Master in Marketing e Management Internazionale
ISM University of Management and Economics
Informazione chiave
Posizione del campus
Vilnius County, Lituania
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 - 2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 2.925 / per semester *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* per semestre
introduzione
Marketing e gestione internazionale
Secondo Peter Drucker, "Poiché lo scopo di un'azienda è quello di creare un cliente, l'azienda ha solo due funzioni di base: marketing e innovazioni". In base a ciò, il marketing è una delle funzioni più essenziali dell'organizzazione. In breve, l'obiettivo del marketing è creare valore, comunicare valore, raccogliere valore dai clienti dell'azienda, aumentando così il valore complessivo dell'organizzazione. Il marketing è la principale fonte di conoscenza dell'organizzazione sui mercati, oltre a essere il volto dell'organizzazione che la maggior parte dei clienti e delle parti interessate vedono. Lo scopo del programma è quello di educare leader orientati al mercato che attraverso una formazione all'avanguardia basata sulla ricerca lavoreranno per le migliori aziende mondiali.
FOCUS DEL PROGRAMMA
L'obiettivo generale del programma è fornire agli studenti conoscenze, abilità, valori e attitudini relative alla gestione del marketing internazionale. L'obiettivo specifico del programma è l'esame completo di tutte le principali componenti delle strategie di gestione del marketing e della loro integrazione. Il programma è strutturato su tre pilastri principali: marketing, implicazioni finanziarie degli investimenti nel marketing e ricerca. L'approccio generale di gestione del marketing nel programma è molto analitico e sottolinea le capacità di marketing necessarie per influenzare il livello, i tempi e la composizione della domanda di un prodotto, servizio, organizzazione, luogo, persona, idea o qualche forma di informazione. Il grado è adattato alle esigenze dei gestori che operano in ambienti internazionali e locali altamente turbolenti.
Il Master of Science in International Marketing and Management è un programma accademico rigoroso e unico che espone gli studenti a business internazionali e ambienti accademici, quindi, preparandoli in modo ottimale per una carriera nel mondo degli affari internazionali.
PROGRAMMI DI SCAMBIO
Gli studenti del Master possono trascorrere un semestre di scambio in una delle 20 università partner in 13 paesi in Europa e Asia.
OPZIONI DI DOPPIA LAUREA
La doppia laurea viene assegnata esclusivamente agli studenti che trascorrono il secondo anno del loro programma biennale presso l'università partner della doppia laurea scelta:
- BI Norwegian Business School
- Tias School for Business and Society
- Bordeaux INSEEC
- Kedge Business School
- Università di Tilburg