MSc marketing strategico
Middlesex University Dubai
Informazione chiave
Posizione del campus
Dubai, Emirati Arabi Uniti
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
AED 80.700 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Jan 2025
* tassa totale
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
I clienti di oggi sono più informati che mai e richiedono una più ampia varietà e una migliore qualità di prodotti e servizi. Le organizzazioni stanno cercando strateghi di marketing per assicurarsi di comprendere le esigenze dei loro clienti, come evolvere e far crescere la loro base di clienti e fornire la spinta verso l'innovazione che garantirà loro un posto nei mercati nuovi ed emergenti.
Il programma dà vita all'attenzione globale sul marketing come funzione manageriale strategica che guida le iniziative a livello di organizzazione nel fornire valore al cliente. Sviluppato attraverso consultazioni con esperti del settore, studiosi e studenti, il programma si basa su tre aree chiave del marketing strategico:
- Analisi strategica: la capacità di comprendere il panorama ambientale e competitivo di un'organizzazione e di applicare il suo pensiero critico e analitico;
- Marketing strategico e leadership: la capacità di portare visione, comprendere la strategia di marketing, condurre team e misurare le prestazioni di marketing in un mercato altamente globale;
- Implementazione: la capacità di rispondere strategicamente alle mutevoli esigenze dei consumatori attraverso lo sviluppo di una gamma di strategie tradizionali e digitali, incentrate sul cliente.
Perché studiare marketing strategico di Master?
Il programma di Master Strategic Marketing mira a prepararti per un lavoro di successo incoraggiando lo sviluppo di una serie di conoscenze e abilità che ti consentiranno di lavorare in modo efficace, sia in modo collaborativo che individuale. È progettato per sviluppare la tua comprensione del marketing strategico e della sua integrazione nella strategia aziendale complessiva di un'organizzazione.
Punti salienti del corso:
- Acquisire competenze pratiche e conoscenze approfondite nelle tre aree tematiche principali di marketing strategico e leadership, analisi strategica e implementazione.
- Gli studenti possono adattare il programma ai propri interessi e aspirazioni di carriera attraverso la selezione di moduli opzionali.
- Una serie di attività co-curriculari, conferenze per ospiti di professionisti del settore e un programma residenziale migliorano l'apprendimento in classe.
- Il corso è tenuto da importanti studiosi e accademici orientati alla pratica.
Chartered Institute of Marketing
Questo programma è accreditato dal Chartered Institute of Marketing (CIM) , l'ente professionale leader per i professionisti del marketing in tutto il mondo. La Middlesex University ha unito le forze con CIM per dare ai nostri studenti l'opportunità di ottenere qualifiche professionali CIM sfruttando le esenzioni fornite attraverso il programma Graduate Gateway. Le qualifiche CIM sono molto ricercate dai datori di lavoro e mappate insieme ai nostri diplomi, assicurando che stiamo fornendo ai nostri studenti le migliori opportunità per una carriera di marketing di successo.
Middlesex University Dubai è anche uno dei pochi centri di studio accreditati CIM a Dubai, che offre agli studenti l'opportunità di completare i restanti moduli CIM necessari per ottenere la qualifica CIM.
Chartered Management Institute (CMI)
Il tuo programma è doppio accreditato dal Chartered Management Institute , l'unico organismo professionale in grado di conferire lo status di Chartered Manager - il massimo riconoscimento di gestione. Dedicato a promuovere i più alti standard di eccellenza nella gestione e nella leadership, tutti gli studenti avranno l'appartenenza di affiliazione CMI durante il loro studio, dando loro accesso a una serie di vantaggi. Al termine della tua laurea, potrai anche ottenere una qualifica professionale di livello 7 CMI in gestione strategica e pratica di leadership .
Contenuto del programma
Questo programma sarà composto da due core, quattro moduli opzionali e una tesi. Due moduli di base insegneranno 30 crediti ciascuno e verranno insegnati durante l'intero anno accademico, mentre gli altri moduli opzionali avranno un valore di 15 crediti e saranno insegnati per un periodo, con la tesi finale di 60 crediti. I moduli insegnati conterranno un mix di componenti di valutazione, sia sommative che formative. Questi potrebbero includere test in classe, compiti basati su computer, saggi, case study, presentazioni e incarichi di gruppo ed esami finali.
Il corso inizia incorporando i fondamenti della materia attraverso moduli chiave che coprono aree chiave come la gestione del marchio, la leadership dal punto di vista del marketing e la pianificazione di un mercato globale e da qui gli studenti selezioneranno quattro moduli opzionali da studiare.
- Strategia di marketing, leadership e pianificazione (30 crediti) - Obbligatoria
- Gestione strategica del marchio (30 crediti) - Obbligatoria
- Metodi di ricerca e tesi di laurea (60 crediti) - Obbligatoria
- Brand Analytics, metodi e strategie (15 crediti) - Opzionale
- Marketing digitale (15 crediti) - Opzionale
- Marketing guidato dall'innovazione (15 crediti) - Opzionale
- Strategie di gestione del prodotto (15 crediti) - Opzionale
- Psicologia del consumatore (15 crediti) - Opzionale
- Comunicazioni di marketing strategiche (15 crediti) - Opzionale
- Analisi dei clienti e marketing delle relazioni (15 crediti) - Opzionale
- Gestione marketing multicanale (15 crediti) - Opzionale
- Marketing ed eventi esperienziali (15 crediti) - Opzionale
Insegnamento
Il programma può essere studiato a tempo pieno (oltre un anno) o part-time (oltre due anni). Il calendario accademico universitario è composto da due (2) termini all'anno. Gli studenti di successo passeranno alla tesi di laurea dopo aver completato i loro moduli di insegnamento. Ciò sarà particolarmente attraente per gli studenti internazionali che cercano di comprendere il marketing strategico nella pratica, negli Emirati Arabi Uniti o all'interno della regione. Il programma svilupperà la tua occupabilità, pratica e competenze professionali e incorporerà la teoria in pratica.
Acquisirai conoscenza e comprensione attraverso la partecipazione, la partecipazione e l'impegno con lezioni, seminari, studi indipendenti, dibattiti e discussioni di gruppo e producendo lavoro teorico e pratico in risposta ai requisiti degli incarichi.
Sarai anche esposto alle presentazioni degli ospiti da professionisti del settore nei settori della gestione del marchio. Tali presentazioni si baseranno su argomenti discussi in classe e miglioreranno la comprensione degli argomenti / problemi necessari per la valutazione sommativa.
Parteciperai anche a un "viaggio fuori sede" in cui avrai l'opportunità di ricevere presentazioni da esperti di marketing.
Requisiti d'ingresso
Requisiti accademici
I candidati dovrebbero normalmente avere:
- Un grado di secondo grado o superiore in qualsiasi disciplina assegnata da un'università del Regno Unito o da un istituto riconosciuto all'estero, o
- Una qualifica equivalente accettata dall'Università, o
- Una qualifica professionale considerata di livello equivalente.
Quelli senza qualifiche formali sono invitati a presentare domanda e potrebbe essere richiesto di partecipare per un colloquio. Inoltre, questi richiedenti dovranno fornire una prova di almeno tre anni di esperienza pertinente con la media e alta dirigenza.
Requisiti di lingua inglese (post-laurea)
Tutti i programmi presso la Middlesex University Dubai sono tenuti in inglese e i candidati con istruzione precedente al di fuori dei paesi di lingua inglese (come Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda), devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese come segue :
- IELTS Academic: 6.5 (minimo 6.0 in ogni banda)
- TOEFL basato su Internet: 87 (21 in ascolto e scrittura, 22 in parlato e 23 in lettura)
- PearsonPTE Academic: 58
Carriere future e occupabilità
Il programma è progettato per fornire agli studenti le capacità e le conoscenze per perseguire carriere di successo in ruoli di marketing in una vasta gamma di diversi settori industriali e tipi di organizzazione. Questo Master è per coloro che desiderano sviluppare le proprie competenze e acquisire conoscenze per costruire o migliorare la propria carriera in organizzazioni private, pubbliche o di beneficenza.
I laureati saranno attrezzati per perseguire una carriera in una serie di posizioni di marketing come quella di consulente di marketing, dirigente di marketing, analista di marketing, ricercatore e dirigente di marca. Per quegli studenti che intendono approfondire la propria formazione, il Master in Marketing strategico fornirà loro una serie di competenze richieste per lo studio di dottorato.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Contenuto del programma
Questo programma sarà composto da due core, quattro moduli opzionali e una tesi. Due moduli di base insegneranno 30 crediti ciascuno e verranno insegnati durante l'intero anno accademico, mentre gli altri moduli opzionali avranno un valore di 15 crediti e saranno insegnati per un periodo, con la tesi finale di 60 crediti. I moduli insegnati conterranno un mix di componenti di valutazione, sia sommative che formative. Questi potrebbero includere test in classe, compiti basati su computer, saggi, case study, presentazioni e incarichi di gruppo ed esami finali.
Il corso inizia incorporando i fondamenti della materia attraverso moduli chiave che coprono aree chiave come la gestione del marchio, la leadership dal punto di vista del marketing e la pianificazione di un mercato globale e da qui gli studenti selezioneranno quattro moduli opzionali da studiare.
- Strategia di marketing, leadership e pianificazione (30 crediti) - Obbligatoria
- Gestione strategica del marchio (30 crediti) - Obbligatoria
- Metodi di ricerca e tesi di laurea (60 crediti) - Obbligatoria
- Brand Analytics, metodi e strategie (15 crediti) - Opzionale
- Marketing digitale (15 crediti) - Opzionale
- Marketing guidato dall'innovazione (15 crediti) - Opzionale
- Strategie di gestione del prodotto (15 crediti) - Opzionale
- Psicologia del consumatore (15 crediti) - Opzionale
- Comunicazioni di marketing strategiche (15 crediti) - Opzionale
- Analisi dei clienti e marketing delle relazioni (15 crediti) - Opzionale
- Gestione marketing multicanale (15 crediti) - Opzionale
- Marketing ed eventi esperienziali (15 crediti) - Opzionale
Opportunità di carriera
Il programma è progettato per fornire agli studenti le capacità e le conoscenze per perseguire carriere di successo in ruoli di marketing in una vasta gamma di diversi settori industriali e tipi di organizzazione. Questo Master è per coloro che desiderano sviluppare le proprie competenze e acquisire conoscenze per costruire o migliorare la propria carriera in organizzazioni private, pubbliche o di beneficenza.
I laureati saranno attrezzati per perseguire una carriera in una serie di posizioni di marketing come quella di consulente di marketing, dirigente di marketing, analista di marketing, ricercatore e dirigente di marca. Per quegli studenti che intendono approfondire la propria formazione, il Master in Marketing strategico fornirà loro una serie di competenze richieste per lo studio di dottorato.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Branding e Brand Strategy
- Barcelona, Spagna
MA nel marketing strategico
- Barcelona, Spagna
Master's Degree in Psychology and Consumer Behavior
- Barcelona, Spagna