Master in Fashion Direction: Brand & Product Management
Milano Fashion Institute
Informazione chiave
Posizione del campus
Milan, Italia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Miscelato
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 18.000 / per year
Scadenza della domanda
30 Nov 2024
La prima data di inizio
27 Jan 2025
introduzione
Master in Fashion Direction: Brand & Product Management
LA CREATIVITÀ NON È SOLO QUESTIONE DI DESIGN
Il master in Brand & Product Management forma manager capaci di gestire i brand più originali, memorabili e complessi, attraverso specifiche competenze di project management dei processi di fashion design del settore moda & lusso e di product management. Si tratta di un master altamente multidisciplinare, che ibrida competenze di design, management e comunicazione: solo così è possibile seguire il brand e i prodotti dal momento dell’ideazione creativa, a quello di produzione, di comunicazione, di lancio sul mercato.
Il Master è svolto interamente in lingua inglese
E’ prevista la presenza di un Teaching Assistant bilingue italiano-inglese.
Key Facts
Welcome day: 17 gennaio 2025
Orientation week: 20-24 gennaio 2025
Ceremony e inizio delle lezioni: 27 gennaio 2025
Termine delle lezioni: 17 ottobre 2025
Stage: a partire da ottobre 2025
Master: Master Universitario di I livello, 60 CFU (MIUR)
Durata Master: 1 anno, 1200 ore
Location: IN PRESENZA nel campus, Milano. E' possibile frequentare il Master anche a distanza.
Ammissioni
Curriculum
Contenuti didattici
I contenuti del master integrano differenti ambiti disciplinari che rappresentano le aree di conoscenza e competenza che consentono di comprendere e gestire i processi relativi al brand management e al business management.Il Master prevede 720 ore di formazione in aula ed uno stage conclusivo di almeno 480 ore. E’ strutturato in 6 unità formative: warm up, quantitative & project tools, fashion pillars, fashion processes, curiosity, fashion practices:field projects; empowerment & stage. L’obiettivo è accompagnare lo studente nella progressiva conoscenza dei settore e dei processi chiave che caratterizzano i profili professionali.Le attività formative sono organizzate in moduli che vedono la presenza di docenti provenienti da diverse aree disciplinari in grado di restituire un quadro completo della struttura e del funzionamento del settore. Includono una parte di formazione teorica e un ampio spazio dedicato ad attività esercitative ed applicative con l’obiettivo di trasferire metodi, tecniche e strumenti di lavoro concreti.
Borse di studio e finanziamenti
Borse di studio disponibili per il Master 2025
Milano Fashion Institute offre ogni anno ai suoi candidati diverse borse di studio che coprono metà delle spese di iscrizione ai Master e sono offerte da aziende italiane attive nel settore della moda.
Come funziona?
L'attribuzione delle borse di studio avviene prima dell'inizio del corso, tenendo conto sia dei criteri di reddito che di merito, da parte della Commissione accademica. L'ammissione al Master è indipendente dalla concessione di qualsiasi borsa di studio.
Come applicare?
Il modulo per la richiesta delle borse di studio è incluso nell'“Application Form”, ed è compilabile su https://www.milanofashioninstitute.com/apply-now, nella pagina “Apply”. Una volta presentata la domanda di ammissione, la Commissione Didattica delibererà sull'eventuale incarico, con comunicazione dell'esito entro l'inizio del corso. Per ogni ulteriore informazione vi invitiamo a leggere il regolamento all'interno del modulo.
A chi sono destinate le borse di studio?
Le borse di studio sono rivolte a cittadini italiani e stranieri che desiderano frequentare i Master dell'Istituto di Moda di Milano.
Quando applicare?
La domanda di borsa di studio dovrà essere presentata entro il 30 novembre 2024.
Galleria
Opportunità di carriera
Career development
Le figure formate sono profili junior in grado di supportare in modo qualificato i processi di product management & buying, merchandising e pricing, line building, brand management, fashion coordination, licensing management, trade marketing & communication.