Master in Fashion Communication Management
Accademia del Lusso
Informazione chiave
Posizione del campus
Milan, Italia
Le lingue
Inglese, Italiano
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 21.350 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2024
* cittadini non comunitari - cittadini comunitari: 20.950 euro
introduzione
Panoramica del corso
Canalizzare l'identità di marchi e aziende di moda richiede innovazione costante, una conoscenza approfondita dei sistemi e dei mercati della moda, del business e dei media e la capacità di pensare fuori dagli schemi per creare e gestire strategie di comunicazione e promozione originali e di successo.
Accademia del LussoIl Master in Fashion Communication Management ti supporterà nelle tue aspirazioni di carriera attraverso un percorso di studio variegato e in grado di adattarsi ai tuoi obiettivi. Esaminerai ogni fase di un piano di comunicazione, acquisirai capacità di gestione, comprenderai i mercati internazionali e le previsioni delle tendenze e sarai in grado di gestire eventi, inclusi elementi tecnici come budget, preventivo e aspetti di comunicazione. Imparerai la produzione, la pubblicazione e l'editing di immagini di moda e analizzerai tutto su una vasta gamma di media, dal parlato allo scritto, dall'audio al visivo, dalla stampa al digitale.
Insegnato da esperti del settore e caratterizzato da una varietà di attività didattiche, dai workshop alle lezioni, dai giochi di ruolo alle visite esterne, dai seminari ai project work forniti da vere aziende di moda, questo corso è un'occasione unica per imparare veramente il Fashion Communication Management e lanciare un progetto di successo carriera in settori diversi ma interconnessi all'interno del settore.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
*** Sono disponibili borse di studio
Le borse di studio sono disponibili presso Accademia del Lusso e vengono assegnate su base individuale durante tutto l'anno. Cerchiamo talento, passione e abilità nei nostri candidati alla borsa di studio. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni.
Curriculum
Moduli
- Sistema Made in Italy e beni di lusso
- Marketing di lusso e moda
- Tendenze e ricerca
- Mercati internazionali e della moda
- Progettazione grafica di moda (Photoshop e InDesign)
- Giornalismo di moda e web editing
- Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
- Gestione di eventi di moda e lusso
- Comunicazione di moda e lusso
- Styling e riprese
- Gestione dei social media
- Marchio personale
Per informazioni più dettagliate e per ricevere la guida completa del corso non esitate a contattarci.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Questo corso di Master ti preparerà per ruoli di alto profilo in diversi campi del settore della moda e del lusso, tra cui:
- Gestione della comunicazione della moda
- Eventi di moda
- Relazioni pubbliche
- Gestione Ufficio Stampa
- Editing di moda
- Stile di moda
- Modifica Web
- Gestione dei social media
- Consulenza d'immagine
- Ricerca sulla moda
- Consulenza Moda
- Ricerca sulle tendenze
- Direzione artistica
Le conoscenze e le abilità apprese in questo corso saranno trasferibili anche a ruoli all'interno di altri settori.
Opportunità di tirocinio
Accademia del Lusso dispone di un Ufficio Carriere e Relazioni Esterne interno, dedicato e costantemente attivo, il cui ruolo è creare opportunità di lavoro e stage significative e pertinenti per i nostri studenti. In qualità di studente e alumni di Accademia del Lusso , avrai accesso esclusivo alle opportunità offerte dal nostro servizio per le opportunità di lavoro, nonché orientamento e formazione nella procedura di assunzione, dalla presentazione del CV e del portfolio alle tecniche di colloquio, dal networking ai workshop mirati e ad altri preziosi risorse.
Gli studenti precedenti hanno lavorato presso:
Valentino, Prada, Fendi, Ralph Lauren, Salvatore Ferragamo, Bottega Veneta, LVMH, Hugo Boss, Vivienne Westwood, Ermenegildo Zegna, John Richmond, Krizia, L¹Espresso, L¹Oreal, Luxottica, Marina Rinaldi, Stefanel, Baci & Abbracci, OVS, +39 Manifacture, UPIM, 1st floor, AB&COM, Aeffe, Agent Lux Venture, Alviero Martini, Antonio Marras, Barbara Giannelli, Be-Ma, Betty Blue, Brooks Brothers, Cashmira, Celine, Class Publishing, Colangelo, Columbus, Conde Nast, Corps et Ame, Datura, PEM Publishing, Emilù, Eres, Fabrizio Melzi, Fashionist, Franca Soncini, Francesco Scognamiglio, Fun and Fashion, Future Concept Lab, GF Service, Gianfranco Femzia, Gruppo Zannier, Guitar, Ileana Turrini, Info Draft, Ingenio, Insight Comunicazione, JM Fashion & Advertisement, Jonofui, Krizia, L¹Autre Chose, Le Van Kim, Les Copains, Marly¹s Fashion, Martin Margiela, Matteo Sorbellini, Monica Leoni, Muse Magazine, Nardelli, Page Adv, Philippe Plein, Popai, Prime Donne, Ruffo , SP Management, Saatchi & Saatchi, Sabati ni, Salima Arfoudi, Schema, Scudrera, So jeans, Società Italia, Staff International, Studio Re, Studio Uno, Tosi Communication, Ulisse Barbi, Uragano studio, Urrà, Videolook, Vigevano 41, VW Consulting, White Gallery, XT.