Master in Management (inglese o spagnolo)
University of Deusto: Deusto Business School
Informazione chiave
Posizione del campus
San Sebastián, Spagna
Le lingue
Spagnolo, Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
18 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 15.900 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* https://www.deusto.es/it/home/study/borse-di-studio/post-laurea
introduzione
Informazioni chiave sul Master
- Durata: da settembre a giugno + periodo di stage obbligatorio
- Numero di crediti: 90 ECTS
- Dedizione: a tempo pieno, 100% di persona
- Numero di posti : 6 0 posti per entrambi i gruppi linguistici
- Lingua: 100% in inglese o 100% in spagnolo
- Stage aziendali: Obbligatorio (24 ECTS)
- Tesi finale di master: Obbligatoria (6 ECTS)
- Qualifica rilasciata: Máster Universitario en Dirección de Empresas dall'Università di Deusto (Diploma ufficiale).
- Luogo: Università di Deusto, campus di San Sebastian
Cosa dovresti sapere di questo Master?
Progettato per persone con formazione in discipline diverse dal management
Il Master è appositamente progettato in modo che le persone con formazione in discipline diverse dalla gestione possano ottenere il massimo dal programma.
Gli approcci ai contenuti e le metodologie sono progettati per fornire il profilo di competenze e capacità che il mondo degli affari sta cercando, soprattutto quando è combinato con esperienza e competenze in altre aree .
Tracce di specializzazione moderne e pertinenti
Tutti gli studenti di questo programma di Master in Management scelgono un itinerario di specializzazione in Competitività e innovazione o Business digitale. Queste tracce consentono agli studenti di approfondire le proprie conoscenze teoriche in due aree sempre più rilevanti necessarie per il mondo degli affari moderno
Una visione globale e integrata unita ad esperienze precedenti
Il programma del Master presenta una visione globale dell'azienda in modo che i partecipanti possano percepire le interrelazioni tra le diverse aree dell'azienda e siano in grado di progettare soluzioni che possono essere integrate in modo efficiente.
Enfasi sull'imprenditorialità
Particolare attenzione è riservata alla promozione di specifiche abilità imprenditoriali (innovazione, creatività, processo decisionale e implementazione delle decisioni) come elementi necessari sia per lo sviluppo di idee di business e progetti individuali, sia per la loro crescente importanza nel mondo degli affari in cui i professionisti hanno bisogno di queste competenze per far fronte all'ambiente globale in continua evoluzione.
Approccio pratico e professionale
L'obiettivo finale del programma è formare professionisti per raggiungere il successo nella loro carriera professionale. Il semestre dedicato alla pratica professionale prevede un contatto prolungato con il mondo degli affari in modo che gli studenti possano iniziare a mettere in pratica le conoscenze, le abilità e le abilità che hanno acquisito in classe.
Risultati eccezionali
Il Master esiste dal 1971, e in questi anni ha subito successive modifiche al fine di garantire che sia sempre aggiornato. Questa lunga esperienza e le centinaia di alumni in posizioni manageriali in ambito nazionale e internazionale è una dimostrazione del successo del programma.
Ammissioni
Curriculum
Metodologia
Il Master è caratterizzato da un approccio pratico che offre ai partecipanti una visione realistica del mondo degli affari e un'ottima preparazione all'esercizio delle responsabilità di gestione.
Il lavoro di squadra è essenziale nel Master. I partecipanti lavorano in gruppi che contengono una grande varietà in termini di origine, nazionalità, istruzione e caratteristiche personali dei suoi membri.
Tra i metodi di insegnamento sono inclusi:
- Casi di studio che illustrano situazioni aziendali reali. Queste situazioni vengono prima analizzate individualmente, poi dal gruppo di lavoro e infine discusse in classe.
- Interazione nel modello di simulazione, in cui ogni gruppo di lavoro agisce come il team di gestione di un'azienda in concorrenza con gli altri.
- Contatto con manager e imprenditori attraverso seminari, conferenze e simposi, nonché visite aziendali.
- Partecipazione attiva alle sessioni come mezzo per migliorare l'acquisizione di conoscenze e lo sviluppo delle capacità di comunicazione.
stage
L'obiettivo generale del tirocinio è quello di consentire ai partecipanti di sperimentare l'attività professionale e di implementare le competenze acquisite in classe per rispondere a qualsiasi compito o problema che possono incontrare.
I tirocini possono essere selezionati dalla Facoltà o proposti dagli studenti stessi, sempre che la loro realizzazione contribuisca a rafforzare e sviluppare le competenze specifiche e generiche adeguate al profilo del corso.
Questa esperienza professionale può essere ottenuta completando uno stage di lunga durata (30 ECTS), oppure completando varie esperienze lavorative di breve durata e di durata inferiore presso gli uffici di una o più aziende, lavorando su una serie di attività professionali concrete, progetti , o compiti.
Tra le varie modalità di tirocinio , esiste la possibilità di lavorare professionalmente sotto contratto; ciò significa che il tirocinio può essere convertito nel proprio primo lavoro dopo aver completato il programma del Master.
Gli internati hanno il supporto di un tutor che assicura che gli studenti traggano il massimo vantaggio dall'esperienza lavorativa e li aiuta ad orientare la preparazione della loro relazione sull'esperienza lavorativa.
Tesi di Master finale
La tesi di laurea magistrale (FMT) dovrebbe avere un carattere multidisciplinare e incorporare le diverse competenze acquisite durante il programma.
Lo studente deve produrre un lavoro pratico, applicabile al mondo degli affari e orientato all'imprenditorialità nella sua accezione più ampia.
Il contenuto specifico sarà relativo a progetti di start-up, progetti di sviluppo per imprese esistenti (in nuove aree geografiche, altri settori ...), progetti di trasformazione, intraprenditorialità, spin-off. La tesi dovrebbe riflettere
analisi relative ad aspetti di un'impresa, paese e settore di attività.
La Tesi è supervisionata da un tutor e si concluderà con una relazione finale che sarà presentata e discussa pubblicamente.
Scegli la tua lingua e specializzazione - Novità!
Scegli la tua lingua: inglese o spagnolo
A partire dall'autunno 2021, gli studenti avranno la possibilità di seguire il programma di Master in Management interamente in inglese o in spagnolo.
Gli studenti dovranno dimostrare un livello avanzato di scioltezza nella lingua di insegnamento per essere ammessi al programma.
Livello di spagnolo: C1
Livello di inglese accreditato. Possono essere presentati i seguenti accrediti:
- Certificato in inglese avanzato - CAE
- BEC superiore
- TOEFL (sopra 85 punti)
- IELTS (sopra 6,5 punti)
In mancanza di tali accreditamenti, i candidati hanno anche la possibilità di sostenere un test di livello interno organizzato dall'Istituto Linguistico dell'Università di Deusto o di sostenere e superare il corso di inglese di livello C1 dell'Istituto.
Nel caso in cui il candidato possa fornire solo prova di un livello B2 in lingua inglese all'atto della domanda di laurea magistrale, può essere ammesso in via provvisoria a condizione che la prova del raggiungimento del livello avanzato sia fornita nel mese di settembre al momento dell'immatricolazione. Questi candidati sono esplicitamente tenuti a migliorare il loro livello di inglese tra la domanda e l'iscrizione.
Scegli la tua specializzazione
Completata la fase iniziale dei Fondamenti, gli studenti potranno scegliere uno dei seguenti percorsi di specializzazione:
- Digital Business
- Competitività e innovazione
Questa specializzazione consente agli studenti di approfondire i loro studi in un'area di interesse e rilevanza moderna, per modellare il proprio profilo accademico in base ai futuri interessi professionali.
Esito del programma
Il Master universitario in Management offre una formazione completa sia a livello di conoscenza che in termini di sviluppo personale e acquisizione di competenze, abilità e attitudini relative alla gestione.
Il suo obiettivo è formare professionisti in grado di lavorare in posizioni manageriali in aree distinte di aziende nazionali e internazionali e in qualsiasi settore di attività.
Particolare attenzione, inoltre, è posta nel favorire le specifiche capacità imprenditoriali (innovazione, creatività, decisione e loro attuazione) necessarie per lo sviluppo di idee imprenditoriali e progetti particolari, e che assumono un'importanza sempre maggiore nel mondo imprenditoriale odierno, dove c'è un crescente domanda di professionisti qualificati per affrontare l'ambiente globale in continua evoluzione.
Tassa di iscrizione al programma
Studenti ideali
• I candidati richiedono un titolo universitario ufficiale che dia diritto all'accesso agli studi post-laurea nel paese di origine. Coloro che stanno studiando l'ultimo anno di laurea possono anche richiedere l'accesso al Master, nel qual caso l'eventuale offerta definitiva sarà subordinata al completamento con successo degli studi universitari.
• Il Master è rivolto a persone che non hanno precedentemente conseguito una laurea in gestione e amministrazione aziendale. L'ammissione di laureati in economia aziendale verrà presa in considerazione solo in casi specifici e dopo una richiesta solidamente argomentata del candidato che esponga le ragioni per cui è interessato allo studio del Master e quali vantaggi ritiene possa portare. Un esempio di questa situazione potrebbe essere una persona che ha studiato in sistemi educativi al di fuori della Spagna.
• Ai partecipanti la cui lingua madre è diversa dallo spagnolo sarà richiesto di avere almeno un livello di spagnolo B2, anche se un livello più alto è consigliato per ottenere buone prestazioni nel corso del master. Il Master in Management è rivolto a:
• Laureati che non possiedono precedenti esperienze professionali; e specialmente quelli la cui formazione è stata in discipline diverse dalla gestione e dall'amministrazione aziendale.
• Il Master è adatto anche a persone la cui formazione ha avuto luogo in paesi diversi dalla Spagna, o che soddisfano le condizioni che ne rendono consigliabile l'ammissione al programma.
Di solito si tratta di persone che si trovano in una delle seguenti circostanze:
• Necessità di formazione in gestione aziendale per qualificarsi per posizioni estranee alla loro formazione precedente o per ampliare la propria gamma di scelte professionali;
• Avere esperienza nel mondo degli affari, ma sentire la necessità di ottenere strumenti, criteri e una panoramica dell'attività attuale e di rientrare nel mercato del lavoro meglio attrezzati per assumersi maggiori responsabilità.
Opportunità di carriera
La partecipazione al Master offre un magnifico accesso al mercato del lavoro ampliando l'accesso a una serie di carriere professionali e contribuendo alla reputazione di distinzione dei nostri studenti. Per la maggior parte dei nostri laureati, il periodo di attesa prima dell'assunzione è compreso tra 2 e 4 mesi.
Deusto Business Alumni
Partecipare a questo Master significa avere l'opportunità di appartenere a un grande gruppo che comprende migliaia di persone che hanno seguito un percorso formativo presso la Deusto Business School.
Si tratta di una rete composta da oltre 15.000 professionisti che ricoprono importanti incarichi aziendali in tutti i settori sia in Spagna che all'estero. L'appartenenza a questo gruppo consente di accedere a tutta una serie di servizi legati alla gestione degli appalti professionali, alla formazione continua, ai contatti tra i soci, alla consulenza e all'orientamento sulle opportunità del mercato del lavoro, e molti altri.