Master in International Business Management
Babeș-Bolyai University - Faculty of Economics and Business Administration
Informazione chiave
Posizione del campus
Cluj-Napoca, Romania
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
RON 3.500 / per year *
Scadenza della domanda
14 Jul 2024
La prima data di inizio
Oct 2024
* tassa di iscrizione annuale per studenti UE / SEE / Confederazione Svizzera. 300EUR / al mese: tasse universitarie per studenti al di fuori dell'UE / SEE / Confederazione svizzera
introduzione
obiettivi
Il programma affronta le attuali esigenze del sistema di istruzione superiore economico attraverso un processo di insegnamento orientato al mercato del lavoro che questo è fortemente influenzato dai cambiamenti e dalle nuove esigenze riguardanti le competenze che i laureati richiedono. Offre la struttura organizzativa per sviluppare competenze per l'identificazione e lo sfruttamento delle opportunità di business internazionali. Il programma fornisce agli studenti il know-how e le competenze per avere successo nell'ambiente aziendale competitivo e globalizzato di oggi. Ciò si ottiene utilizzando un mix equilibrato di elementi di apprendimento attivo teorici, pratici e basati su progetti.
Contenuto e struttura
Nel primo anno del programma, gli studenti sviluppano le loro conoscenze e abilità di base. I corsi offerti si sono concentrati su aspetti internazionali di marketing, finanza, diritto commerciale, nonché su aspetti relativi alle pratiche di leadership o alle politiche europee. Durante il secondo anno, gli studenti sono in grado di personalizzare i propri studi attraverso una maggiore flessibilità e una scelta di vari corsi opzionali. Gli studenti dovranno partecipare a uno stage per mettere in pratica la loro esperienza di apprendimento e concluderanno i loro studi con una tesi di laurea orientata alla ricerca.
Prospettive di carriera
Durante il programma, gli studenti vengono formati per applicare il loro solido background teorico, metodologico ed empirico in aree specializzate della gestione internazionale. Lo stretto rapporto del programma con i partner commerciali garantisce agli studenti un contatto precoce con potenziali datori di lavoro, mentre i direttori senior sono spesso invitati a condurre discussioni sulle pratiche e sui problemi più recenti. Come risultato delle prospettive internazionali del programma, i laureati attirano l'attenzione di potenziali datori di lavoro internazionali. Potrebbero lavorare come consulenti / esperti / economisti nella gestione, consulenti / esperti / economisti nelle relazioni economiche internazionali, consulenti nella gestione, ricercatori nella gestione, esperti nel campo degli investimenti, ecc. I laureati avranno numerose opportunità in una varietà di organizzazioni, come multinazionali, società di consulenza, piccole e medie imprese e centri di ricerca. Inoltre, dopo il completamento con successo, consente agli studenti di perseguire una carriera accademica nel contesto degli studi di dottorato in Management.
Prospettive internazionali
Oltre al curriculum orientato a livello internazionale, gli studenti avranno la possibilità di sperimentare culture e prospettive straniere attraverso programmi di scambio con oltre 100 università partner in tutto il mondo. Significative opportunità internazionali sono offerte anche da gruppi di lavoro formati da studenti internazionali, conferenze tenute da professori ospiti in visita internazionale, nonché da viaggi di studio internazionali.
programma scolastico
1 ° semestre (30 crediti)
- Marketing internazionale
- Finanza internazionale
- Metodi quantitativi in Economia, Finanza e Management
- Problemi dell'economia mondiale
- Comunicazione commerciale interculturale (inglese, francese, tedesco, italiano o spagnolo)
2 ° semestre (30 crediti)
- Gestione delle risorse
- Controllo
- Leadership nelle organizzazioni
- Diritto commerciale internazionale
- Politiche economiche europee
3 ° semestre (30 crediti)
- Governo d'impresa
- Strategie internazionali
- Psicologia aziendale e comportamento organizzativo
- Corso elettivo 1 da:
- Comunicazione d'affari. Competenza e prestazioni (inglese, francese, tedesco, italiano o spagnolo)
- Gestione della responsabilità ambientale
- Corso elettivo 2 da:
- Gestione dell'innovazione
- Investimenti di capitale
- Gestione della catena di approvvigionamento
- Gestione dei conflitti e dialogo sociale
- Protocollo aziendale
4 ° semestre (30 crediti)
- Gestione europea dei progetti
- Stage - Strategie internazionali
- Ricerca scientifica per l'elaborazione della tesi di laurea
- Stage per la tesi di laurea magistrale
- Corso elettivo 3 da:
- E-Business
- Standard di rendicontazione finanziaria
- Gestione della conoscenza nelle organizzazioni
- Gestione nel contesto globale
Per ulteriori informazioni, compreso l'ammissione, vai a href = "https://econ.ubbcluj.ro/international
Opportunità di carriera
Prospettive di carriera
Durante il programma, gli studenti vengono formati per applicare il loro solido background teorico, metodologico ed empirico in aree specializzate della gestione internazionale. Lo stretto rapporto del programma con i partner commerciali garantisce agli studenti un contatto precoce con potenziali datori di lavoro, mentre i direttori senior sono spesso invitati a condurre discussioni sulle ultime pratiche e questioni aziendali. Come risultato della prospettiva internazionale del programma, i laureati attirano l'attenzione di potenziali datori di lavoro internazionali. Potrebbero lavorare come consulenti/esperti/economisti in management, consulenti/esperti/economisti in relazioni economiche internazionali, consulenti in management, ricercatori in management, esperti nel campo degli investimenti, ecc. I laureati avranno numerose opportunità in una varietà di organizzazioni, come multinazionali, società di consulenza, piccole e medie imprese e centri di ricerca. Inoltre, dopo il completamento con successo, consente agli studenti di intraprendere una carriera accademica nel contesto degli studi di dottorato in Management.
Curriculum
programma scolastico
1 ° semestre (30 crediti)
- Marketing internazionale
- Finanza internazionale
- Metodi quantitativi in Economia, Finanza e Management
- Problemi dell'economia mondiale
- Comunicazione commerciale interculturale (inglese, francese, tedesco, italiano o spagnolo)
2 ° semestre (30 crediti)
- Gestione delle risorse
- Controllo
- Leadership nelle organizzazioni
- Diritto commerciale internazionale
- Politiche economiche europee
3 ° semestre (30 crediti)
- Governo d'impresa
- Strategie internazionali
- Psicologia aziendale e comportamento organizzativo
- Corso elettivo 1 da:
- Comunicazione d'affari. Competenza e prestazioni (inglese, francese, tedesco, italiano o spagnolo)
- Gestione della responsabilità ambientale
- Corso elettivo 2 da:
- Gestione dell'innovazione
- Investimenti di capitale
- Gestione della catena di approvvigionamento
- Gestione dei conflitti e dialogo sociale
- Protocollo aziendale
4 ° semestre (30 crediti)
- Gestione europea dei progetti
- Stage - Strategie internazionali
- Ricerca scientifica per l'elaborazione della tesi di laurea
- Stage per la tesi di laurea magistrale
- Corso elettivo 3 da:
- E-Business
- Standard di rendicontazione finanziaria
- Gestione della conoscenza nelle organizzazioni
- Gestione nel contesto globale