Master in Business Administration in Turismo e cambiamento
University of Applied Sciences of the Grisons FHGR
Informazione chiave
Posizione del campus
Chur, Svizzera
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 semestri
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
CHF 960 / per semester *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Cittadino svizzero - CHF 960 per semestre // Non UE/AELS - CHF 1550.00 per semestre
introduzione
Il turismo sta cambiando. È vulnerabile al cambiamento, ma contribuisce anche ad esso:
- Il turismo cambia il tessuto sociale di una destinazione e può portare a un turismo eccessivo
- Gli eventi meteorologici estremi dovuti ai cambiamenti climatici influenzano la percezione delle destinazioni, mentre il turismo contribuisce per l'8% alle emissioni globali di gas serra (Lenzen et al. 2018)
- Le nuove tecnologie digitali influenzano il comportamento di viaggio con il potenziale di innovazione dirompente all'interno del settore
Nel Master Tourism & Change imparerai a identificare, interpretare e fornire soluzioni per le sfide strategiche affrontate dalle imprese turistiche e dalle destinazioni e a formulare giudizi strategici in condizioni di incertezza facendo affidamento su una comprensione approfondita dei processi di cambiamento.
Comprendere i cambiamenti nella società e nell'ambiente imprenditoriale è un prerequisito fondamentale per pensare a strategie e azioni future. Basandosi sulle fondamenta dell'amministrazione aziendale, il concetto del programma è impostato attorno a un quadro di cambiamento costituito da un processo iterativo di analisi, gestione e progettazione del cambiamento nel turismo. Analizzare i diversi driver del cambiamento e valutarne le conseguenze per il settore turistico ti consentirà di elaborare un piano per la gestione del cambiamento nelle organizzazioni e ti consentirà di progettare soluzioni progressive alle sfide sociali, naturali o politico-economiche in una fase iniziale. Poiché la società, l'ambiente e l'economia cambiano costantemente, questo deve essere un processo continuo da considerare e adattarsi alle mutevoli circostanze. Il turismo, in quanto fenomeno intrinsecamente sociale e connesso a livello globale, ha probabilmente più bisogno di un processo così lungimirante e ricorrente.
L'approccio didattico e di apprendimento del master si basa sull'apprendimento attivo ed esperienziale: avrai l'opportunità di lavorare con casi pratici, praticare diversi comportamenti in situazioni di gioco di ruolo, prendere parte a simulazioni gestionali e assumerti responsabilità nei progetti .
- Approfitta di classi di piccole dimensioni, docenti internazionali e un focus sull'apprendimento attivo ed esperienziale con l'opportunità di lavorare con casi pratici, praticare comportamenti diversi in situazioni di gioco di ruolo, sperimentare il cambiamento in una gita internazionale, prendere parte alla gestione simulazioni, e ad assumersi la responsabilità nei progetti.
- Usa le numerose possibilità per aumentare la tua occupabilità come un programma di sviluppo personale, un programma di mentoring, un tirocinio, la simulazione di gestione online internazionale o il progetto di consulenza.
- Strade strette e tortuose e montagne innevate, moderni centri commerciali e natura pura e incontaminata, la città alpina di Coira ti offre una vita studentesca attiva, il trambusto della vita cittadina e un parco giochi alpino a portata di mano.
Acquisisci competenze turistiche e commerciali, affina le tue abilità personali, applicale nella pratica per diventare un fattore di cambiamento nella gestione delle destinazioni, nel marketing turistico, nelle operazioni di tour, nella gestione degli hotel, nell'aviazione, ecc.