Master in Management e Marketing
University College Cork
Informazione chiave
Posizione del campus
Cork, Repubblica d'Irlanda
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 10.630 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* Studenti UE: 10.630 € | studenti non comunitari: 18.130 €
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Questo corso è progettato per i laureati che hanno preso poca o nessuna gestione o marketing nel loro corso di laurea. Se desideri intraprendere una carriera nella gestione o nel marketing o concentrarti su una specifica innovazione strategica, impresa o capacità di marketing, questo corso è adatto a te.
Partecipano a questo corso persone provenienti da una varietà di ambienti accademici, tra cui scienze, arti, ingegneria, giurisprudenza e scienze sociali. È adatto anche a quelli di voi con una qualifica professionale o accademica come medicina o contabilità. Questo programma unico pone grande enfasi sugli aspetti creativi e innovativi della gestione e del marketing che sono requisiti essenziali per le carriere aziendali e per lo sviluppo di un'economia basata sulla conoscenza.
Perché scegliere questo corso?
Questo programma è progettato per quelli di voi che hanno poca o nessuna esperienza di gestione o contenuti di marketing nel corso di laurea e desiderano intraprendere una carriera nella gestione o nel marketing, o addirittura concentrarsi su una specifica innovazione strategica. A tal fine, poniamo grande enfasi sugli aspetti creativi e innovativi della gestione e del marketing in questo corso. Questo approccio innovativo si riflette anche nel nostro insegnamento in cui combiniamo lezioni, progetti, seminari, discussioni di gruppo, presentazioni e relazioni sia individuali che di gruppo.
Curriculum connesso
Questo approccio riflette anche il nostro impegno per il Curriculum connesso, dove sottolineiamo la connessione tra studenti, apprendimento, ricerca e leadership attraverso la nostra visione per un'università connessa. Il nostro personale è in prima linea in questo approccio integrativo all'apprendimento e ti supporterà nel creare connessioni significative all'interno e tra discipline come la gestione, il marketing e gli affari.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Dettagli del Corso
Il nostro programma di Master (Management e Marketing) viene erogato utilizzando una combinazione di:
- lezioni ed esercitazioni
- laboratori interattivi
- casi di studio e discussione in classe
- presentazioni del settore
- visite aziendali
- relatori ospiti
- seminari di ricerca
Il corso di 12 mesi è diviso in due parti:
La parte I copre metà settembre fino al marzo successivo. Durante questo periodo studierai una selezione fondamentale di materie sia in management che in marketing e potrai anche scegliere tra una gamma di materie elettive a seconda dell'area in cui miri a specializzarti.
Per aiutare a preparare e migliorare le tue prospettive di occupabilità, farai anche un modulo di sviluppo personale e professionale . Al termine di questo modulo, dovresti essere in grado di:
- Scrivi un curriculum vitae professionale.
- Fornire presentazioni efficaci, informative e persuasive.
- Intraprendere la preparazione del colloquio e la pianificazione della carriera.
- Rifletti sul tuo sviluppo professionale e personale.
Questi moduli sono forniti da una combinazione di personale accademico e professionisti del settore nel campo e si avvalgono delle tecniche più aggiornate, con una forte attenzione applicata.
Parte II: gli studenti completano il modulo Progetto di ricerca applicata (30 crediti). Se gli studenti hanno ottenuto un tirocinio con successo, il Progetto di ricerca applicata deve essere completato al di fuori del normale orario di lavoro.
Moduli
Gli studenti prendono 90 crediti come segue:
Parte I
Moduli di base (60 crediti):
MG6302 Introduzione al marketing (5 crediti)
MG6303 Problemi etici negli affari (5 crediti)
MG6304 Ricerche di mercato (5 crediti)
MG6305 Persone e organizzazioni (5 crediti)
MG6306 Comportamento del consumatore (5 crediti)
MG6308 Comunicazioni di marketing (5 crediti)
MG6309 Strategia (5 crediti)
MG6315 Project Management (5 crediti)
MG6320 Fondamenti di Management (5 crediti)
MG6329 Dinamiche organizzative (5 crediti)
MG6335 Sviluppo professionale e personale (5 crediti)
MG6336 Marketing digitale (5 crediti)
Seconda parte
MG6825 Progetto di ricerca applicata (30 crediti)
Nota: se uno studente ha sostenuto e superato un modulo in precedenza, allo studente sarà richiesto di prendere un modulo sostitutivo come indicato dal Direttore del programma.
Ulteriori dettagli sui contenuti e sui moduli del corso sono disponibili nel Calendario del Postgraduate College.
È possibile visualizzare la nostra brochure scaricabile qui: Brochure di gestione e marketing del Master .
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
La natura di qualsiasi corso di gestione e marketing significa che al termine del corso sarai ampiamente attrezzato per cercare lavoro nella più ampia gamma possibile di settori. Le basi teoriche e le competenze fornite ti consentiranno di affrontare le opportunità di carriera con visione e flessibilità e di cambiare carriera con maggiore facilità, in linea con i tuoi piani di carriera in evoluzione e con le aspettative imprenditoriali dell'economia moderna.
Le persone che si sono laureate in questo corso hanno trovato lavoro in un'ampia varietà di settori, tra cui:
- formazione scolastica
- cibo e bevande
- servizi finanziari
- tecnologie dell'informazione
- viaggi e turismo
- consulenza gestionale
- industria al dettaglio e manifatturiera.
I neolaureati hanno trovato lavoro in una varietà di aziende, tra cui 2FM Radio, Aon Hewitt, Apple, Cork County Council, Kerry Group e Musgrave Group.
Il supporto continua dopo la laurea. Manteniamo una comunicazione regolare con i nostri laureati e miriamo a tenerli informati sulle opportunità di lavoro rilevanti per i loro piani e ambizioni di carriera. Laddove i laureati lo desiderino, manteniamo un database del loro stato attuale come informazione per i potenziali datori di lavoro.
Strutture
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Marketing
- Egham, Regno Unito
Master in marketing (Dubai)
- Dubai, Emirati Arabi Uniti
Master in marketing digitale
- Manchester, Regno Unito