University of Fribourg - Department of Medicine

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Friburgo è un luogo in cui l'apprendimento, la ricerca, l'occupazione e tutti gli eventi accadono allo stesso tempo. La sua forza innovativa rende un motore importante nella vita commerciale e culturale della regione. Dal momento che attrae studenti e ricercatori da ogni parte della Svizzera e da tutto il mondo che ha plasmato la vita nella città bilingue di Friburgo quando è stata fondata nel 1889. La sua vasta gamma di offerte di corsi, unitamente alla sua dimensione confortevole, rendono l'Università di Friburgo un luogo in cui i contatti interdisciplinari e personali sono all'ordine del giorno.

Multilingue e personale

L'Università di Friburgo racchiude cinque facoltà dove le persone studiano, insegnano e di ricerca. Si tratta di Lettere e Filosofia, Scienze, Economia e Scienze sociali, Giurisprudenza e Teologia. Oltre a questi ci sono numerosi istituti e centri di eccellenza interdisciplinari. I circa 10.000 studenti del Corso di laurea, master e dottorati di ricerca ricevono prima classe sostegno personale da oltre 800 professori, docenti e assistenti di ricerca.

Il contatto personale in apprendimento e l'insegnamento

Grande enfasi è posta sul contatto diretto tra il corpo docente e gli studenti perché crediamo che questo sia il modo ottimale per favorire lo sviluppo di ogni individuo.

studi bilingue: unici in Europa

Come l'unica università bilingue in Svizzera, l'Università di Friburgo offre una vasta gamma di corsi di studio in francese, tedesco o entrambi. Ci sono anche una serie di corsi con un aspetto internazionale che sono offerti in lingua inglese. Le lingue non sono solo studiati qui, ma fanno parte della vita quotidiana nella comunità universitaria.

Centri di eccellenza

Con il loro lavoro nei centri di eccellenza e su progetti di ricerca, i nostri ricercatori impegnati contribuiscono continuamente di estendere gli orizzonti della conoscenza in tutte le discipline. In tal modo, la loro attenzione è costantemente dedicata a risolvere le sfide attuali e future della società. L'Università di Friburgo gode anche di un'ottima reputazione internazionale nel campo della ricerca. Oltre a numerosi progetti di ricerca finanziati dal FNS, l'Università ospita un Centro Nazionale di Competenza nella Ricerca (PRN), così come una varietà di centri di ricerca interdisciplinare.

Una città universitaria "per eccellenza"

I membri della comunità universitaria provengono da 110 paesi e fanno Friburgo, con i suoi 40.000 abitanti una città universitaria "per eccellenza". Oltre alle due sedi principali di Misericordia e Pérolles, ci sono molti altri edifici universitari sparsi su tutta la città.

Le distanze sono brevi, in modo che l'intera Friburgo diventa, per così dire, un campus. La combinazione del suo patrimonio medievale e la sua vita studentesca animata conferisce un fascino ineguagliabile di questa città dei Duchi di Zähringen.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Programmi

Questa scuola offre anche:

Contatto