University of Neuchâtel

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Un ambiente stimolante di studio e di ricerca in Svizzera

Il Università di Neuchatel (UNINE) è un'istituzione riconosciuta internazionalmente così come università su scala umana. Con 4380 studenti provenienti dalla Svizzera e oltre (quasi il 20% degli studenti stranieri), fornisce un insegnamento di qualità e supporto. Bachelor e Master gradi sono compatibili con la maggior parte delle altre università europee e sono in linea con le aspettative della società in una varietà di campi innovativi e all'avanguardia.

A metà strada tra Ginevra e Zurigo, nel cuore dell'Europa, la UNINE è un luogo ideale per coloro che desiderano studiare o per intraprendere attività di ricerca di alto livello in un ambiente magnifico, vicino al lago e le montagne. A Neuchâtel, studenti e ricercatori attività si svolgono in tutta la città, in diverse ma vicine località. Ciò garantisce uno stretto contatto e di aiuto reciproco, in particolare tra i principianti e avanzati.

Fatti e cifre chiave

  • 4380 studenti
  • quasi il 60% di loro donne
  • 552 dottorandi
  • oltre il 40% da fuori della Svizzera
  • 740 membri del personale (FTE equivalente)
  • dei quali quasi il 70% sono insegnanti
  • 935 gradi
  • assegnato nel novembre 2011

storia

Il Accademia di Neuchatel è stata fondata nel 1838. Essa deve la sua nascita non solo per la forte volontà politica di fornire la regione con un istituto di alta qualità, ma anche per il geologo e paleontologo Louis Agassiz che ha fatto significativi progressi scientifici, al momento. Nel 1866, l'Accademia era composto della Facoltà di Arti, la Facoltà di Scienze e della Facoltà di Giurisprudenza, così come alcune istituzioni a livello di scuola superiore. Nel 1873, è stata aggiunta la Facoltà di Teologia. Con decreto del Gran Consiglio del 18 maggio 1909, l'Accademia di Neuchâtel è stata ufficialmente istituita come l'Università di Neuchâtel.

Oltre a rinominare dell'istituzione, la legge 1910 sull'istruzione superiore ha creato una business school, e gli studenti ha dato l'opportunità di intraprendere studi di dottorato in tutte le facoltà. Dalla sua istituzione, il UNINE ha sempre mirato a fornire l'istruzione al più alto livello possibile. Le sue dimensioni modeste presta la dinamicità e la flessibilità necessarie per raggiungere questo obiettivo.

Perché scegliere l'Università di Neuchâtel

L'impegno per l'insegnamento ispirato e stimolante

Ciò che distingue il Università di Neuchatel sopra ogni altra cosa è la qualità del suo personale docente. Quando l'assunzione, ci assicuriamo che ogni insegnante ha competenze avanzate e una reputazione internazionale all'interno della sua area di ricerca. Come risultato, i nostri professori sono molto appassionati di quello che insegnano - ma non è tutto. Per insegnare al UNINE, devono anche soddisfare elevati standard pedagogici in modo che possano condividere le loro conoscenze in modo stimolante per i loro studenti.

Un peruse rapido tramite il nostro esperto 'chi è chi' vi aiuterà a conoscere alcuni dei nostri professori.

Un luogo congeniale per studiare

A differenza delle università più grandi, l'anonimato non esclude il posatoio presso l'Università di Neuchâtel. Al contrario, le persone di conoscersi l'un l'altro - si discute e scambiare idee, e gli studenti spesso incontrano i loro insegnanti di classe. C'è un senso di solidarietà e di sostegno tra studenti, in particolare tra gli studenti avanzati e principianti. Questo permette di costruire amicizie che dureranno per tutta la carriera professionale e la vostra vita al di fuori di esso.

metodi di insegnamento unici

Presso l'Università di Neuchatel, gli studenti partecipano attivamente alle lezioni, aiutando la comprensione e aumentare l'efficienza del lavoro. Lavoro di gruppo, seminari ed escursioni sono spesso organizzate, a differenza nelle università più grandi, in cui queste forme di insegnamento, spesso non disponibili, dato che verso l'alto di un centinaio di studenti possono frequentare un corso.

Gli studenti provenienti da tutto il mondo

L'Università di Neuchâtel ha una reputazione internazionale: il 21% del corpo studentesco viene dal di fuori della Svizzera (circa 100 nazionalità). Tale diversità culturale è una grande risorsa, sia in termini di insegnamento e di atmosfera nel campus.

studenti impegnata nella ricerca

Grazie alle dimensioni relativamente ridotte dell 'Università di Neuchatel, gli studenti possono essere partecipanti attivi piuttosto che solo un pubblico. Sono iniziati nella produzione di conoscenze molto presto nei loro studi. Inoltre gli studenti di laurea (in alcuni campi) e gli studenti di master hanno l'opportunità di partecipare a progetti con gli studenti di dottorato e altri ricercatori. Coinvolgere gli studenti di master in ricerca apre prospettive interessanti per lo sviluppo professionale. In effetti, molti istituti dell'Università di Neuchâtel hanno stabilito legami con le imprese a livello nazionale e internazionale.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese

Visualizzazione MA »

Programmi

Questa scuola offre anche:

MA

Ma In Letteratura

Campus A tempo pieno February 2017 Svizzera Neuchatel

Il Master in Letteratura (MA Pilier "Littératures") presso l'Università di Neuchâtel è un programma di Master che è unico in Svizzera. Cinque istituti nella Facoltà di Lettere e Scienze Umane si sono uniti insieme per stabilire il programma: tedesco, inglese, spagnolo, francese e Classics. [+]

Il Master in Letteratura (MA) (MA Pilier "Littératures") presso l'Università di Neuchâtel è un programma di Master che è unico in Svizzera. Cinque istituti nella Facoltà di Lettere e Scienze Umane si sono uniti insieme per stabilire il programma: tedesco, inglese, spagnolo, francese e Classics. Come tale, essa offre una vasta indagine della letteratura occidentale, all'interno del quale i testi sono studiati sia individualmente che da una prospettiva multiculturale e transnazionale più ampio. Il curriculum si propone di ampliare studenti 'conoscenza della letteratura acquisite durante gli studi BA, di sviluppare intellettuali autonomia e capacità di ricerca, ma anche, più in generale, per aumentare studenti la consapevolezza della diversità culturale e di varie culture rispettivi contributi al patrimonio letterario del mondo . La natura interdisciplinare del curriculum può portare a una varietà di carriere, compresa la scuola secondaria di insegnamento, di ricerca e di insegnamento a livello universitario, le relazioni pubbliche, la pubblicazione, la traduzione, media e comunicazione. Il MA "Littératures" può essere seguito come un ramo primario (60 ECTS, Pilier principali o PP), una filiale primaria specializzata (90 ECTS, Pilier renforcé principale o PPR) o come un ramo secondario (30 ECTS, Pilier Secondaire o PS) . I corsi sono divisi tra un curriculum di base (tronc commun) e un campo di specializzazione, a scelta dello studente, in uno o più delle letterature in offerta. Il programma è aperto a tutti i candidati in possesso di una laurea (svizzero o straniero) in lingua o della letteratura (classico o moderno), una laurea in qualsiasi altro soggetto, o di una licenza ès lettere et sciences humaines o titolo equivalente riconosciuto dalla Facoltà. A seconda del grado, può essere richiesto il lavoro corso aggiuntivo. [-]

Video

University of Neuchâtel UniNE (presentation video)