Johan Cruyff Institute

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Johan Cruyff Istituto formare atleti, dirigenti sportivi e altri professionisti di essere leader in Management dello Sport.

Johan Cruyff Institute è un potente mix di docenti, collaboratori e partner che condividono la stessa passione per la formazione della prossima generazione di leader nel settore dello sport pro atleti, partner sportivi, le organizzazioni e gli stessi studenti.

Secondo Johan Cruyff: "La mia visione della gestione sportiva è molto semplice. Penso che le persone che sono appassionati di questo sport è che le organizzazioni sportive dovrebbero prendere l'iniziativa. " Johan Cruyff Istituto sa che la passione per lo sport promuove anche l'apprendimento e lo sviluppo. I suoi studenti, dagli atleti ai dirigenti sportivi e altri professionisti, hanno un obiettivo comune: essere la prossima generazione di leader nella gestione sportiva.

Il modo in cui si inserisce questa visione in pratica si basa sul buon senso, il pragmatismo, l'intuizione e l'ottimismo. Le sfide affrontate meglio insieme con spirito di squadra, in modo da essere ben informati e ispirare gli altri verso il beneficio di tutti.

Più di 6.000 studenti di tutto il mondo hanno partecipato a entrambi i programmi accademici on-line, sul sito e sul viso in gestione dello sport, marketing sportivo, la sponsorizzazione, il coaching e l'amministrazione di calcio. Essi sono la prossima generazione di organizzazioni sportive preparati a gestire i leader di tutto il mondo.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Spagnolo

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Maestro FC Barcelona In Calcio D'affari Da Johan Cruyff Institute

Campus A tempo pieno 8 mesi April 2017 Spagna Barcellona

Il Master FC Barcelona in calcio d'affari organizzato da Johan Cruyff Institute è stato creato con l'ambizione di essere l'unico programma nel mondo degli affari e l'amministrazione di calcio sulla base del modello di gestione del FC Barcelona, ​​riconosciuto a livello mondiale, così come la grande esperienza educativa del Johan Cruyff Institute. [+]

Maestro FC Barcelona in calcio d'affari da Johan Cruyff Institute Il Maestro FC Barcelona in calcio d'affari organizzata dal Johan Cruyff Institute è stato creato con l'ambizione di essere l'unico programma nel mondo degli affari e l'amministrazione di calcio sulla base del modello di gestione del FC Barcelona, ​​riconosciuto a livello mondiale, così come la grande esperienza educativa del Johan Cruyff Institute. L'obiettivo principale del Master FC Barcelona in calcio d'affari da Johan Cruyff Institute è quello di educare con approfondite e up-to-date conoscenze e approfondimenti da parte dell'industria. Il nostro obiettivo è di fornire agli studenti l'analisi delle teorie di base e gli studi di casi rilevanti che li aiuterà a visualizzare il comportamento del business calcio. Gli studenti avranno anche l'opportunità di imparare, interagire e contribuire con la strategia di business FC Barcelona e operazioni. REQUISITI PER L'AMMISSIONE Siamo alla ricerca di candidati altamente-driven e impegnati con comprovata esperienza nel mondo degli affari di calcio o in business ad alte performance non legati al calcio (minimo di 3 anni) in combinazione con un forte background aziendale accademico di una università ben noto. Gli atleti con esperienza lavorativa nel settore calcio possono iscriversi al Master, ma i candidati senza esperienza precedente dovranno avere un background accademico rilevante per essere ammessi alla selezione. Il livello minimo di conoscenza della lingua inglese è necessaria una ventina di IELTS 6.0 o equivalente, se il candidato ha partecipato a una non-lingua inglese all'università di laurea. Criteri di selezione Siamo alla ricerca di candidati laboriosi che hanno una forte leadership e capacità di problem solving in combinazione con la grande comunicazione, lavoro di squadra e capacità relazionali. Siamo alla ricerca di studenti difficili e pensare in modo critico che avranno un forte impatto positivo nel settore del calcio e nella comunità globale, e che saremo in grado di contribuire a costruire il futuro di questo sport. Il processo di ammissione prenderà in considerazione tutte le parti di questi requisiti, insieme con esperienza professionale e background formativo. Che soddisfano tutti i requisiti minimi non garantisce l'ammissione, ma saranno invitati a passare alla fase successiva del processo di applicazione. processo di applicazione Registrare il vostro interesse. Compilare la domanda on-line e pagare la quota di iscrizione (140 € non rimborsabile). Sarà necessario presentare la seguente: un. Una lettera di copertura con una dichiarazione di intenti. b. Il tuo riassunto. c. Tre saggi (massimo 500 parole) su: io. la visualizzazione del business calcio globale; ii. la situazione del business calcio nel vostro paese, e iii. come si sarà in grado di contribuire a migliorare il business calcio nel vostro paese. d. Due lettere di raccomandazione. e. Trascrizioni ufficiali. Se la prima fase di approvazione della candidatura, sarete invitati per un colloquio on-line, che sarà la fase finale del processo. MODALITÀ Su campus- Barcellona TESO A I destinatari del programma è vario, che vanno da individui qualificati che vogliono proseguire il loro lavoro da sogno nel settore calcio, a consolidati professionisti di calcio che vogliono sviluppare ulteriormente la loro carriera, e gli atleti attuali ed ex che vogliono ampliare le loro conoscenze in quest 'area. RISULTATI DI APPRENDIMENTO Il nostro obiettivo è di offrire il miglior programma di calcio di affari in tutto il mondo, combinando una vasta conoscenza del business con progetti di hands-on e una panoramica unica della natura e le specificità del settore calcio. I moduli specifici forniranno agli studenti l'opportunità di conoscere la strategia di business del club e perché il Barcellona è più di un club, oltre a dare loro l'opportunità unica per contribuire al futuro dell'organizzazione. BENEFICI Learning 3.0: diversi ambienti e tecnologie di apprendimento. facoltà di classe mondiale: l'interazione con esperti docenti e professionisti del settore. strumenti di collaborazione, il lavoro di squadra, comunicazione e il dibattito. Sport-industria orientata: la formazione che si avvicina al lato business del settore sportivo. Apprendere dall'esperienza: progettata per il miglioramento professionale. Imparare a conoscere la strategia commerciale di FC Barcelona e perché è "più di un club". SBOCCHI PROFESSIONALI Squadra di calcio organi di governo (federazioni e associazioni). impianti di calcio o eventi (organizzatori del torneo, società sportive). (fondazioni, governi municipali) basato sulla comunità del calcio. consulenza Sport (iniziative di business). servizi di intermediazione (agenzie, giocatore di rappresentanza). Giornalismo sportivo (media). Marketing & sponsorizzazioni (privati ​​e aziende pubbliche). DURATA & PREZZO Modalità: Nel campus FC Barcelona Data di inizio: 24 aprile 2017 Durata: 8 mesi Prezzo: € 21,275.- Scadenza. richiesta informazioni [-]

Maestro Nel Coaching Amsterdam

Campus A tempo pieno 8 mesi May 2017 Paesi Bassi Amsterdam

Il programma di studio del Master in Coaching si basa sulla visione di Johan Cruyff: coaching è sulla gestione te, i giocatori e staff, la squadra e l'ambiente. [+]

Il programma di studio del Master in Coaching si basa sulla visione di Johan Cruyff, dove il coaching è più che l'uso di conoscenze tattiche e tecniche. Si tratta di gestire se stessi, i giocatori e staff, la squadra e l'ambiente. Background personale di ogni partecipante è una base per un ulteriore sviluppo e una migliore comprensione di se stessi come un allenatore e / o manager. Il principio del coaching è che quindi si applica questa conoscenza intuizione di consulenza altri. Questo programma è interessante per coloro che sono un allenatore o manager nello sport, ma è anche adatto per (squadra) dirigenti, personale memeber, dirigenti, consulenti e gestione delle risorse umane-consulenti dei settori di attività. Ad esempio, gli studenti provenienti da, il dipartimento di polizia, una compagnia di assicurazioni, un fornitore di energia e un grande centro congressi. Le classi del Master in Coaching vengono consegnati presso l'Johan Cruyff Institute di Amsterdam, situato vicino allo Stadio Olimpico. Lo Stadio Olimpico ha ospitato i Giochi Olimpici del 1928, fornendo un collegamento tra la storia e il futuro dello sport. Questo ambiente unico ispira il nostro personale e gli studenti ad eccellere nel coaching. Obiettivi e contenuti Il focus del programma di coaching è in conoscenza di sé e di auto-sviluppo. Potrai ottenere informazioni nei vostri punti di forza come un allenatore (che potrete sviluppare durante il programma), e quelli di atleti / dipendenti, con l'obiettivo di comprendere meglio, al fine di migliorare le prestazioni. Dopo il completamento del programma che avrà sviluppato il tuo stile di coaching personale, e sarete in grado di mettere questo stile in pratica. Sarete in grado di presentarsi in modo efficace. Si sa ciò che è necessario per il successo individuale e di squadra, e come è possibile gestire questo successo. RISULTATI DI APPRENDIMENTO Dopo il completamento del programma che avrà: Comprensione profonda dei principi della dinamica di leadership, di coaching e di squadra. Comprensione profonda di uno stile di coaching personale; Riflessione continua sul comportamento e le azioni. La capacità di gestire efficacemente le dinamiche di gruppo: la costruzione di squadre di successo. La possibilità di eseguire sessioni di coaching professionale (individuale / squadra); Prestazioni Coaching, aiutare gli altri a raggiungere il loro pieno potenziale in qualsiasi area della loro vita. La possibilità di allenare in qualsiasi situazione: vincere, perdere e sotto pressione. La capacità di gestire in modo efficace i mezzi di comunicazione; Capacità di comunicazione professionali. TESO A Il Master in Coaching è giusto per voi se: Sei un allenatore sportivo che intende sviluppare ulteriormente le tue capacità di coaching per guidare gli atleti per eccellere nello sport e nella vita. Hai accumulato esperienza come allenatore e si desidera sviluppare una carriera professionale nel settore dello sport. Lei è un manager che intende sviluppare ulteriormente le tue capacità di coaching da una prospettiva sportiva. Lei è un manager che vuole sviluppare una carriera nello sport coaching. SBOCCHI PROFESSIONALI I laureati sono più consapevoli delle azioni professionali e come possono applicare le loro abilità di coaching efficacemente nel loro lavoro. Sanno come eccellere come allenatori, come possono mantenere il successo professionale e sviluppare ulteriormente la loro carriera, e sono in grado di sviluppare ulteriormente il loro stile di coaching personale. Requisiti per l'ammissione Per essere ammessi al Master in Coaching, avrete modo devono soddisfare i seguenti requisiti di ammissione: Minimo di tre anni di esperienza professionale come (sport) allenatore o manager / supervisore. "Dopo 18 anni di sport a livello professionale, ho studiato il Master in Coaching. Ho visto che era una formidabile opportunità per approfondire la disciplina del coaching invece di concentrarsi sulla tattica dello sport, che è ciò che si fa soprattutto come atleta della squadra. Il programma anche sfide a guardare te stesso, concentrandosi sulla crescita personale e il trasferimento delle competenze e conoscenze con gli altri. Questo è qualcosa che è molto utile nel mio lavoro in corso con il Dipartimento di Polizia." Femke Dekker, ex campione olimpico Rower "Uno dei nostri obiettivi principali in quanto i recenti cambiamenti nella nostra organizzazione è quello di aumentare il nostro livello di coaching. Il nostro obiettivo è di raggiungere questo obiettivo attraverso il Master e di orientamento individuale degli allenatori da allenatori esperti. Siamo orgogliosi di lavorare insieme e di migliorare la nostra capacità prefessional e spettacoli di squadra attraverso questo prestigioso programma." Merijn Zeeman, allenatore di una Cycling Team professionale [-]

Master In Management Dello Sport On-line

online Part time 13 mesi February 2017 Spagna Barcellona

L'obiettivo principale del Master in Sport Management è quello di formare a utilizzare strumenti di gestione per aiutare a riconoscere le opportunità di business, sviluppare strategie, anticipare i cambiamenti, ottimizzare le risorse e analizzare le informazioni con giudizio, senza gli ostacoli di tempo o di luogo e di adattare il ritmo di studio per il carico di lavoro e la disponibilità individuale. [+]

INTRODUZIONE L'obiettivo principale del Master in Management dello Sport è quello di formare a utilizzare strumenti di gestione per aiutare a riconoscere le opportunità di business, sviluppare strategie, anticipare i cambiamenti, ottimizzare le risorse e analizzare le informazioni con giudizio, senza gli ostacoli del tempo o di luogo e di adattare il ritmo di studio per il carico di lavoro individuale e disponibilità. Requisiti di ammissione Avere una laurea laurea, diploma o equivalente. Avere 3 anni di esperienza nel campo della gestione dello sport. Hanno sviluppato una carriera come un atleta professionista. Modalità In linea. Disponibile anche nel campus di Barcellona (in spagnolo), Amsterdam (in inglese), e anche miscelato (in parte nel campus a Barcellona e in linea). ITINERARIO ACCADEMICO Hai la possibilità di studiare il Diploma di Specializzazione in Management dello sport (32 ECTS) e il Diploma di Specializzazione in Marketing sportivo (27 ECTS), oppure si può prendere moduli del Master separatamente come corsi di specializzazione. In questo modo, è possibile guadagnare crediti verso ottenere il Master in un periodo massimo di 3 anni dall'inizio del primo modulo. Il Master è per voi se: Sei un (ex) atleta che è alla ricerca di una formazione accademica in materia di gestione per dare alla vostra carriera professionale di una spinta. Si lavora in un ambiente di business e vogliono specializzarsi nel settore dello sport. Desiderate completare la tua formazione con un diploma post-laurea specialistica in amministrazione e gestione dello sport. RISULTATI DI APPRENDIMENTO Per comprendere e applicare visione strategica, globale e obiettiva del settore dello sport da una prospettiva di business. Per creare nuove opportunità di mercato, applicando uno spirito imprenditoriale e una cultura inclinato verso l'innovazione nelle organizzazioni sportive. Per utilizzare le pratiche più innovative nel marketing sportivo e essere più efficace nella strategia di marca e di esecuzione di sponsorizzazione. Per rilevare i fattori chiave per condurre squadre professionistiche e ottenere i migliori risultati. Per interpretare il bilancio di una organizzazione sportiva e creare strategie finanziarie per nuovi prodotti e aziende. Per ottimizzare la gestione di un impianto sportivo e evento sportivo. BENEFICI Learning 3.0: orari flessibili, l'apprendimento diversi e ambienti tecnologici. Di classe mondiale facoltà: l'interazione con i docenti esperti e professionisti del settore. Strumenti di collaborazione, lavoro di gruppo, comunicazione e il dibattito. Industria dello sport orientata: si avvicina la formazione dal settore business per l'industria dello sport. Imparare in base all'esperienza: progettato per migliorare la professionalità. SBOCCHI PROFESSIONALI Competizione sportiva (squadre sportive professionali e organizzatori di eventi). Governance (federazioni e associazioni sportive). Strutture e Eventi Sportivi (organizzatori del campionato, società sportive). Sport comunitari (fondazioni, comuni). Sports Consulting (iniziative imprenditoriali private). Giornalismo sportivo (media). Marketing e Sponsorship (privati ​​e aziende pubbliche). [-]

Master In Marketing Sportivo E La Sponsorizzazione

online & campus combinato Part time 13 mesi February 2017 Spagna Barcellona

Nei mercati che stanno diventando sempre più competitivo, sport marketing e la sponsorizzazione sono diventati aree ad alto impatto per il successo aziendale. Di conseguenza, la formazione di professionisti sta crescendo come una richiesta di specialisti in tutto il ciclo di marketing sportivo, sia nelle aziende, così come nello sport fondazioni, associazioni, federazioni e organizzazioni. Il Master è un programma impegnativo, rigoroso e multidimensionale che approfondisce questioni di marketing e sponsorizzazione chiave applicata allo sport. [+]

INTRODUZIONE L'obiettivo principale del Master in Marketing & Sponsorship è quello di accompagnarvi nel vostro sviluppo come un marketing sportivo integrale e sponsorizzazione professionale, e ci si allena per l'uso di strumenti di marketing applicato allo sport per essere in grado di riconoscere le opportunità di business, stabilire strategie in settori creativi, anticipare i cambiamenti, ottimizzare le risorse e analizzare le informazioni risorse con giudizio. ITINERARIO ACCADEMICO Hai la possibilità di studiare il Diploma di Specializzazione in Sport Marketing (27 ECTS) e il Diploma di Specializzazione in Sponsorizzazione (27 ECTS), oppure si può prendere i moduli del Master separatamente come corsi specializzati. In questo modo, è possibile guadagnare crediti verso ottenere il Master in un periodo massimo di 3 anni dall'inizio del primo modulo. Il Master è per voi se: Sei un (ex-) atleta e sono alla ricerca per l'istruzione specializzata nel marketing sportivo e la sponsorizzazione per dare alla vostra carriera professionale di una spinta. Si lavora nel marketing e volete approfondire le vostre competenze e conoscenze nel marketing e sponsorizzazioni applicata allo sport. Desiderate completare la tua formazione con una laurea specialistica specializzata nel marketing sportivo e la sponsorizzazione per creare un futuro per se stessi all'interno del settore dello sport. RISULTATI DI APPRENDIMENTO Per conoscere l'ambiente operativo delle organizzazioni sportive, aree funzionali e strumenti analitici. Per capire, analizzare e mettere in atto strategie di marketing e di sponsorizzazione, le strategie di sviluppo e il lancio e il posizionamento di nuovi prodotti. Per prendere decisioni relative ai componenti del prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione. Per comprendere l'analisi qualitativa e quantitativa e strumenti diagnostici per le ricerche di mercato dello sport. Per capire, analizzare e valutare il ruolo delle comunità digitali e dei social media nelle organizzazioni sportive. Per analizzare e valutare le strategie di marketing per l'internazionalizzazione delle attività sportive. Per utilizzare gli strumenti tecnologici per lo sfruttamento delle risorse di business attraverso il marketing sportivo. BENEFICI Learning 3.0: orari flessibili, l'apprendimento diversi e ambienti tecnologici. Di classe mondiale facoltà: l'interazione con i docenti esperti e professionisti del settore. Strumenti di collaborazione, lavoro di gruppo, comunicazione e il dibattito. Industria dello sport orientata: si avvicina la formazione dal settore business per l'industria dello sport. Imparare in base all'esperienza: progettato per migliorare la professionalità. SBOCCHI PROFESSIONALI Sports Marketing e Sponsorship (privati ​​e aziende pubbliche). Pubblicità e Brand Development / Branding (agenzie di pubblicità e agenzie media). Competizione sportiva (società sportive professionistiche e organizzatori di eventi). Leadership e Management (federazioni, associazioni sportive, ONG e fondazioni). Sports Consulting (iniziative imprenditoriali private). Giornalismo Sportivo (agenzie di comunicazione e mass media). PROGRAMMA Il curriculum del Master in Sports Marketing & Sponsorizzazioni composto da 2 moduli obbligatori e un modulo didattico opzionale. Ogni modulo ha un numero di unità didattiche (UD) e ognuno è composto da un test di valutazione continua, in cui si interattivamente applicare la teoria, integrato con esercizi solving e casi pratici. Il Master è finalizzato alla realizzazione di un progetto finale che prevede lo sviluppo del piano di marketing e la sponsorizzazione di un'organizzazione. MODULO 1: SPORT MARKETING Sport strumenti di marketing e risorse Strutture di gestione e delle attività nel settore dello sport Diritti, locali e piattaforme organizzative per gli eventi sportivi Struttura economica e il modello di business dello sport MODULO 2: SPONSORIZZAZIONE & PATRONATO Sponsorship / strategia mediatica Sponsorizzazione immobili, marca, agenzia e supporti Tattiche: implementazione e l'attivazione di sponsorizzazione: Misurazione e analisi Patrocinio MODULO 3: * avrete modo essere in grado di scegliere uno dei seguenti moduli opzionali: Internet strategie di marketing e di business Riconoscimento Opportunità Marketing virale Web 3.0 il branding Marketing digitale Street marketing Sponsorizzazione di eventi di eccezionale interesse pubblico MODULO 4: MASTER PROGETTO FINALE * L'esercizio di un'attività professionale relative al marketing sportivo e la sponsorizzazione, gestione delle strutture, organizzazione di eventi, sponsorizzazioni, ecc, può essere riconosciuto come crediti elettivi. REQUISITI PER L'AMMISSIONE Per essere ammesso, è necessario soddisfare uno dei seguenti requisiti: Avere una laurea laurea, diploma o equivalente. Avere almeno 3 anni di esperienza nel campo del marketing e / o di sponsorizzazione. Hanno sviluppato una carriera come un atleta professionista. [-]

Master Ufficiale In Gestione Dello Sport In Linea

Campus o online Part time 13 mesi September 2017 Spagna Barcellona

Il Johan Cruyff dell'Istituto e Universitat Autònoma de Barcelona (UAB) collaborano nell'insegnamento e l'occupabilità. Entrambe le istituzioni forniscono congiuntamente Laurea Gazzetta Master in Sport Management legata alla Facoltà di Economia e Commercio della UAB. L'Universitat Autònoma de Barcelona si è classificata la migliore università spagnola nell'edizione 2015-16 di Times Education University Rankings Mondo superiore, posizione 146 nella classifica mondiale occupante. [+]

Master Ufficiale in Management dello Sport online Il Johan Cruyff Institute e Universitat Autònoma de Barcelona (UAB) collaborare nella didattica e l'occupabilità. Entrambe le istituzioni forniscono congiuntamente Laurea Gazzetta Master in Sport Management legata alla Facoltà di Economia e Commercio della UAB. L'Universitat Autònoma de Barcelona si è classificata la migliore università spagnola nell'edizione 2015-16 di Times Education University Rankings Mondo superiore, posizione 146 nella classifica mondiale occupante. Grado di The Official Master in Management dello Sport è un programma di 13 mesi, che prende in esame gli aspetti più importanti della gestione applicata allo sport. REQUISITI PER L'AMMISSIONE I requisiti per l'ammissione sono: Un titolo di studio universitario ufficiale o il suo equivalente internazionale. * Qualificazione laurea e attestati di studio rilasciati da istituti nei paesi al di fuori dell'UE devono essere documenti ufficiali rilasciati dalle autorità competenti e legalizzato tramite canali diplomatici o, se necessario, tramite l'Aja Apostille. Per il gruppo di lingua inglese, è richiesto un livello corrispondente al livello B2 della lingua inglese nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Analogamente, per il gruppo spagnolo, è richiesto un livello di spagnolo corrispondente al livello QCER B2. Superare un esame di ammissione sulla conoscenza generale dei soggetti del Maestro. * A seconda del vostro grado potrebbe essere chiesto di seguire corsi complementari come un prerequisito per l'ammissione (4 CFU ciascuno). MODALITÀ Online. Disponibile anche nel campus a Barcellona (in spagnolo) Grado di The Official Master in Management dello Sport è giusto per te, se: Sei un (ex) atleta in cerca di istruzione e una laurea in management dello sport per dare alla vostra carriera professionale di una spinta. Si lavora in un ambiente di business e vogliono specializzarsi nel settore dello sport. Si desidera completare la tua formazione con un Master specializzato nella amministrazione e gestione dello sport. Sei un professionista di lavoro che desidera concentrarsi su una carriera nel settore dello sport. RISULTATI DI APPRENDIMENTO Al completamento del programma, si sarà in grado di: Comprendere e applicare visione strategica, globale e obiettiva per l'industria dello sport da una prospettiva di business. Creare nuove opportunità di mercato mediante l'applicazione di uno spirito imprenditoriale e una cultura orientata verso l'innovazione nelle organizzazioni sportive. Utilizzare le pratiche più innovative in marketing sportivo ed essere più efficace nella strategia di marca e l'esecuzione di sponsorizzazione. Rilevare i fattori chiave di condurre le squadre professionali e ottenere i migliori risultati. Interpretare il bilancio di un'organizzazione sportiva e creare strategie finanziarie per nuovi prodotti e le imprese. Ottimizzare la gestione di un impianto sportivo e evento sportivo. BENEFICI Learning 3.0: orari flessibili, differenti ambienti e tecnologie di apprendimento. facoltà di classe mondiale: l'interazione con esperti docenti e professionisti del settore. Strumenti di collaborazione, il lavoro di squadra, di comunicazione e dibattito. Sport-industria orientata: la formazione che si avvicina al lato business del settore sportivo. Apprendere dall'esperienza: progettata per il miglioramento professionale. SBOCCHI PROFESSIONALI Competizione sportiva (squadre sportive professionali e organizzatori di eventi). Governance (federazioni e associazioni sportive). Strutture e Eventi Sportivi (organizzatori del campionato, società sportive). Sport comunitari (fondazioni, comuni). Sports Consulting (iniziative imprenditoriali private). Giornalismo sportivo (media). Marketing e Sponsorship (privati ​​e aziende pubbliche). DURATA & PREZZO Modalità: in linea o in campus (Barcelona) in spagnolo Data di inizio: 18 settembre 2017 Durata: 13 mesi Prezzo: € 8,760.- Scadenza. richiesta informazioni [-]

Video

Johan Cruyff Institute

Johan Cruyff Institute (en español)

Contatto

Johan Cruyff Institute

Indirizzo Carrer de Pomaret 8
08017 Barcelona, Spain
Sito web http://www.cruyffinstitute.org/
Telefono +34 934 18 78 68

Indirizzo
Telefono