ETH Zurich, Institute of Pharmaceutical Sciences

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La missione dell'Istituto è quello di eseguire la ricerca all'avanguardia con un approccio interdisciplinare allo studio dei problemi rilevanti in Scienze Farmaceutiche e allo sviluppo di prototipi diagnostici e terapeutici. L'Istituto ha un impegno di tradurre l'eccellenza nella ricerca in didattica per formare una nuova generazione di esperti del settore.

Il Istituto di Scienze Farmaceutiche appartiene al Dipartimento di Chimica e Scienze Biologiche Applicate presso l'ETH di Zurigo. L'Istituto si trova sul Campus Hönggerberg. L'Istituto ospita 11 unità di ricerca con uno staff scientifico internazionale di oltre 100 ricercatori. Offre un ambiente di ricerca stimolante e infrastrutture state-of-the-art.

Ricerca presso l'Istituto di Scienze Farmaceutiche copre una vasta gamma di argomenti: dalla identificazione e caratterizzazione di bersagli farmacologici biomolecolari per lo sviluppo pre-clinico e clinico di agenti diagnostici e terapeutici promettenti. Aumentare enfasi viene data alla genomica e proteomica approcci per integrare la nostra tradizionale forza nella ricerca farmaceutica. L'Istituto ha svolto un ruolo centrale nello stabilire la Genomica Funzionale Centro di Zurigo ed è attivamente plasmare la prossima fase di espansione del centro. Collaborazioni scientifiche interne ed esterne sono attivamente incoraggiati e vasti contatti sono mantenuti con gli ospedali e l'industria per favorire il trasferimento delle conoscenze efficiente a vantaggio della medicina e della biotecnologia.

I programmi di insegnamento presso l'Istituto di Scienze Farmaceutiche includono un curriculum di laurea in Scienze Farmaceutiche (con circa 400 studenti), così come corsi post-laurea che coprono diversi aspetti delle Scienze e tecnologia farmaceutica (ad esempio, Chimica Farmaceutica, Radiofarmaci Scienza, Quality Management & Linee guida GMP). L'Istituto ha anche una lunga tradizione nella formazione di dottorato studenti. Alumni successo hanno trovato posizioni in università, aziende farmaceutiche, ospedali e autorità di regolamentazione di tutto il mondo. Attualmente, oltre 90 studenti provenienti da 10 nazioni sono iscritti al dottorato di ricerca programma. Lezioni speciali e una serie settimanale seminario dal titolo "Seminari in Drug Discovery & Development" sono dedicate a recenti progressi nella ricerca farmaceutica e garantiscono contatti regolari con i principali scienziati nazionali ed internazionali.

Parole chiave: Radiopharm, radiofarmacia, radiofarmaco, radiochem, radiochimica

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Programmi

Questa scuola offre anche: