MIT Sloan School of Management

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il MIT Sloan School of Management, con sede a Cambridge, Massachusetts, è una delle migliori business school del mondo - conducendo una ricerca di taglio-dege e fornire formazione manageriale per gli studenti top da più di 60 paesi. La Scuola fa parte della ricca tradizione intellettuale del MIT di istruzione e ricerca.

MIT Sloan ha avuto inizio nel 1914 come programma di amministrazione presso il Dipartimento di ingegneria del MIT di Economia e Statistica. La portata e la profondità di questo aspetto fondamentale della formazione è cresciuto costantemente in risposta ai progressi nella teoria e nella pratica della gestione a scuola di gestione su base ampia di oggi.

Un programma che offre un master in gestione è stato istituito nel 1925. Il primo programma universitario basato esecutiva per l'istruzione - il Fellows MIT Sloan - è stato creato nel 1931 sotto il patrocinio di Alfred P. Sloan, Jr., un 1.895 laureati del MIT che era allora presidente della General Motors. Un MIT Sloan sovvenzione della Fondazione ha istituito il MIT School of Industrial Management nel 1952 con una carica di educare il "manager ideale".

La missione del MIT School of Management è quello di sviluppare principi, capi innovativi che migliorano il mondo e per generare idee che pratiche di gestione anticipo.