 crediti)
Seconda parte
- FE6127 Progetto di ricerca incentrato sull'industria alimentare applicata (30 crediti)
Ulteriori dettagli sul contenuto e sui moduli sono disponibili nel Calendario del Collegio.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Il nostro corso Food and Innovation è ideale per laureati che cercano opportunità di lavoro in un ampio settore di contesti alimentari e non; queste aree includono ricerche di mercato, ricerche sui consumatori, gestione del settore alimentare, marketing del prodotto e gestione del marchio, sviluppo di nuovi prodotti, organizzazioni di vendita al dettaglio di prodotti alimentari, settore finanziario come analisti alimentari, istituti di ricerca e organizzazioni politiche e organizzazioni che supportano le aziende alimentari a livello nazionale e internazionale .
Cosa fanno i nostri laureati?
I laureati in programmi gemelli si sono assicurati un impiego in aziende alimentari e non alimentari internazionali (Glanbia, Ornua, Kerrygold Ireland, Britvic, Danone, Aldi, Dawn, AIB, LinkedIn), banche, agenzie alimentari (Bord Bia, UK Home-Grown Cereals Authority , Teagasc), dipartimenti di marketing e gestione del marchio (Kerry Foods, Musgrave Group, Nestle), agenzie non alimentari (Enterprise Ireland, IBEC, Bord Bia), società di ricerche di mercato (AC Nielsen, Spark Market Research, Dunhumby) e nell'istruzione superiore (Munster Technological University, Waterford Institute of Technology, Università di Lancaster).
Strutture
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
SM online di analisi aziendale
- Online
Corso di laurea specialistica in Business Analytics
- Scranton, Stati Uniti d'America
Laurea Magistrale in Business Analytics
- Washington, Stati Uniti d'America