Master Marketing
IMC Krems University of Applied Sciences
Informazione chiave
Posizione del campus
Krems an der Donau, Austria
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Miscelato
Durata
4 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 6.900 / per semester *
Scadenza della domanda
15 Apr 2024
La prima data di inizio
Sep 2024
* per i membri UE/SEE, Svizzera o un paese per il quale si applica la Personengruppenverordnung | 3.900 EUR/semestre per i membri non UE
introduzione
Diventa un esperto di comunicazione di marketing
La gestione del marketing si riferisce alla pianificazione, al coordinamento e al monitoraggio di tutte le attività aziendali volte a soddisfare le esigenze attuali e future dei clienti. Ciò richiede una comprensione dettagliata del comportamento dei consumatori, dei vari strumenti di marketing e di approcci creativi allo sviluppo di prodotti e servizi. Strategie di marketing innovative sono la chiave del successo di un'azienda, soprattutto nei settori del turismo, della moda, del lifestyle e del commercio al dettaglio.
Imparerai come pianificare, eseguire e valutare le attività di marketing, con una forte attenzione alle pratiche commerciali. Gli argomenti principali includono la gestione strategica e del marchio, il marketing digitale, le capacità di comunicazione e le ricerche di mercato. Inoltre, acquisisci competenze pratiche nel web design e nello storytelling, mentre i corsi specialistici in comunicazione ti forniscono gli strumenti necessari per gestire presentazioni e situazioni gestionali.
A prima vista
- Durata: 2 anni/4 semestri (120 ECTS)
- Formato: a tempo pieno
- Lingua di insegnamento: inglese
- Titolo accademico: Master of Arts in Business (MA)
- Assunzione: annuale, ogni anno nel mese di ottobre
Studenti ideali
Gruppo target
Siete interessati alla stimolante gestione della comunicazione di marketing? In particolare, vuoi lavorare nel settore del: Turismo, Moda e Lifestyle o Commercio al dettaglio?
Allora il nostro Marketing Master fa al caso vostro. Candidatevi e scegliete uno dei nostri percorsi principali:
- Turismo & Marketing dei servizi
- Moda & Marketing degli stili di vita
- Retail & Shopper Marketing
Il programma è compatibile con un impiego a tempo parziale.
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi le notizie più interessanti, gli inviti agli eventi e le storie direttamente nella tua casella di posta. Rimani aggiornato con la nostra newsletter IMC Krems .
Ammissioni
Curriculum
Dettagli del programma
All'inizio degli studi, si approfondiscono le competenze professionali con moduli di marketing e interdisciplinari. Durante il programma, è possibile personalizzare il proprio corso di laurea selezionando la specializzazione desiderata. Durante il lavoro sulla tesi di laurea magistrale, si svolge in modo indipendente l'analisi accademica di un problema relativo al proprio corso di studi, ideando soluzioni che soddisfino le esigenze pratiche dell'azienda.
Punti salienti/ Tracce principali
- Marketing del turismo e dei servizi
- Marketing della moda e degli stili di vita
- Retail e Shopper Marketing
Galleria
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
Purtroppo la nostra università non concede borse di studio per la riduzione delle tasse universitarie. Tuttavia, ogni studente con un eccellente curriculum accademico (rendimento agli esami e ad altre valutazioni) ha l'opportunità di ricevere una borsa di studio basata sul merito una volta durante il corso di laurea.
Proprio come gli studenti delle università austriache tradizionali, anche voi potete richiedere un aiuto agli studenti o altre sovvenzioni statali o private.
Opportunità di carriera
In qualità di laureati, sarete in grado di assumere responsabilità di gestione strategica del marketing, nonché di pianificare, implementare e valutare campagne di marketing offline e online. Avrete una conoscenza approfondita dello sviluppo di applicazioni web e mobile, dei social media e delle campagne di influencer marketing. Le approfondite capacità di comunicazione, presentazione e organizzazione vi permetteranno di assumere responsabilità manageriali e di supervisionare le comunicazioni con clienti e fornitori.
Le aree professionali aperte ai laureati comprendono
- Responsabile del marchio
- Responsabile dello sviluppo aziendale
- Responsabile del canale
- Consulente
- Direttore di destinazione
- Responsabile eventi
- Responsabile e-commerciale
- Responsabile dei conti chiave
- Direttore di sede culturale
- Responsabile marketing
- Responsabile marketing retail
- Responsabile della posizione
- Responsabile del negozio
- Responsabile della catena di approvvigionamento
- Responsabile viaggi