CERAH - The Geneva Centre for Education and Research in Humanitarian Action

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Centro per l'educazione e la ricerca in Azione Umanitaria

I contesti in cui si svolgono gli interventi umanitari sono più diversificati e complessi oggi più che mai. Emergenze si verificano in luoghi che già soffrono di sottosviluppo cronico, ogni situazione che richiede risposte specifiche e adeguate. Di fronte a queste complessità, gli operatori umanitari devono visualizzare e utilizzare una vasta gamma di capacità e competenze per far fronte a situazioni di conflitto armato, epidemie, catastrofi naturali e l'esclusione sociale.

Formazione e Ricerca CERAH offre programmi di formazione e conduce progetti di ricerca accademici di fama internazionale, disegno su rete di istituzioni internazionali e organizzazioni non governative di Ginevra.

ricerca interdisciplinare di CERAH proietta Foster analisi critica del settore umanitario e lavoro umanitario, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni, e la riflessione incoraggiante sulle pratiche professionali, la politica di umanitarismo e organizzazioni umanitarie.

In riconoscimento della vasta gamma di competenze e un'ampia base di conoscenze che i professionisti umanitarie richiedono oggi, i corsi di CERAH forniscono una formazione approfondita su temi come il diritto umanitario internazionale, la salute pubblica o la gestione dei progetti per le ONG. Gli studenti vengono introdotti a una varietà di prospettive accademiche, tra cui l'antropologia, economia e scienze politiche.

Un approccio modulare all'istruzione e alla formazione per gli operatori umanitari

corsi di CERAH sono strutturati per offrire una serie di opzioni adatte a persone che lavorano in azione umanitaria:

  • Master of Advanced Studies (MAS) (10 a 12 mesi a tempo pieno / 60 crediti ECTS) copre tutti gli aspetti dell'azione umanitaria e permette agli studenti di specializzarsi anche in 2 aree di loro scelta. obiettivi fondamentali del programma si concentrano sull'acquisizione di strumenti teorici e le competenze pratiche applicabili in operazioni umanitarie attuali.
  • Diploma di Studi Avanzati (DAS) (4 mesi a tempo pieno / 30 crediti ECTS) consente ai professionisti umanitari a riflettere sulla loro esperienza professionale e acquisire nuove conoscenze e capacità di analisi. Il programma fornisce ai partecipanti una panoramica degli aspetti concettuali e operativi dell'azione umanitaria.
  • Diversi certificati di Advanced Studies (CAS) (6-7 settimane / 10 crediti ECTS per ogni CAS) offrono ai professionisti la possibilità di approfondire le loro conoscenze e capacità Aquire in particolari aree di azione umanitaria. I corsi di formazione intensivi sono forniti da accademici e professionisti esperti umanitari.
    • Uno speciale 8 mesi
    • Distanza Certificato di apprendimento di Studi Avanzati - Strategie Progettazione e progetti per l'azione umanitaria
    • (8 mesi / 15 crediti ECTS) permette professionale per studiare part-time attraverso l'apprendimento a distanza durante l'applicazione loro nuove competenze e conoscenze per il loro ambiente di lavoro reale, con il coaching e l'assistenza. Questo corso comprende 10 giorni di metà programma sessione residenziali in Uganda.
  • Una settimana corsi di seminario tematico di breve durata (1 settimana / 2 crediti ECTS per ogni TS) sono formati di formazione interattivi che permettono ai partecipanti di analizzare una serie di questioni di grande importanza per l'umanitarismo contemporanea. I corsi sono condotti da accademici di alto livello e professionisti umanitari esperti che guidano i partecipanti a costruire capacità analitiche e di acquisire strumenti pratici.

Ginevra: un centro di azione umanitaria Ginevra è ben noto come un centro internazionale per il settore umanitario.

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa, Medici senza Frontiere, la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni e le Organizzazioni Mondiale della Sanità tutti hanno la loro sede a Ginevra.

La città ospita ulteriori uffici principali di Office delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari, l'UNICEF, UNDP, l'Ufficio dell'Alto Commissario per i diritti umani, e Human Rights Watch. Decine di ONG internazionali mantengono uffici a Ginevra.

CERAH e dei suoi studenti beneficiano di un accesso unico per questi attori importanti nel campo umanitario, oltre che dai legami del Centro per prestigiose istituzioni accademiche di Ginevra.

Eccellenza accademica Docenti e ricercatori provenienti da un certo numero di facoltà dell'Università di Ginevra (Medicina, Scienze, Giurisprudenza, Traduzione e Interpretariato), dal Graduate Institute (IHEID) e da organizzazioni umanitarie portare la loro esperienza specializzata e prospettive uniche per arricchire programma multidisciplinare di CERAH.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese