Master in Visual Design & Comunicazione
Raffles Milan - International Fashion and Design School
Informazione chiave
Posizione del campus
Milan, Italia
Le lingue
Inglese, Italiano
Formato di studio
Nel campus
Durata
10 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 21.000 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Unione Europea ed EFTA: 21000€ & Extra-Unione Europea: 26000€
introduzione
Dieci mesi straordinari. Impara dai migliori professionisti del settore.
Come mai?
Se la geografia del mondo è fatta di navi intercomunicanti, di quali strumenti abbiamo bisogno per essere sicuri che i nostri messaggi non cadano nel dimenticatoio? Il visual design è la disciplina praticata da chi sviluppa i maggiori flussi di informazioni e contenuti. Ogni segno è seguito da una reazione. Ogni passo in avanti è seguito da scambi o scambi. L'importante è che siano sempre costruttivi, corretti e interessanti.
Approvazione
Per la qualità e l'efficacia del suo modello didattico, questo Master è stato approvato da:
Studi con cui studierai
Imparare direttamente dai professionisti è il modo migliore per raccogliere alla fonte le visioni e i metodi più avanzati. A differenza dei Master tradizionali, i Master Raffles Milano portano la conoscenza pratica direttamente in aula, con i grafici leader di mercato che occupano il leggio nel corso dei dieci mesi
- Ester Manitto
- Landor
- G Design
- FM Studio
- Pentagramma
- Ogilvy
Raffles Talk
Ogni lunedì sera, alle 18:30, Raffles Milano invita gli studenti a incontrare un grande personaggio della scena del design, dello stile e della cultura del progetto. Ascoltare direttamente le storie e le idee che influenzano il mercato e rendono le nostre menti più progressiste è una grande opportunità per integrare i programmi accademici.
Studenti ideali
Questo corso è rivolto a designer in possesso di una laurea di primo livello e/o che hanno maturato una certa esperienza professionale in questioni riguardanti la progettazione grafica, l'immagine, la comunicazione, il prodotto e l'editoria, nonché a tutti in generale che pensano che la comunicazione sia una carriera praticabile scelta e un forte aiuto alla crescita individuale. Questo è un Master per chi crede che i dettagli facciano la differenza ed è convinto che la comunicazione e l'esperienza siano forgiate a livello emotivo, creativo e artistico tanto quanto in termini di strategia.
Opportunità di carriera
I visual designer trovano impiego in ambiti in cui le aziende devono relazionarsi con il pubblico, come le redazioni, le società di produzione e le start-up. E anche, naturalmente, nel settore del design e della comunicazione, come liberi professionisti o nella galassia degli uffici e delle agenzie di grafica, branding, pubblicità, digital e service design locali e internazionali. Da un'interfaccia utente di ATM ai titoli di testa televisivi, dai pacchetti di biscotti alle multe per eccesso di velocità, dai giornali che leggiamo agli eventi a cui partecipiamo ai calzini che indossiamo, il mondo intero è un'enorme miniera di opportunità per il design.
Galleria
Curriculum
Lavorare e pensare insieme: gli studenti sviluppano – durante la progettazione – le proprie capacità di composizione, disegno e uso della tipografia e della fotografia, nonché le basi della visualizzazione dei dati e della prototipazione come basi tecniche e artistiche per dare forma alle idee. Allo stesso tempo, gli studenti sperimentano diversi approcci alla ricerca, per comprendere la questione del design e dei suoi legami, e per generare idee che abbiano un impatto reale. I progetti coprono una varietà di aree dell'immagine e della comunicazione culturale, commerciale ed editoriale, creando prodotti per applicazioni fisiche e digitali.
Temi
- Ricerca
- Direzione artistica
- Marchio
- Editoria
- Tipografia e icone
- Visualizzazione dei dati
- Segnaletica e segnaletica
- Progettazione dell'interfaccia utente e digitale
- Generazione di concetti
- Progettazione grafica/comunicativa integrata