IIMT University of Fribourg

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il iimt è un centro di competenza per l'Information and Communication Technology (ICT) e utilità (elettricità, gas e acqua) che offre la gestione di programmi di formazione executive e di ricerca. Attraverso la sua rete altamente sviluppata internazionale di partner e sponsor sia nell'industria sia nel mondo accademico, la iimt migliora costantemente le proprie competenze e prende una posizione eccellente e competitiva nel mercato nazionale e mondiale. Per rafforzare ulteriormente la sua rete, il iimt è affiliata a diverse prestigiose organizzazioni e sostenuta attraverso i suoi organi.

Parte della Università di Friburgo

&nbsp

L'Università di Friburgo è l'unica università completamente bilingue in Europa. Sia la città di Friburgo e l'Università rappresentano un luogo di incontro di due diverse culture: francese e tedesco. Sulla base di tale diversità culturale, nel dicembre 1995, l'Università di Friburgo fondato l'Istituto internazionale di gestione della tecnologia (iimt) in collaborazione con l'industria.

&nbsp

L'istituto è sostenuto in gran parte dai finanziamenti industriali, a integrazione dei finanziamenti all'Università. Di conseguenza il proseguimento dell 'Istituto e il suo lavoro può essere garantita senza compromettere la sua indipendenza accademica.

&nbsp

&nbsp

Oggi la iimt

&nbsp

Il iimt è l'unico istituto accademico in programmi esecutivi che offrono formazione in Europa con particolare attenzione alle TIC o utilità di gestione. Il iimt combina i concetti più recente gestione teorico pratico con la comprensione delle TIC internazionali o del settore Utility, dando intuizioni in culture molto diverse e mentalità, e consentendo una valutazione accurata delle condizioni esistenti in altri mercati.