Master in Marketing e gestione del turismo
University of Eastern Finland
Informazione chiave
Posizione del campus
Joensuu, Finlandia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Miscelato, Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 10.000 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2025
* per anno accademico. Offriamo generose esenzioni dalle tasse scolastiche, che arrivano fino al 50% della quota di iscrizione annuale
introduzione
Rendere il turismo migliore
Periodo di candidatura 1 ° dicembre 2020 - 20 gennaio 2021. Segui www.uef.fi/tmm per tenerti aggiornato.
Il corso di laurea magistrale in Marketing e gestione del turismo non riguarda solo il guadagno; miriamo a migliorare il turismo. Migliore per le imprese turistiche, migliore per i turisti, migliore per l'ambiente e migliore per le comunità locali. Questo è ciò che insegniamo ai nostri studenti ed è ciò che gli studenti possono fare quando hanno terminato il nostro corso di laurea. I nostri studenti sono risolutori di problemi che amano le sfide e vogliono vedere gli effetti del loro lavoro. Sono pensatori critici che possono identificare e affrontare problemi complessi nel campo del turismo. Sono creativi, orientati al servizio, attenti alla qualità e laboriosi. Forniamo agli studenti una conoscenza completa su come gestire e commercializzare attività turistiche e destinazioni nel campo del turismo moderno e globale. Il nostro programma non è il più semplice che ci sia, ma non ce ne sono molti al mondo. Ci concentriamo sulla comprensione del cliente, sulla creazione di valore per tutte le persone e le organizzazioni coinvolte nel turismo, sulle piccole e medie imprese e sul benessere dei turisti, della natura, delle imprese e della popolazione locale. Lo facciamo con le più recenti conoscenze accademiche combinate con le sfide aziendali della vita reale.
Cosa c'è in esso per te? Perché dovresti studiare con noi?
I viaggi e il turismo sono un'attività in continua crescita, globale e internazionale. Ti metteremo al centro di tutto questo e ti insegneremo le competenze necessarie per operare nel mercato di oggi e di domani. Ti daremo la possibilità di migliorare il turismo. Questo MBA non è solo per una carriera, ma ti permette anche di trovare la tua passione e farla vivere nel campo del turismo. La tua formazione al nostro programma ti darà le conoscenze e gli strumenti per lavorare in varie posizioni nel campo. Puoi essere un imprenditore, un marketer di destinazione, uno specialista di social media, un manager aziendale o un consulente, solo per citare alcuni esempi. La nostra attenzione alla tecnologia, al benessere e al turismo responsabile ti darà un'ottima posizione per lavorare nel campo del turismo con competenze e conoscenze rispettate e ricercate dai datori di lavoro.
L' University of Eastern Finland è un'università accademica multidisciplinare che offre agli studenti una vasta gamma di possibilità di studio e materie minori. Si trova nella bellissima e sicura Finlandia orientale con la natura che ci circonda ovunque. Il costo della vita è inferiore a quello delle principali città e metropoli universitarie di tutto il mondo e gli studenti sono valorizzati e apprezzati. L' University of Eastern Finland , UEF, è impegnata in un elevato standard di ricerca e istruzione. L'UEF ha superato un audit di garanzia della qualità condotto dal Consiglio finlandese di valutazione dell'istruzione superiore e ha adottato un sistema di gestione della qualità conforme alla ISO 9001: 2000. Inoltre, dal lancio delle sue operazioni nel 2010, l'UEF è apparsa frequentemente, anzi ogni anno, in diverse classifiche che elencano le principali università del mondo. Nel 2015, l'UEF è stata classificata tra le principali 400 università del mondo da Times Higher Education, tra le principali 350 università al mondo da QS World University Rankings e tra le principali 401-500 università al mondo da Academic Ranking of World Universities .
Di cosa è fatto MDPTMM?
Il corso di laurea magistrale in Marketing e gestione del turismo è un programma di due anni contenente vari studi per un totale di 120 crediti ECTS. Il curriculum comprende corsi sul comportamento dei consumatori nel turismo, marketing e gestione di aziende e destinazioni turistiche, metodi di ricerca e commercio elettronico. Tutti i corsi del curriculum saranno incentrati su tre temi centrali: turismo del benessere, turismo sostenibile e turismo naturalistico.
Chi può candidarsi e come?
Cerchiamo studenti appassionati di sviluppo del turismo sia come mezzo di sostentamento che come fenomeno che interessa tutto il nostro pianeta. Accogliamo con favore le candidature di persone in possesso di una laurea in affari o turismo o che abbiano almeno 60 crediti ECTS di studi nei suddetti argomenti. Il nostro periodo di applicazione è sempre alla fine dell'anno e gli studi iniziano a settembre.
Quanto costa?
Per gli studenti della regione UE / ETA, MDPTMM non applica tasse di iscrizione. Per i migliori candidati al di fuori dell'area dell'Unione Europea / ETA, abbiamo a disposizione un interessante programma di borse di studio. Per i buoni candidati, è possibile ricevere borse di studio che coprono il 50% della quota di iscrizione annuale.
Questo sarà come studiare con noi
Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Management del Turismo è un programma biennale al termine del quale ti verrà conferito un Master in Economia e Commercio! Durante i due anni che trascorrerai con noi, conoscerai i nostri eccellenti membri del personale e trascorrerai molto tempo nei nostri ambienti di apprendimento all'avanguardia. Il programma comprende lezioni, corsi, progetti e studio indipendente. Fare clic sui collegamenti a sinistra per saperne di più sul nostro curriculum e sui nostri corsi e per trovare i nostri materiali elettronici per i corsi.
Prospettive di carriera
Un corso di laurea in Marketing e gestione del turismo ti fornisce le competenze e le conoscenze per varie posizioni nei settori degli affari e del turismo. Il programma ti insegna abilità utili nelle attività quotidiane come la comprensione del comportamento dei clienti e la creazione di esperienze dei clienti, nonché il marketing online, la creazione e la cura dei contenuti nei social media e il pensiero analitico. La specializzazione in marketing e gestione del turismo ti consente di lavorare ad esempio nelle seguenti posizioni nel campo del turismo:
- Destination manager
- Imprenditore
- Consulente ed esperto
- Destination marketer
- Marketing Manager
- Social media marketer
Tuttavia, molti dei lavori futuri non esistono nemmeno ancora! TMM insegna agli studenti le abilità e le conoscenze per prepararsi e adattarsi ai cambiamenti futuri e come possono aiutare l'industria del turismo e la ricerca a tenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi economici e tecnologici.
Tasse scolastiche e borse di studio - studenti non UE / SEE
Periodo di applicazione
1 dicembre 2020-20 gennaio 2021.
Tassa di iscrizione
La quota di iscrizione è di 8.000 € per anno accademico.
Cosa include la quota di iscrizione?
La quota di iscrizione comprende gli studi inclusi nella laurea (120 ECTS) e la consulenza e la supervisione relative agli studi. Inoltre:
- Assistenza nella richiesta di alloggi per studenti
- Un programma di orientamento
- Un tutor di studenti nominato
- Accesso ai servizi IT
- Accesso wireless a Internet nel campus, aule informatiche disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Uso gratuito della Biblioteca
- Corsi di lingua finlandese
Come richiedere una borsa di studio?
La borsa di studio si richiede all'atto della domanda di ammissione all'Università compilando l'apposita sezione del modulo di domanda. La decisione sulla borsa di studio è presa in relazione all'ammissione dello studente, e lo studente viene informato della questione nella lettera di accettazione. La borsa di studio viene assegnata sulla base dei risultati accademici dello studente descritti nei criteri di ammissione. La borsa di studio è personale e viene assegnata per due anni accademici. Vedere i criteri su http://www.uef.fi/tmm I candidati saranno informati dell'accettazione all'università e dell'eventuale borsa di studio. Gli studenti assegnatari di borsa di studio sono tenuti a firmare e restituire un modulo di pagamento della borsa di studio al coordinatore del programma prima che possa iniziare il pagamento della borsa di studio.
Pagamento della quota di iscrizione
Addebiteremo le tasse universitarie in due rate uguali ogni anno. La prima rata deve essere versata al più tardi a giugno, prima dell'inizio degli studi.
Un'altra tassa obbligatoria
Tutti gli studenti di laurea dell'università sono membri dell'Unione degli studenti. La quota associativa Student Union è di 126 € per anno accademico. La quota associativa Student Union dà diritto allo studente, ad esempio:
- assistenza sanitaria di base gratuita
- prezzi ridotti per il pranzo presso le mense studentesche
- sconti su autobus locali e trasporto a lunga distanza
- sconti su molti servizi pubblici e attività per il tempo libero.
Referente
Se avete domande su tasse universitarie o borse di studio, non esitate a contattare: [email protected] (Juho Pesonen)
Idoneità al corso di laurea magistrale in Marketing e gestione del turismo
Idoneità: i candidati con i seguenti titoli sono ammissibili per gli studi: Almeno una laurea triennale presso un'università riconosciuta o un'università riconosciuta di scienze applicate / politecnico. È richiesto un minimo di 60 ECTS in studi di economia, turismo e ospitalità o studi sufficientemente corrispondenti. Gli studi sul linguaggio, la comunicazione e il metodo di ricerca non sono inclusi negli studi sopra menzionati. La laurea deve essere completata entro la fine del periodo di applicazione. I candidati con un diploma universitario finlandese o straniero in economia aziendale [Master of Science (Economics and Business Administration)] non sono ammissibili.
Competenza in inglese
I candidati devono dimostrare le loro abilità linguistiche in inglese come segue:
1. Test di lingua inglese:
- TOEFL basato su carta: punteggio totale 600 e scrittura 4.0
- Basato su Internet TOEFL: punteggio totale 100 e scrittura 22
- IELTS (Academic): punteggio complessivo 6.5 e scrittura 5.5
- PTE (Pearson Test of English), min. 59 punti
2. Oppure, se il richiedente soddisfa almeno uno dei seguenti requisiti, non è richiesto un test di lingua separato ma il richiedente deve dimostrare la propria conoscenza della lingua inglese con il certificato di laurea applicabile e la trascrizione del proprio curriculum accademico:
- Laurea triennale o magistrale condotta in lingua inglese in un paese nordico (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia)
- Laurea triennale o magistrale condotta in lingua inglese in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito o Stati Uniti
- Laurea triennale o magistrale condotta in lingua inglese in un paese UE / SEE
- Istruzione secondaria condotta in lingua inglese in un paese nordico (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia)
- Istruzione secondaria condotta in lingua inglese in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito o Stati Uniti
- Istruzione secondaria condotta in lingua inglese in un paese UE / SEE
- Istruzione secondaria condotta in un paese nordico (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia)
- L'inglese come lingua A1 come parte di un esame di maturità internazionale (grado minimo 2)
Ammissioni
Esito del programma
Questo sarà come studiare con noi
Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Management del Turismo è un programma biennale al termine del quale ti verrà conferito un Master in Economia e Commercio! Durante i due anni che trascorrerai con noi, conoscerai i nostri eccellenti membri del personale e trascorrerai molto tempo nei nostri ambienti di apprendimento all'avanguardia. Il programma comprende lezioni, corsi, progetti e studio indipendente. Fare clic sui collegamenti a sinistra per saperne di più sul nostro curriculum e sui nostri corsi e per trovare i nostri materiali elettronici per i corsi.
Borse di studio e finanziamenti
Si prega di notare che i dettagli relativi alle tasse universitarie, alle esenzioni scolastiche e alle borse di studio per l'assunzione del 2025 saranno finalizzati e comunicati al più presto.
Galleria
Studenti ideali
Chi può candidarsi e come?
Cerchiamo studenti appassionati di sviluppo del turismo sia come mezzo di sostentamento che come fenomeno che interessa tutto il nostro pianeta. Accogliamo con favore le candidature di persone in possesso di una laurea in affari o turismo o che abbiano almeno 60 crediti ECTS di studi nei suddetti argomenti. Il nostro periodo di applicazione è sempre alla fine dell'anno e gli studi iniziano a settembre.
Opportunità di carriera
Prospettive di carriera
Un corso di laurea in Marketing e gestione del turismo ti fornisce le competenze e le conoscenze per varie posizioni nei settori degli affari e del turismo. Il programma ti insegna abilità utili nelle attività quotidiane come la comprensione del comportamento dei clienti e la creazione di esperienze dei clienti, nonché il marketing online, la creazione e la cura dei contenuti nei social media e il pensiero analitico. La specializzazione in marketing e gestione del turismo ti consente di lavorare ad esempio nelle seguenti posizioni nel campo del turismo:
- Destination manager
- Imprenditore
- Consulente ed esperto
- Destination marketer
- Marketing Manager
- Social media marketer
Tuttavia, molti dei lavori futuri non esistono nemmeno ancora! TMM insegna agli studenti le abilità e le conoscenze per prepararsi e adattarsi ai cambiamenti futuri e come possono aiutare l'industria del turismo e la ricerca a tenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi economici e tecnologici.