MA Giornalismo e comunicazione dei media
University of Hertfordshire
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Hatfield, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 13.950 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* studenti internazionali a tempo pieno, part-time £ 1160 per 15 crediti / studenti del Regno Unito a tempo pieno £ 9450, part-time £ 790 per 15 crediti / studenti UE a tempo pieno £ 13950, part-time £ 1160 per 15 crediti
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
"A causa della pandemia di Coronavirus in corso, gli esami possono essere sostituiti da una forma alternativa di valutazione durante l'anno accademico 2021/2022. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alle specifiche del programma in queste pagine".
Perché scegliere Herts?
- Prospettive occupazionali : i laureati hanno lavorato in una varietà di ruoli nei media come addetti stampa, analisti dei social media e giornalisti per organizzazioni tra cui BBC, Sharp, Subway ed Euromonitor.
- Eccellenza nell'insegnamento : impara dai nostri esperti del settore, docenti pluripremiati che hanno tutti esperienza nella stampa, nel web design, nel giornalismo e nelle pubbliche relazioni (vedi la sezione del personale chiave).
- Opportunità di tirocinio : i laureati hanno svolto tirocini presso organizzazioni tra cui la BBC e il Sunday Times. Quest'anno tre quarti di coloro che hanno svolto un tirocinio hanno ricevuto un'offerta di lavoro all'interno dei media dopo la laurea.
Sul corso
Studia il nostro Master in giornalismo e comunicazione multimediale e acquisisci le competenze necessarie per una carriera dinamica e di successo nelle complesse industrie dei media globali di oggi.
Questo corso di Master mira a prepararti sia nella pratica che nell'analisi del giornalismo e dei media globali. Beneficerai dei nostri ampi collegamenti con l'industria dei media, tra cui la BBC e il Sunday Times, e acquisirai una base in tutti i suoi aspetti, dai contenuti multimediali in rapida evoluzione alle riviste, alla pubblicità e alle emozioni del giornalismo sportivo.
Potresti aver studiato materie umanistiche e stai cercando di approfondire i tuoi interessi di ricerca. Oppure potresti aver lavorato in aree come affari o assistenza sanitaria e hai bisogno di capacità di comunicazione. Qualunque sia il tuo background, prendere questo Master migliorerà la tua carriera dotandoti di operare efficacemente in un ambiente mediatico professionale. Il nostro approccio rivolto al business significa che ti verranno insegnati docenti con una vasta esperienza professionale in stampa, web design, giornalismo e pubbliche relazioni, dando a questo Master la sua forte attenzione alla tua futura occupabilità.
Durante il corso esplorerai le sinergie tra social media, PR e giornalismo, concentrandoti sulla pratica dei media attuali e sulle tecnologie di convergenza. Considererai come rendere la comunicazione più efficace negli ambienti professionali esaminando il giornalismo e i suoi modelli di business associati; imparare a intervistare e riferire sugli eventi; acquisire esperienza nelle comunicazioni aziendali interne ed esterne e analizzare l'impatto della tecnologia sulle industrie delle comunicazioni.
I moduli possono cambiare di anno in anno, ma è probabile che includano comunicazione aziendale, PR e pubblicità; Tendenze del giornalismo internazionale; Scrivere per riviste; giornalismo sportivo; e Media Production, nonché moduli sulla metodologia di ricerca. Hai anche una gamma di opzioni per il tuo progetto finale. Questa può essere una tesi su un argomento dei media di tua scelta, un breve tirocinio, un tirocinio di un anno o un progetto di ricerca sui media più ampio, a seconda del percorso scelto.
Per Media Production creerai contenuti multimediali – podcast, video e pubblicità – per riviste online, proponi e misurerai una campagna e utilizzerai i social media per promuovere il tuo lavoro. Un forte elemento pratico in Scrivere per riviste ti consentirà di scrivere per i social media e capire come creare contenuti e coinvolgere il pubblico.
Il nostro modulo International Journalism Trends esplora la proprietà delle notizie e la produzione dei media su scala globale e fornisce una visione più approfondita del quadro teorico e culturale dei media e del giornalismo. Giornalismo sportivo ti fornirà le basi per le pratiche entusiasmanti del giornalismo sportivo, dall'intervistare le migliori star al reportage sulle ultime storie sportive.
Due moduli sui metodi di ricerca e sui dibattiti critici e teorici ti forniranno capacità di ricerca avanzate e capacità di comunicazione trasferibili - tra cui interviste, identificazione di una storia e costruzione di connessioni - che sono vitali per i ruoli nelle pubbliche relazioni e nelle comunicazioni aziendali.
Nel programma di un anno gli studenti possono svolgere un breve tirocinio come modulo finale, dandoti l'opportunità di mettere in pratica le tue conoscenze e abilità sviluppate nel corso dell'anno. In genere, ci si aspetta che tu abbia trascorso un minimo di 20-25 giorni in uno stage o un'esperienza lavorativa, dopodiché scrivi un rapporto di 3.500 parole e fai una breve presentazione che riflette sulla tua esperienza.
Gli studenti precedenti hanno svolto brevi tirocini di lavoro su giornali nazionali, BBC, rivista Hertfordshire Life, radio di tre contee, social media, marketing o ruoli di comunicazione interna in aziende locali e agenzie di pubbliche relazioni come Bell Pottinger.
In alternativa, considera di prendere il MA con un anno di tirocinio o con ricerca avanzata:
- MA Giornalismo e comunicazione multimediale (sandwich)
- MA Giornalismo e comunicazione dei media (con ricerca avanzata)
Perché scegliere questo corso?
Ti diamo:
- Un'ampia gamma di competenze di comunicazione multimediale con una forte attenzione ai media digitali
- Docenti esperti con vasta esperienza nel settore della comunicazione e come università partner della prestigiosa Public Relations and Communications Association (PRCA)
- Acquisirai preziose capacità e contatti di networking, ascolterai relatori esperti e acquisirai una conoscenza dettagliata del settore delle pubbliche relazioni. Scopri di più sulla nostra serie di altoparlanti, Media Matters.
- Avrai l'opportunità di fare un breve tirocinio in un ambiente basato sui media o scrivere una tesi per migliorare le tue conoscenze teoriche
- Ottieni approfondimenti sulle tendenze emergenti nel mondo dei media digitali in rapida evoluzione, offrendoti competenze apprezzate da un'ampia gamma di media e settori correlati.
Accreditamenti professionali
Questo corso è in collaborazione con la Public Relations and Communications Association (PRCA), che ti dà accesso a sessioni di networking e relatori su misura, nonché all'accreditamento dopo la laurea. L'Università è anche un membro accademico della British Society of Magazine Editors che fornisce relatori esperti e informazioni sulle ultime tendenze in questo settore.
Esperienza degli studenti
Al University of Hertfordshire , vogliamo assicurarci che il tuo tempo a studiare con noi sia il più possibile privo di stress e gratificante. Offriamo una gamma di servizi di supporto tra cui; benessere degli studenti, supporto accademico, alloggio e assistenza all'infanzia per assicurarti di sfruttare al meglio il tuo tempo all'Herts e concentrarti sullo studio e sul divertimento.
Informazioni aggiuntive
- Tirocinio sandwich o studio all'estero anno: n/a
- Domande aperte a studenti internazionali e dell'UE: Sì
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Cosa studierò?
L'insegnamento di questo corso si svolge principalmente in workshop settimanali per modulo, ciascuno della durata di due-quattro ore, con attività online aggiuntive a seconda del modulo. Sarai supportato da una regolare supervisione individuale da parte di accademici del Media Group dell'Università.
Studiando il nostro Master in giornalismo e comunicazione dei media farai parte di una coorte di studenti diversificata e internazionale all'interno della comunità post-laurea della School of Humanities. Insegnati da esperti in giornalismo e comunicazione dei media, beneficerai di una comunità accademica di supporto e avrai inoltre l'opportunità di partecipare a conferenze ospiti che, tra le altre, sono state precedentemente tenute da giornalisti della rivoluzionaria rivista digitale Gal- dem, così come presentatori della BBC, Channel Four e alunni come Talha Ahad, fondatore e CEO del primo servizio di notizie digitali del Pakistan Centrum Media.
Livello 7
- Comunicazione Corporate, PR e Pubblicità II 30 Crediti II Obbligatorio
- Media Production II 30 Crediti II Obbligatorio
- Metodi di ricerca 2: Abilità di ricerca avanzata II 15 crediti II Obbligatorio
- Dissertazione sui Media II 60 Crediti II Obbligatoria
- Metodi di ricerca 1: Dibattiti critici e teorici II 15 crediti II Obbligatorio
- Stage II 60 Crediti II Obbligatorio
- Scrittura per riviste II 30 crediti II Opzionale
- Giornalismo sportivo II 30 crediti II Opzionale
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Opportunità di lavoro
L'occupabilità è al centro di tutto ciò che facciamo. Questo Master apre una vasta gamma di opportunità, da PR, comunicazione aziendale, marketing e pubblicità a riviste e pubblicazioni web. Il tuo pensiero creativo e critico, così come le capacità analitiche, di ricerca e di comunicazione acquisite attraverso questo corso, sono tutte molto apprezzate in una vasta gamma di settori. I neolaureati lavorano a livello internazionale sulle riviste The Expat e Raffy in Malesia, nonché su Corporate Communications e radio locale del Regno Unito.
Che lavoro posso ottenere?
Neolaureati stanno lavorando a livello internazionale sulle riviste Expat e Raffy in Malesia, oltre che su Corporate Communications e radio locali del Regno Unito.
Luogo di lavoro
Questo modulo darà agli studenti l'opportunità di lavorare in un ambiente professionale e mettere in pratica le conoscenze e le abilità sviluppate nel corso dell'anno. In genere ci si aspetta che gli studenti abbiano trascorso un minimo di 20-25 giorni in uno stage o in un'esperienza lavorativa. Dopo aver completato il tirocinio, gli studenti scriveranno un rapporto di 3500 parole e faranno una breve presentazione riflettendo sulla propria esperienza.
Il MA Journalism and Media Communications (Sandwich) è un programma di due anni che include un tirocinio a tempo pieno di 36 settimane. Scegliendo questo programma e prendendo un tirocinio, acquisirai una preziosa pratica professionale e migliorerai la tua comprensione della teoria dei media.
Tutti gli studenti che ottengono 60 crediti nel primo semestre e ulteriori 60 crediti nel semestre successivo potranno beneficiare di un tirocinio, ma non può essere garantito. Il servizio di carriera e collocamento dell'università ti aiuterà a richiedere e ottenere un tirocinio. Per gli studenti con restrizioni sul visto, il collocamento dovrà avere sede nel Regno Unito.
Gli studenti in genere dovranno assicurarsi un posto entro la fine di aprile per elaborare i documenti necessari. Gli studenti che non ottengono un collocamento entro tale data verranno trasferiti dal programma Sandwich al programma biennale 'with Advanced Research'.
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Ph.D. nelle comunicazioni di massa
- Syracuse, Stati Uniti d'America
Master privato in comunicazione e giornalismo sportivo
- Madrid, Spagna
Master in Economia dei media internazionali
- London, Regno Unito
- Online