Campus Stellae Instituto Europeo

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Con sede a Santiago de Compostela, l'Istituto europeo Campus Stellae ha tra i suoi obiettivi per promuovere il ruolo della Galizia in Europa, promuovendo l'insegnamento, competenze culturali, artistiche e sociali, contribuendo così alla conoscenza dei diversi aspetti della cultura europea comune.

Un pioniere nella formazione di esperti dell'Unione europea, violenza domestica, Diritti umani e Protocollo internazionale.

L'Istituto europeo Campus Stellae iniziato il suo progetto di formazione post-laurea nel 1993 con il nome di Europa Atlantico centrale. In questa linea di azione, il Primo Corso di Perfezionamento Laurea è creato in seno all'Unione europea. Ha detto laureato è stato presentato a collaborazione con l'Università di Santiago de Compostela, nell'ambito dell'accordo firmato tra l'On. Il signor Magnifico D. Dario Villanueva Rettore e Direttore Doña Nuria Martinez Pereira. Accordo era in vigore da oltre un decennio.

In quegli anni, sotto la direzione accademica congiunta, hanno sviluppato diverse ricerche, nel 1996, sono riconosciuti dal Parlamento Representació europea in Spagna, e le due istituzioni ha deciso di creare il premio europeo "Campus Stellae". In tutte le edizioni sono stati assegnato annualmente ai tre migliori ricerca a livello europeo.

Il IECS è evoluto uno completamente volto, mescolato ad un corso di formazione di formazione a distanza, studenti provenienti da diversi paesi che ospitano.

Dal mese di ottobre 2003 e soddisfare le esigenze degli studenti del XXI secolo, l'Istituto europeo ha concentrato la propria attività nella formazione a distanza e on-line, la creazione di una piattaforma digitale attraverso la quale gli studenti ricevono una formazione commisurata le loro richieste.

Attualmente Campus Stellae, ha studenti in oltre 50 paesi.

Programmi