Master in Business, Language and Culture (negoted)
University of Southern Denmark
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Odense, Danimarca
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
01 Sep 2024
* gratuito per studenti di laurea magistrale dei paesi nordici o dei paesi UE/SEE e Svizzera; 3.100 EUR a semestre per studenti con cittadinanza non UE/SEE o non-cittadinanza svizzera
introduzione
Il corso di laurea è volutamente orientato verso le imprese internazionali, il settore pubblico e le organizzazioni.
Nel programma del Master, hai l'opportunità di sviluppare ulteriormente sia in ampiezza che in profondità la conoscenza della teoria e dei metodi delle materie del tuo programma BA nell'ambito delle discipline di economia aziendale, gestione, marketing e comunicazione interculturale. Sarai anche formato su come lavorare in modo indipendente e scientifico.
Al momento dell'iscrizione devi scegliere uno dei 5 profili:
- Relazioni internazionali
- Gestione delle risorse umane
- Relazioni con il mercato internazionale
- Gestione della comunicazione internazionale
- Gestione del marketing globale
Al momento dell'iscrizione devi anche scegliere una specializzazione linguistica (inglese o tedesco). La lingua che scegli DEVE essere stata studiata come parte del tuo programma BA.
Curriculum
Struttura del programma
Devi scegliere uno dei profili al momento dell'iscrizione, ma puoi utilizzare i corsi di altri profili come opzionali, quindi hai una buona opportunità per progettare il tuo profilo.
Ogni profilo contiene 4 aree di corso:
- Corsi di profilo (specializzazione)
- Elettivi (che possono essere scelti tra i corsi di profilo degli altri profili rispetto a quello che hai scelto)
- Corsi comuni (attualmente Processi di globalizzazione, Teoria della negoziazione e Presentazione del progetto)
- Tesi
Tutte le aree di 4 corsi consistono sia in discipline umanistiche che in scienze sociali.
elettivi
Gli elettivi ti danno l'opportunità di progettare il tuo profilo in modo più dettagliato. Puoi scegliere di approfondire i temi all'interno del profilo scelto o potresti preferire ampliare la tua prospettiva.
Molti studenti optano per un tirocinio e ottengono crediti per una relazione basata su un tema rilevante per il tirocinio. Puoi ottenere un totale di 20 punti ECTS sulla base dei rapporti di tirocinio.
Studiare all'estero
Puoi seguire corsi presso un'università straniera e richiedere il trasferimento di crediti. Ti consigliamo di chiedere sempre la pre-approvazione dei corsi che prevedi di seguire all'estero e di parlare prima con il nostro consulente per gli studenti.
Tesi
Nel quarto semestre - quando hai completato tutti gli altri corsi - devi scrivere la tua tesi. Questo è un documento di 60-100 pagine che scrivi sotto la supervisione di un docente.
Scegli tu stesso l'argomento e, quindi, hai un'altra opportunità per perfezionare il tuo profilo. La tesi può essere scritta in collaborazione con un'azienda o organizzazione, mettendoti così in contatto con un potenziale datore di lavoro.
I laureati che hanno completato questo programma di master hanno il diritto di utilizzare il titolo MA (Master of Arts) in Business, Language and Culture.