Master in Economia e Gestione delle Imprese - Brand Management e Marketing Communication
University of Southern Denmark
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Odense, Danimarca
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
01 Sep 2024
* gratuito per studenti di laurea magistrale dei paesi nordici o dei paesi UE/SEE e Svizzera; 4.250 EUR a semestre per studenti con cittadinanza non UE/SEE o non-cittadinanza svizzera
introduzione
Questo profilo Master si concentra sui processi di comunicazione di marketing dal livello aziendale al livello di marca utilizzando prospettive teoriche socio-culturali avanzate sui mercati di consumo. Gli studenti acquisiranno la competenza per analizzare i principi e le logiche sociali e culturali fondamentali che sono alla base delle sfide contemporanee di branding e comunicazione, utilizzando il pensiero di marketing all'avanguardia e metodi etnografici avanzati. Oltre a una comprensione riflessa del marchio e del marketing tradizionali, acquisiranno una visione approfondita dei cambiamenti causati dai social media, dai consumatori creativi o dalla resistenza dei consumatori.
Ammissioni
Curriculum
Struttura del programma
Il programma è tenuto da una facoltà internazionale con una ricchezza di esperienze e diversi background teorici e culturali. Si distingue dagli altri programmi di branding per la sua chiara focalizzazione sulle prospettive sociali e culturali e introduce gli studenti allo stato dell'arte attuale in questo campo di ricerca. Gli studenti acquisiranno competenze nell'analisi delle relazioni contemporanee tra comunicazioni di marketing e branding, società e mercati dei consumatori, nonché nell'applicazione dei principi contemporanei di gestione del marchio culturale e metodi di ricerca di mercato etnografica.
Esito del programma
Risultati dell'apprendimento
Competenze specifiche per il profilo in Brand Management e Comunicazione di marketing
L'area di interesse del profilo è il processo di comunicazione di marketing dal livello aziendale a quello di marca, utilizzando prospettive teoriche avanzate e socio-culturali sui mercati di consumo. I candidati con questo profilo avranno maggiori conoscenze nell'ambito delle materie rilevanti per il settore e le competenze per analizzare i principi e le logiche sociali e culturali fondamentali alla base delle sfide contemporanee della comunicazione e del branding, utilizzando metodi etnografici avanzati. Il laureato ha conoscenze e capacità di utilizzo di metodi che possono supportare lo sviluppo dell'azienda, in particolare per quanto riguarda il Brand Management a livello strategico e tattico, la metodologia di ricerca delle scienze sociali e i metodi qualitativi.
Infine, il candidato avrà acquisito competenze nell'analisi delle relazioni contemporanee tra le comunicazioni di marketing e il branding, l'azienda e i mercati di consumo, nonché nell'applicazione dei principi contemporanei di gestione culturale del marchio e dei metodi di ricerca etnografica di mercato.
Competenze generali per il Master in Economia e Commercio
Tutti i profili del Master of Science in Economics and Business Administration del University of Southern Denmark condividono le stesse competenze generali. Ogni profilo ha un'area di interesse in cui il laureato otterrà conoscenze, abilità e competenze specifiche. Di seguito, potete leggere le competenze generali e l'area di interesse specifico dei programmi orientati alla ricerca offerti dal Campus Odense.
Conoscenza e comprensione
Il programma di master in Economia e Commercio fornisce conoscenze che, all'interno dell'area di interesse del profilo, si basano sulla più alta ricerca internazionale all'interno di un campo di studio. Il laureato è in grado di comprendere e, su base scientifica, di riflettere sulle conoscenze del campo/dei campi di studio e di identificare le questioni scientifiche di rilevanza.
Competenze
Il laureato è in grado, in modo qualificato, di selezionare e applicare metodi e teorie scientifiche per la raccolta e l'analisi di dati quantitativi e qualitativi per la descrizione e l'analisi complessa delle condizioni interne ed esterne dell'azienda, nonché delle questioni teoriche relative a queste aree. Il laureato è in grado di creare nuovi modelli di analisi e soluzioni per problemi basati sulle analisi effettuate. Il laureato è in grado di comunicare le proprie conoscenze e di discutere di questioni professionali e scientifiche con i colleghi, il management e la società circostante.
Competenze
Un laureato in Economia e Commercio può, nell'ambito del profilo, gestire situazioni di lavoro e di sviluppo complesse, imprevedibili e che richiedono nuovi modelli di soluzione. Il laureato è in grado di avviare e implementare autonomamente una collaborazione professionale e interdisciplinare e di assumersi responsabilità professionali. Il laureato può assumersi autonomamente la responsabilità del proprio sviluppo professionale e della propria specializzazione. Un Master in Economia e Amministrazione Aziendale permette ai laureati di lavorare per risolvere compiti specialistici all'interno delle varie aree funzionali delle organizzazioni del settore pubblico e privato.
Galleria
Opportunità di carriera
Opportunità di carriera
Il programma MSc in Brand Management e Marketing Communication del Campus Odense vi offre un'eccellente base versatile per le future opportunità di carriera. I corsi offrono una combinazione unica di teoria e pratica per garantire una solida base teorica e strumenti facilmente impiegabili nel primo lavoro.
Le competenze ottenute durante gli studi a Odense possono essere utilizzate nello sviluppo del curriculum, che va dal diventare imprenditore individuale, al lavorare come specialista in grandi aziende multinazionali, o come consulente a livello internazionale.
Sia che vogliate intraprendere una carriera come lavoratori autonomi o come manager in aziende pubbliche o private, questa laurea vi darà una spinta alla vostra carriera futura. Potrete, ad esempio, lavorare alla scoperta e alla ricerca di nuove idee per la pianificazione, la gestione e la realizzazione di concetti commerciali in aziende danesi e internazionali. Con questo programma si è qualificati per un lavoro in Danimarca o all'estero, ad esempio:
Gestione del marchio e comunicazione di marketing: Brand Manager, Coordinatore di prodotto