Institute for Advanced Architecture of Catalonia (IAAC)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Istituto di Architettura Avanzata della Catalogna è un centro di formazione e ricerca d'avanguardia dedicata allo sviluppo di una architettura in grado di affrontare le sfide a livello mondiale nella costruzione di abitabilità nei primi anni del 21 ° secolo. Con sede nel 22 ° distretto di Barcellona, ​​una delle capitali del mondo di architettura e urbanistica, IAAC è una piattaforma per lo scambio di conoscenze con docenti e studenti provenienti da oltre 35 paesi, tra cui Stati Uniti, Cina, India, Polonia, Italia, Messico e Sudan . Gli studenti lavorano simultaneamente su scale multiple (città, costruzione, produzione) e in diverse aree di competenza (ecologia, energia, produzione digitale, nuove tecnologie), perseguendo le proprie linee di inchiesta sulla strada per lo sviluppo di un insieme integrato di competenze con cui agire con efficacia nel proprio paese o globale.

IAAC ha realizzato progetti di ricerca in Brasile, Taiwan, Croazia e Romania. Nel 2008 è stato scelto per partecipare alla sezione ufficiale della Biennale di Venezia con il progetto Hyperhabitat e nel 2010 ha presentato un 1: casa in scala 1 (interamente prodotto a IAAC) al Solar Decathlon Europe di Madrid dove ha vinto il popolare Scelta Award. IAAC ha il più avanzato laboratorio di produzione digitale di qualsiasi istituzione scolastica in Europa meridionale, con tagli laser, stampanti 3D, fresatrici e una piattaforma per i circuiti integrati di produzione.

IAAC organizza un Master in corso di Architettura Avanzata e un Master in corso Interazione avanzata, sia in collaborazione con l'Università Politecnica UPC, e un Master in Smart City Projects. IAAC offre anche programmi accademici in Valldaura Campus, come il Master in Design per l'autosufficienza. Valldaura Autosufficiente Labs è un centro di ricerca per gli habitat autosufficienti situati su una storica azienda agricola di 130 ettari, nel Parco Naturale di Collserola a Barcellona area metropolitana. IAAC completa la sua offerta accademica con i programmi di Fab Lab, Fab Lab Bcn fa parte della rete globale di Fab Labs affiliati al Centro del MIT per Bit e Atomi.

Dal 2004 l'AICA ha gestito un concorso biennale, il Concorso di Architettura Avanzata che passate edizioni erano autosufficienti Housing, autosufficiente Città, Auto-Fab Casa e Città Sense. Il concorso invita architetti, ingegneri, progettisti, designer e artisti di contribuire a rendere il mondo più abitabile, sviluppando proposte in grado di rispondere alle più recenti sfide emergenti in settori diversi come l'ecologia, informatica, architettura, urbanistica, ecc


Obiettivi

Attività IAAC 's trovano le loro radici nelle seguenti obiettivi:

  • Per stimolare, promuovere e sviluppare la ricerca sulle diverse aree dell'architettura avanzata, aumentando il potenziale di raccolta di informazioni squadre in architettura e la sua interazione con altre discipline.
  • Per insegnare, sviluppare, promuovere e diffondere la conoscenza e la formazione di personale tecnico e scientifico per l'architettura e la sua interazione con altre discipline.
  • A fare da consulente per le autorità pubbliche e le organizzazioni pubbliche o private su questioni di architettura e la sua interazione con altre discipline.
  • Per stabilire iniziative di collaborazione scientifica e accademica con università e grandi centri nazionali e internazionali di raccolta di informazioni specializzate in architettura e discipline correlate (quali la tecnologia di informazione e lo sviluppo sostenibile, tra gli altri).
  • Per stabilire opportune iniziative di collaborazione con gli enti locali, regionali e nazionali e il settore privato in termini di proprie attività principali.
  • Per facilitare il contatto più stretto tra ricerca di base e applicata, in qualità di centro di trasferimento tecnologico al momento opportuno.
  • Per organizzare incontri scientifici e forum nazionali e internazionali.
  • Per organizzare mostre e promuovere pubblicazioni a livello locale, nazionale e internazionale.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Architettura Avanzata

Campus A tempo pieno 9 mesi October 2017 Spagna Barcellona

Il programma è orientato a laureati che vogliono impegnarsi e sviluppare le proprie capacità di ricerca di progettazione nel contesto delle nuove forme di pratica all'interno dell'architettura e ... [+]

Master in Advanced Architecture

 

Territori emergenti e Regione Radicale, edifici autosufficienti, Digital Tettonica e Ecologie di fabbricazione

L'Istituto di Architettura Avanzata della Catalogna offre un 1 anno (75 ECTS) ea due anni (130 ECTS) Master in Architettura e Urbanistica accreditati dalla Scuola UPC of Professional & Executive Development. Direttori del programma di più il personale accademico, si sono impegnati a un prospetto a lungo termine di creare una ricerca internazionale e centro accademico di Barcellona, ​​che riunisce studenti internazionali, professori e ricercatori provenienti da diversi settori, al fine di concretizzare forme sperimentali di comunicazione, frequentazione e pianificazione. Il programma è orientato a laureati che vogliono impegnarsi e sviluppare le proprie capacità di ricerca di progettazione nel contesto delle nuove forme di pratica all'interno di architettura e urbanistica, che vanno da ambienti su larga scala per la fabbricazione digitale. Negli ultimi tre anni, il IAAC ha ricevuto gli studenti provenienti da oltre 30 diversi paesi, tra cui la Cina, Skopje, Regno Unito, Stati Uniti, Russia, Germania, Australia, Repubblica Dominicana, Messico, Argentina, Portorico, Ecuador, Perù, Germania, Iraq, Tailandia, Turchia, India, Polonia, Cipro, Portogallo, Italia, Grecia, Spagna, Guatemala, Bangladesh, Colombia, Corea, che lo rende in un luogo eccezionalmente internazionale e multiculturale.... [-]


Master In Design Per L'autosufficienza

Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Spagna Barcellona

Il Master di Design per autosufficienza si basa sul principio del "learning by doing" e si propone di insegnare agli studenti come progettare e costruire un autosufficiente [+]

Master in Progettazione per l'autosufficienza

 

Un anno nella vostra vita

130 crediti ECTS L'Istituto di Architettura Avanzata della Catalogna offre un programma yearlong in Campus Valldaura autosufficiente Labs, un centro di ricerca per gli habitat autosufficienti. Il Master di Design per autosufficienza si basa sul principio del "learning by doing" e si propone di insegnare agli studenti come progettare e costruire un habitat autosufficiente da tecniche di produzione avanzate e la produzione. Durante il programma gli studenti impareranno a progettare e produrre oggetti semplici che ottengono materiali dalla natura e gli elementi che creano l'energia, per produrre in modo collaborativo strutture permanenti come magazzini, edifici di servizio, gazebo, ponti e altri elementi che favoriscono la conservazione e l'uso sapiente della proprietà . Il programma letteralmente seguire le quattro stagioni, accompagnando i corsi e workshop relativi alla progettazione e produzione, con i processi naturali connessi alla gestione sostenibile delle foreste, semina e raccolta secondo le tecniche di permacultura, rendendo questa esperienza una vita, cruciale nella loro esperienza di formazione come designer .... [-]