Institute for Business and Public Administration, Bucharest (ASEBUSS)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Istituto per gli affari e la pubblica amministrazione da Bucarest (ASEBUSS) è stata fondata nel 1993 attraverso un programma finanziato da USAID - L'Agenzia statunitense per lo Sviluppo Internazionale (1993-1995).

Il romeno-American School of Business, parte dell'Istituto, ha organizzato dal 1993 il Programma Executive MBA (EMBA) - l'unico americano EMBA sul mercato romeno, in collaborazione con prestigiose università americane.

L'alleanza accademico creato da ASEBUSS e Kennesaw State University sfrutta i punti di forza di ogni programma, a vantaggio di entrambi studenti e docenti.

Partecipazione a questa esperienza accademica progettati congiuntamente prepara i nostri studenti per un ruolo di leadership nella organizzazione di domani.

I partecipanti imparano a gestire tutta la cultura, i confini linguistici, tecnologica e geografica operando all'interno di team internazionali di studenti di completare una serie di incarichi e progetti.

L'opportunità di imparare gli uni dagli altri e dalle loro rispettive organizzazioni di datori di lavoro prevede una prima esperienza mano che non può essere trovato in altri programmi EMBA.


Attualmente, ASEBUSS è un privato, un ente indipendente, autorizzati e accreditati dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca per organizzare i programmi post-universitari.

ASEBUSS attività è orientata in due aree principali: il rumeno-americano Executive MBA e la formazione continua del Dipartimento con i programmi nel mondo degli affari e della pubblica amministrazione.

L'Executive MBA della rumena-American School of Business è un programma post-laurea per manager di privati o dello Stato-società di proprietà, rumeno o multinazionali, aziende pubbliche utilità, indirizzata a tutti i manager di successo che devono prendere decisioni importanti, con un impatto maggiore sulla contesto imprenditoriale in Romania. L'obiettivo principale della scuola è quello di preparare meglio i manager esperti nel processo decisionale, per fornire loro le conoscenze di base e gli strumenti per affrontare le sfide della transizione verso l'economia di mercato e ad educarli a diventare manager internazionale in un mercato globale.