Laurea Magistrale in Marketing e Consumi
School of Business, Economics and Law at the University of Gothenburg
Informazione chiave
Posizione del campus
Gothenburg, Svezia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
SEK 170.000 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* Non vengono addebitate tasse per i cittadini UE/SEE, i titolari di permesso di soggiorno svedesi e gli studenti in scambio
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il programma del master in Marketing e consumo esplora il marketing, il branding, l'incontro con le sfide della sostenibilità e la comprensione dei consumatori in un mercato globale. Si rivolge a te che vuoi conoscere il ruolo del marketing e del consumo nella società contemporanea, le sue basi culturali e le dimensioni globali. Attraverso corsi all'avanguardia basati sulla ricerca, ti dà l'opportunità di sviluppare il pensiero strategico e competenze di alta qualità nel marketing e nel consumo.
Il mercato è dinamico e in continua evoluzione, con continui lanci di prodotti che competono per l'attenzione e la fedeltà dei consumatori. Il programma del master in Marketing e consumo è l'ideale per te che desideri acquisire esperienza in un'area critica per il successo: comprendere i clienti e come rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti. Una capacità lavorativa che riteniamo sia un fattore di successo decisivo nella tua futura carriera.
Personalizza la tua formazione in base ai tuoi interessi particolari
Il programma si occupa degli aspetti regionali, nazionali e globali del consumo sostenibile, del comportamento dei consumatori e del mantenimento di un vantaggio competitivo. Un gruppo internazionale di studenti con diversi background educativi ed esperienze lavorative arricchirà i tuoi studi e ti preparerà per una carriera internazionale di successo. I recenti sviluppi teorici nel marketing sono combinati con casi aggiornati e reali analizzati in stretta collaborazione con la società e le aziende circostanti. Oltre ai corsi di base che forniscono conoscenze di base, avrai l'opportunità di scegliere tra una varietà di corsi opzionali per personalizzare la tua esperienza di apprendimento, ad esempio nel processo decisionale dei consumatori, nella progettazione dei servizi o nel marketing digitale. È anche possibile scegliere corsi in altri campi, come il management e il turismo. Inoltre, avrai l'opportunità di trascorrere un semestre all'estero in una delle nostre università partner internazionali di alta qualità.
Reputazione della facoltà nel marketing e nel consumo
La facoltà di marketing presso la School of Business, Economics and Law gode di una reputazione come una delle migliori in Svezia sia per i risultati della ricerca che per le lezioni in aula. Il programma offre corsi aggiornati da professori esperti e qualificati. Il marketing è un campo importante all'interno dell'amministrazione aziendale presso la School of Business, Economics and Law di Göteborg e, nel corso degli anni, migliaia di studenti soddisfatti hanno ottenuto i loro diplomi in marketing.
Un focus sulla sostenibilità
La conoscenza delle sfide della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile è molto richiesta nella professione di marketing. Il programma del master in Marketing e consumo ha una reputazione di lunga data per affrontare la sostenibilità nel marketing, con corsi dedicati da oltre quindici anni. La competenza che acquisirai attraverso una comprensione approfondita del marketing della sostenibilità ti darà un vantaggio nella tua futura carriera.
Internazionale
Farai parte di una classe multiculturale. Un'atmosfera internazionale ti consente di conoscere altre culture, migliorare le tue capacità di comunicazione e costruire una rete globale di amici. Inoltre avrai ampie opportunità di studi di scambio. Ulteriori informazioni specifiche sul programma sulle possibilità di studiare all'estero sono disponibili in Opportunità di scambio.
Curriculum
Durante tutto il programma, sperimenterai una vasta gamma di attività di apprendimento tra cui casi di lavoro, lezioni, seminari, laboratori e presentazioni. Molti corsi includono docenti ospiti di spicco delle nostre aziende partner e di altre organizzazioni.
Acquisirai conoscenze di base in otto corsi obbligatori:
- Il marketing nell'economia dei servizi
- Gestione del marketing sostenibile
- Consumi e mercati
- Analisi dei dati multivariati
- Metodi qualitativi avanzati
- Marchio e consumo
- Marketing al dettaglio
- Prospettive sul comportamento di scelta del consumatore
Avrai anche l'opportunità di specializzarti in un'area di tuo interesse con corsi opzionali di marketing o altre discipline, come eventi e turismo, logistica, gestione dell'innovazione e affari internazionali. Il programma culmina con la tesi di laurea.
Accreditamenti
Opportunità di carriera
I laureati del programma ricevono una laurea magistrale in Marketing e consumi. Sarai qualificato per lavorare nel settore pubblico e privato con marketing, media, trasporti e commercio presso aziende leader in Svezia oa livello internazionale come coordinatore, specialista o manager.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in imprenditorialità e marketing globale (MScEGM)
- Kowloon Tong, Hong Kong
Master of Science in Marketing
- Växjö, Svezia
Master di marketing e strategia digitale
- Leeds, Regno Unito