Stockholm University, Faculty of Law

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Università di Stoccolma è uno dei Svezia 's più grandi istituzioni di istruzione superiore, che offre educazione e la ricerca al più alto livello. Tutti i nostri master ' s programmi di Laurea si svolgono in inglese e sono strutturate in base al processo di Bologna per la comparabilità internazionale e compatibilità.


Istruzione presso la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università di Stoccolma fornisce agli studenti una vasta gamma di competenze e consente anche loro di scegliere tra una vasta gamma di percorsi di carriera dopo il completamento del campo di studio scelto. Secondo una revisione esterna a partire dal 2010, la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Stoccolma è considerata un istituto di ricerca leader in Svezia in tutti i settori coperti dai programmi di master e di fama internazionale per il lavoro in questi campi.


La Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università di Stoccolma è la più grande scuola di legge in Svezia, con circa 4.000 studenti. Inoltre, più di 250 studenti stranieri vengono a studiare legge, ogni anno, sia come dottorandi o studenti universitari nell'ambito del Programma Socrates / Erasmus o altri programmi di scambio bilaterali.

&nbsp

&nbsp

Posizione

Primo parco cittadino nazionale

L'Università è situata nel bel mezzo del primo parco cittadino nazionale del mondo ed è caratterizzata da bellezze naturali, l'architettura unica e l'arte contemporanea e la scultura. L'Università si trova a soli dieci minuti dal brusio urbano della città con la gente, musica, moda, architettura, cultura.

&nbsp

&nbsp

Istruzione - La Legge programma

&nbsp

Il programma legge di quattro anni e mezzo anni che hanno portato al Maestro svedese di Laurea in giurisprudenza (Juristexamen) è il programma standard di legge in Svezia. Il programma legge è interamente in lingua svedese. Il grado è richiesto per le professioni come quella di un giudice, avvocato e procuratore.

&nbsp

Il programma legge all'Università di Stoccolma è un corso di diritto globale. La Facoltà è l'unico nel paese che ha le cattedre di Diritto e Tecnologie dell'Informazione e in diritto l'integrazione europea - e entrambi i soggetti sono obbligatori.Oltre al programma legge, la Facoltà di Giurisprudenza offre un corso biennale che porta ad un diploma in Giurisprudenza, sostanzialmente corrispondente alla prima parte del programma di legge completa per gli studenti che sono stati ammessi alla scuola di legge entro il 1 ° luglio 2007.

&nbsp

La Facoltà è inoltre collaborazione con i servizi all'interno di altre facoltà dell'Università di Stoccolma e la gamma di corsi ha attirato studenti della facoltà di scienze umanistiche, scienze naturali e sociali.

&nbsp

Una parte considerevole di insegnamento si svolge in forma di seminari e classi di non più di 35 studenti. Questo incoraggia gli studenti a partecipare attivamente nelle attività in classe. La maggior parte dei soggetti comprendono anche alcuni elementi pratici, come un saggio breve o di un procedimento simulato (Moot Court) ha condotto in una stanza arredata discutibile autenticamente tribunale.Le due sale computer posseduto dalla Facoltà sono in uso frequente, in cui le informazioni su casi svedese ed europea, la legislazione e la letteratura può essere facilmente accessibili.

&nbsp

Stiamo attualmente offre cinque vari programmi di master di un anno sono aperti a studenti stranieri in visita con un diploma universitario in legge o un grado equivalente diritto estero di almeno 120 (180 ECTS) crediti formativi (triennale-laurea).

&nbsp

Master of Laws (LL.M.) (60 crediti) in Diritto Ambientale
Master of Laws (LL.M.) (60 crediti) in diritto europeo della proprietà intellettuale
Master of Laws (LL.M.) (60 crediti) in Diritto Europeo
Master of Laws (LL.M.) (60 crediti) in Diritto Internazionale Arbitrato Commerciale
Master of Laws (LL.M.) (60 crediti) in Tecnologia Diritto e informazione

L'anno accademico

&nbsp

Ogni anno accademico è diviso in due termini (l'autunno e la primavera del termine).
Trova le date di inizio e di chiusura di ogni termine qui sotto:

&nbsp

Autunno 2010: 30 Agosto 2010 - 16 gennaio 2011
Primavera 2011: 17 gennaio 2011 - 5 GIUGNO 2011

Autunno 2011: 29 agosto 2011 - 15 GENNAIO 2012
Primavera del 2012: 16 gennaio 2012 - 3 GIUGNO 2012

&nbsp

Le lezioni sono normalmente in programma per tutta la durata senza interruzioni tra l'autunno e la primavera del termine.Vi è tradizionalmente una vacanza 1-2 settimane in giro Natale e Capodanno.

&nbsp


Sistema di classificazione

&nbsp

60 crediti svedese rappresentano un intero anno accademico. 1,5 punti corrisponde a una settimana di studio a tempo pieno. Nei seguenti 15 ECTS significa di conseguenza 10 settimane.


Il sistema di classificazione, classificati dal più alto al più basso grado raggiungibile:

1. Un Eccellente
2. Ottimo B
3. Buona C
4. Soddisfacente D
5. E sufficiente
6. FX Fail
7. F Fail

&nbsp


Studente visto e permesso di soggiorno

&nbsp

A seconda della loro cittadinanza, alcuni studenti potrebbero dover richiedere il visto. Gli studenti provenienti dai paesi scandinavi e dall'Unione Europea non hanno bisogno di un visto.


I cittadini nordici non hanno bisogno di un permesso di soggiorno. I cittadini dell'UE non hanno bisogno di un permesso di soggiorno in anticipo, ma devono fare domanda di uno dentro i primi tre mesi del loro soggiorno in Svezia. Cittadini di qualsiasi altro paese deve avere un permesso di soggiorno per studi sul passaporto prima di entrare in Svezia. Si prega di richiedere un permesso di residenza presso l'svedese Ambasciata / Consolato del tuo paese non appena la lettera di ammissione è ricevuto. Si prega di consultare www.migrationsverket.se per ulteriori informazioni.


E 'responsabilità dello studente ' s per ottenere le informazioni necessarie su visti e permessi di soggiorno.

&nbsp


Tasse


Nessun costo di iscrizione sarà addebitata per il programma per l'anno accademico 2010/2011.

Per gli studenti provenienti da paesi extra UE / SEE / Svizzera, tasse di deposito e di iscrizione si applica a partire dal semestre autunnale 2011. Ci sono alcune eccezioni a questa regola generale. L'istruzione superiore in Svezia è gratuito per gli studenti provenienti dall'Unione europea (UE), dello Spazio economico europeo (SEE) e in Svizzera, per cui questi studenti non devono pagare la quota di iscrizione, né tasse di iscrizione. Gli studenti che hanno già iniziato i loro studi prima di questo termine non saranno tenuti a pagare le tasse. Allo stesso modo, gli studenti in mobilità sono anche esenti da tasse.

La Facoltà di Giurisprudenza non fornisce assistenza nella ricerca di borse di studio per i candidati idonei. Né le borse di studio Facoltà Offerta per i candidati di successo.

&nbsp


Alloggio

Università di Stoccolma di solito fornisce alloggi per studenti. Dal soggiorno a Stoccolma è attualmente scarse, la priorità viene data agli studenti sulla base di accordi bilaterali con la Facoltà di Giurisprudenza. La Facoltà di Giurisprudenza non può aiutare gli studenti a programmi di master a trovare un alloggio.

Programmi

Questa scuola offre anche: