Ion Mincu University of Architecture and Urbanism (UAUIM)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Dirigenza universitaria è fornita da una task force composta del rettore, vice-rettori tre director per i Consigli di adeguati dottorandi e tre decani. L'Università ha un presidente onorario e presidente del Senato.

UAUIM è organizzato in:

  • Tre facoltà: Facoltà di Architettura, Dipartimento di Urbanistica e Architettura Dipartimento degli Interni - IOSUD-UAUIM / Istituzione Organizzazione Dottorato. Il numero totale di studenti è di circa 3000 per anno accademico.

L'ammissione a tutti i corsi è di studi in materia di concorrenza. Gli studenti possono ricevere borse di studio e sociali da fonti di bilancio previsti in conformità alle disposizioni emanate annualmente dal Ministero della Pubblica Istruzione e del regolamento UAUIM. Anche le borse di studio vengono assegnate sostegno finanziario degli sponsor studenti con ottimi risultati in alcuni campi di studio.

Offerta formativa varie facoltà e programmi di studio è supportato dai docenti dei nove dipartimenti di UAUIM coprono diverse aree tematiche.

La ricerca viene effettuata da cinque centri di ricerca a Bucarest e nel paese: Centro per la Ricerca, Design, Competenza e Consulenza (CCPEC) Architettura e Urban Studies Center (SCF), Centro di Eccellenza in Studi della fotografia (CESI) Centro di Eccellenza in Urbanistica (CEU), Centro di architettura vernacolare Studies (CSAV, con sede a Dealu Bella-Schönberg, Sibiu).

STORIA

Università di Architettura e Urbanistica "Ion Mincu" è il il principale istituzione specialisti della formazione dedicati Università Statale di architettura e urbanistica antica e in Romania. E 'anche il successore di forme successive di istruzione superiore di architettura avviato strettamente legati alla Romania moderna sollevamento e impostando le sue nuove strutture istituzionali e culture nella seconda metà del XIX secolo.

Architettura Istruzione è stato istituito dalla Romania in base al decreto del 1 ottobre 1864 del Principe Alexandru Ioan Cuza, il nome di "Scuola di Ponti e Strade, Me e Architettura". Questa prima sezione di architettura presto scomparve dalla mancanza di fondi. Nel 1892, il comitato direttivo della Società degli Architetti della Romania, ha deciso di costituire, sotto i suoi auspici, una scuola privata di architettura. Questo è stato formalizzato l'istruzione statale, come la Scuola Nazionale di Architettura, dipartimento della Scuola di Belle Arti di Bucarest, la riforma scolastica nel 1897.

Più tardi, nel 1904 divenne una istituzione indipendente sotto il nome di Scuola Superiore di Architettura. Nel 1931 la scuola è stata ribattezzata l'Accademia di architettura. L'educazione architettonica ha guadagnato la prima legge del proprio nel 1932, laurea in giurisprudenza Accademia equivalente di Architettura dell'Università e mantenere il titolo; nuova legge inoltre regolata e portare il titolo giusto e di professione architetto in Romania. Nel 1938 l'Accademia di architettura è stato integrato con un nuovo titolo - Facoltà di Architettura - Politecnico di struttura di Bucarest. Inoltre, tra il 1943 e il 1948, ha lavorato una specializzazione nel dipartimento di Urbanistica. Staccata dal Politecnico nel 1948, la Facoltà di Architettura è diventata un'istituzione indipendente di istruzione superiore, con il titolo 'Istituto di Architettura'. Dopo un breve periodo nel 1949, l'Istituto è stata costituita sotto il nome della Facoltà di Architettura e Costruzione Institute, di recente costituzione.

Nel 1952 la Facoltà di indipendenza riconquistata, come l'Istituto di Architettura. Dal Decreto. 147/1953 l'Istituto è stato dato il nome di Ion Mincu. Sotto questo titolo l'ente ha funzionato fino al 2000 quando, a seguito della decisione del Senato Accademico, il nome fu cambiato in Università di Architettura e Urbanistica "Ion Mincu" che è oggi il titolo ufficiale. Cambiare il nome è stato imposto dai cambiamenti derivanti dalla necessità di diversificare l'offerta formativa. Facoltà di Architettura è l'attuale erede della vecchia Facoltà di Architettura, e dal 1990 sono stati istituiti due nuove facoltà: 1997 - Dipartimento di Pianificazione, 2003 - Facoltà di Architettura di Interni.

La cooperazione internazionale, la mobilità e gli ospiti stranieri:

UAUIM ha accordi bilaterali di cooperazione e Erasmus con oltre 80 scuole di architettura in Europa, Asia, America Latina e Stati Uniti, i contratti che facilitano la mobilità di studenti e insegnanti.

UAUIM è membro di: AEEA / EAAE (Associazione Europea delle Scuole di Architettura), EUA (European University Association), IAU (International Association of Universities), AESOP (Associazione delle Scuole europee di pianificazione), ELIA (European League Scuole Art), ACES (Alliance of Central scuole europee di Architettura), Elasa (Associazione europea degli studenti nel paesaggio), UNISCAPE (Università Rete europea per l'attuazione della Convenzione Europea del Paesaggio di Firenze, 2000), IAESTE (Associazione internazionale per lo scambio di buone pratiche aree tecniche).

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Rumeno

Visualizzazione MA » Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Bachelor Integrata E Master In Architettura

Campus A tempo pieno 6 anni October 2017 Romania Bucarest

Questo Programma architettura è la diretta discendente del primo rumeno maggiore Facoltà di Architettura, fondata nel 1892. [+]

Obiettivi del programma

Questo Programma architettura è la diretta discendente della prima scuola rumena superiore di Architettura, fondata nel 1892. Il Programma Architettura 6 anni (Bachelor e Master integrato) è accreditato dal dell'ARACIS (Agenzia rumena per la valutazione della qualità dell'istruzione superiore), la Comunità europea (dal 2008), nonché dal RIBA (Royal Institute of British Architects, dal momento che 1997). L'attuale struttura del processo formativo per i futuri architetti è una sintesi della tradizione della Scuola storica di Architettura di Bucarest, da un lato e l'appropriazione up-to-date della modernità, dall'altro, in armonia con il campo di architettura contemporanea educazione nel mondo. Le mutazioni significativi che hanno segnato l'evoluzione della società contemporanea negli ultimi decenni a livello internazionale hanno reso evidente la necessità che il processo educativo deve soddisfare nuove esigenze, orientando verso una formazione in architettura: - che risponde a trasferire rapidamente i valori nella cultura contemporanea, la vita quotidiana e gli atteggiamenti attuali; - Che è sensibile alla estremamente rapidi progressi della tecnologia dell'informazione; - Che è attento alla crescente instabilità del mercato del lavoro e la pratica sempre più specializzata professionale; - Che è pronto ad affrontare l'esplosione di nuovi materiali da costruzione e tecnologie; - Che è a conoscenza del digiuno degrado dell'ambiente naturale e la necessità di creare un ambiente costruito più efficiente dell'energia e più sostenibile; - Che è sensibile ai valori tradizionali e identità locale; - Che promuove la creatività come espressione del contributo contemporaneo all'arricchimento del contesto urbano esistente. ... [-]


MA

Programe Masterale La Facultatea De Urbanism

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Romania Bucarest

Facultatea de Urbanism din Universitatea de Arhitectura si Urbanism “Ion Mincu” Bucuresti, este singura facultate din Romania care organizeaza Programe Masterale de tip Bologna, acreditate ARACIS si recunoscute la nivel european, precum si de Registru Urbanistilor din Romania, pentru acordarea dreptului de semnatura. [+]

Facultatea de Urbanism din Universitatea de Arhitectura si Urbanism “Ion Mincu” Bucuresti, este singura facultate din Romania care organizeaza Programe Masterale de tip Bologna, acreditate ARACIS si recunoscute la nivel european, precum si de Registru Urbanistilor din Romania, pentru acordarea dreptului de semnatura. Programele Masterale au drept obiectiv principal, studiul si cercetarea integrata in domeniul urban, al amenajarii teritoriului si al dezvoltarii regionale, al peisajului (semi-natural, antropic si cultural), al mobilitatii si managementului urban sau al politicilor publice, prin specializarea in cadrul unor echipe transdisciplinare. Programele se adreseaza nu numai absolventilor de urbanism, arhitectura si peisagistica, ci si absolventilor din diferite domenii conexe, astfel incat sa se poata forma echipe transdisciplinare pentru granturi, cercetari si proiecte europene, cu specialisti absolventi de licenta din domenii diverse, precum: geografie, constructii, drept, management, marketing, horticultura, silvicultura, economia mediului, stiinte politice si administratie publica, sociologie, psihologie, istorie, antropologie, etnografie, etc. (in acord cu specialitatea masterelor). Programele masterale se bazează pe discipline teoretice (cursuri) si practice (ateliere, seminarii, stagii de practica) care oferă o platformă solidă de dezvoltare personala si profesionala din punct de vedere creativ și intelectual, precum si abilitati de proiectare si cercetare, utilizand un cadru teoretic critic si aplicatii pe proiecte si studii de caz reale. Acestea se vor sustine in lb. romana si in lb. engleza. Aceste specializari permit concentrarea abilităților și dezvoltarea unor competente specifice domeniului, extrem de actuale la nivel european. Acestea se desfasoara prin sustinerea unei echipe de tineri indrumatori si tutori, specialisti in domeniu, cu accent puternic pe studiul in echipa, individual, dar si prin cercetare auto-dirijata. Principalele specializari de master sunt: - “Proiectare Urbana” (MPU) - “Peisaj si Teritoriu” (MPT) - “Amenajarea Teritorului si Dezvoltare Regionala” (MATDR) - “Management Urban Pentru Orase Competitive“ (MMOC) - “Mobilitate Urbana” (MMOB) - “Urbanism si Politici Publice” (MMUPP). Cerințe de intrare Candidatii trebuie sa fie absolventi ai unei licente de 240 credite ECTS, intr-unul din domeniile enumerate mai sus. Admiterea se face pe baza mediilor generale obținute la concurs de către candidați, în limita numărului maxim de locuri aprobate, pentru fiecare program de master în parte. Planul de Invatamant al Programelor Masterale includ Module de: - Teorie si aplicatii generale in domeniul de baza - Teorie si aplicatii de specializare in domeniul masterului - Proiectare si Cercetare aplicata. Oportunități de carieră Programele masterale oferă o înțelegere teoretică și practică necesara pentru practicienii specailizati in domeniile de mai sus, pentru membrii ai echipelor de cercetare in domeniu si functionari publici. Studenții care doresc să isi dezvolte mai departe abilitatile de cercetare, sunt încurajati să aplice la un doctorat în cadrul universitatii. [-]

Contatto
Indirizzo
Strada Academiei 18-20
Bucharest, 010014 RO