Aurel Vlaicu University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il "Aurel Vlaicu" Università di Arad è uno stato istituto di istruzione superiore continuando la tradizione di formazione universitaria nella zona di Arad, che è iniziato con la:

  • Teologia Institute (1822),
  • Facoltà di Medicina bestiame e veterinario (1947),
  • L'Istituto di Ingegneria (1972).

L'Università "Aurel Vlaicu" ha sviluppato, anno dopo anno, nuove specializzazioni, con nuove facoltà, che rispondono ai termini di standard di qualità. L'anno accademico 2010/2011 segna l'istituzione della Facoltà di Design e le specializzazioni: la psicologia, informatica, economia, marketing, e la moda e fashion design. Così l'inizio dell'anno accademico UAV ha: 38 specialità di licenza, 27 programmi di Master, campo IOSUD (Istituzione Studi organizza PhD) in Filologia, 12 dipartimenti.

Una dimensione fondamentale dell'istruzione superiore è la ricerca scientifica. Nell'anno accademico 2008-2009 la ricerca scientifica ha accelerato rispetto agli anni precedenti. Si può sottolineare che nel 2008 UAV presentata in 9 progetti di ricerca internazionali e 7 progetti di ricerca nazionali. Di questi, 8 progetti internazionali e 5 progetti internazionali hanno vinto.

Breve descrizione del Aurel Vlaicu Università di Arad

  • Tipo: State University / accreditamento
  • Fondata: 1972 (Istituto) / 1990 (università)
  • Rettore: Prof. Dr. Ramona Lile
  • Numero totale di studenti: 8599
  • Numero degli insegnanti: 225
  • Numero di facoltà: 9 (con 44 specializzazioni laurea, 24 programmi di master e 2 campi di dottorato);
  • Numero di dipartimenti: 19
  • Numero di istituti: 4
  • Superficie di istruzione: 47 903 m2

"Aurel Vlaicu" Università di Arad è una comunità accademica distinta funzionante in base alle disposizioni della Costituzione rumena, delle leggi e dei regolamenti applicabili al sistema educativo. UAV segue e promuove le convenzioni europee in materia di istruzione superiore. L'Università beneficia di un personale accademico altamente qualificato e dotazioni di alta qualità per le attività didattiche e scientifiche. L'Università è strutturata ora in 9 Facoltà e 12 Dipartimenti, avendo più di: 15.394 studenti; 477 personale accademico, oltre 45,516 m2 di locali educativi, sale corsi e seminari, laboratori informatici con tecnologia di ultima generazione. La curricula accademici, per tutte le Facoltà sono collegati con i crediti europei Transfer System (ECTS) a partire dal 1999, in modo che Diplomi e dei periodi di studio possono essere riconosciuti in tutta UE. Attraverso Erasmus / LLP programma gli studenti possono frequentare, per un periodo di tempo, i corsi di un'altra università nel nostro paese o all'estero. L'Università garantisce il riconoscimento accademico completo per tutti gli studenti Erasmus che prendono parte al programma di mobilità.

Ricerca presso l'Università Aurel Vlaicu (AVU)

In AVU di Arad vi è un certo numero di campi di ricerca con alti risultati e eccellente riconoscimento internazionale degli scienziati coinvolti. Questo aspetto è dovuto al fatto che una particolare attenzione è stata dedicata allo sviluppo di infrastrutture ad alte prestazioni da un lato e la gestione è orientata verso la pianificazione migliori temi di ricerca scientifica, l'identificazione del potenziale studente nella ricerca e attrazione di ricercatore romeno dalla diaspora sulla altro.

Allo stesso tempo, una particolare attenzione è rivolta ad adeguare la gestione delle università verso un supporto attivo di ricerca fondamentale e la ricerca con applicazioni dirette nell'industria e campo economico. Per sostenere la ricerca, AVU ha rafforzato le relazioni internazionali e intensificato la cooperazione e partenariati di ricerca a livello nazionale e internazionale anche. Con tutte queste azioni è stato conseguito un incremento della visibilità internazionale Università, l'attivazione del processo di mobilità accademica e l'attrazione di fondi attraverso progetti in collaborazione con le università di fama provenienti da Europa, Stati Uniti e Asia, elevazione del numero di pubblicazioni, articoli di ricerca in grande riviste classificato di oltre 3 volte rispetto agli anni precedenti, i libri, la moltiplicazione del numero di brevetto, l'organizzazione di un maggior numero di rilevanza internazionale eventi scientifici.

Come conseguenza delle azioni di sostegno coniugati per stimolazione ricerca, a partire dal 2008, l'attività di ricerca scientifica registrata un'intensificazione senza precedenti. Nel 2008, AVU ha avuto successo all'interno di concorsi nazionali ed internazionali di finanziamento, ottenendo 8 internazionali e 5 progetti nazionali, l'importo totale del denaro raggiunge 2.027.202 RON per progetti nazionali e 52,350 RON per i progetti internazionali. Attualmente, AVU sta portando avanti una serie di 6 progetto internazionale e 5 progetti nazionali.

Degno di nota da segnalare sono: a) il progetto di ricerca finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del Programma Quadro 7, dal titolo "nanobiodevices folato-based per la diagnosi / terapia integrata, di targeting malattie infiammatorie croniche - NANOFOL", in cui Aurel Vlaicu Università di Arad è un partner in un consorzio di 13 università e istituti di alto prestigio; b) Progetto POSCCE co-finanziato dalla UE, intitolato "risorse strategiche piante-rigenerabili liberiani per l'economia europea" in un valore di 2 mil. Euro, che ha iniziato lo sviluppo di una ricerca ampio di rilevanza internazionale nel campo dell'industria tessile; c) progetto-Marie Curie dell'UE nel campo della spettrometria di massa biologica che sarà il facilitatore di collaborazione e di know-how scambio tra AVU e laboratori di fama provenienti da Europa e Stati Uniti.

Per quanto riguarda la visibilità internazionale, nonché la diffusione dei risultati scientifici nel 2010 sono stati pubblicati: 26 articoli ISI-indicizzati di un fattore cumulativo di 61.487, 5 articoli indicizzati in banche dati internazionali, 95 carte in prestigiosi ISI-atti di congressi internazionali, 60 articoli pubblicato in B + categoria CNCSIS, 20 articoli in categoria B CNCSIS, 75 libri che rappresentano 16616 pagine pubblicate a case editrici nazionali, come la prestigiosa Accademia rumena Casa editrice, di case editrici riconosciute dalla CNCSIS, 8 libri (1191 pagine) sono stati pubblicati anche in primo piano sono stati ottenuti case publishing internazionale, e 2 brevetti / prodotti con diritti di proprietà intellettuale. In questo modo, l'università appare ora come un potente istituzione di alta visibilità internazionale a livello accademico e scientifico, nonché un partner affidabile a livello nazionale e internazionale, un aspetto confermato anche dalla serie di nuove collaborazioni e partnership avviata lo scorso anno.

Una conseguenza e la prova di AVU fama internazionale è stata l'organizzazione di tre edizioni del Simposio Internazionale di Ricerca e Formazione in Innovazione Era "e due edizioni della Conferenza Internazionale della Società rumeno per spettrometria di massa (RSMS). Nel 2010, il Simposio Internazionale di Ricerca e Formazione in Innovazione Era "suddiviso in 8 diverse sessioni scientifiche hanno partecipato professori e scienziati provenienti da numerosi paesi europei come: Belgio, Germania, Italia, Portogallo, Russia, Serbia, Ungheria e Moldavia. La seconda Conferenza RSMS, tenutasi nel 2010, hanno partecipato illustri scienziati nel campo della spettrometria di massa provenienti da 15 paesi europei e negli Stati Uniti.

Attualmente, AVU detiene la presidenza della società rumena di Spettrometria di Massa essere coinvolto in molti progetti nel campo della spettrometria di massa, attraverso i suoi laboratori e il Centro Ricerche in Spettrometria di massa di grande visibilità internazionale. Il Centro è rappresentato da 10 scienziati. Negli ultimi 4 anni, il Centro ha vinto 2 progetti internazionali e 4 borse di studio nazionali, pubblicato oltre 30 articoli su riviste ISI-citate di fattori di impatto tra 2 e 6, curato un libro spettrometria di massa nella vita Sicurezza sul Springer Verlag, la Germania, aveva circa 70 contributi (plenaria, invitato, hanno contribuito presentazioni orali o poster) in occasione di conferenze internazionali che si tengono in Germania, Austria, Francia, Svizzera, Italia, Norvegia, Russia, Slovenia, Croazia, Stati Uniti d'America, Israele e ha vinto 4 premi internazionali.

L'attività di ricerca del Incubatore Tecnologico e Business AVU è anche molto apprezzato a livello nazionale e internazionale. Così, l'incubatore è un membro del Consiglio del rumeno Associazione per Trasferimento Tecnologico - AroTT, un'organizzazione professionale delle unità specializzate in materia di innovazione, trasferimento tecnologico, non governativa e senza scopo di lucro. Recentemente, nell'ambito del Salone Internazionale terrà a Bucarest, il direttore di UAV - IT Incubatore è stato eletto come uno dei tre vicepresidenti regionali del AroTT.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Modellazione Matematica Nel Campo Della Ricerca E Della Didattica

Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Romania Arad

Il programma di studio si propone di insegnare agli studenti i concetti di base che si presentano in una vasta gamma di problemi tecnici, scientifici e didattici e illustra come queste possono essere applicate in un contesto di ricerca. L'accento è posto sulle competenze generiche che sono trasferibili attraverso le discipline in modo che consits una fondazione per tutti coloro che sperano di avanzare le loro capacità di modellazione scientifica e più. [+]

Il programma di studio si propone di insegnare agli studenti i concetti di base che si presentano in una vasta gamma di problemi tecnici, scientifici e didattici e illustra come queste possono essere applicate in un contesto di ricerca. L'accento è posto sulle competenze generiche che sono trasferibili attraverso le discipline in modo che consits una fondazione per tutti coloro che sperano di avanzare le loro capacità di modellazione scientifica e più. Questo programma di studio permetterà agli studenti di sperimentare l'emozione di ottenere soluzioni ai complessi problemi fisici e altri. Gli studenti saranno inizialmente consolidare le loro conoscenze matematiche e formulare concetti di base della modellazione prima di passare a studi di casi in cui sono stati sviluppati modelli per problemi specifici motivati ​​da esempio considerazioni industriali, biologiche o ambientali o anche didattiche, prividing una miscela unica di metodi analitici e computazionali con le applicazioni alle frontiere della ricerca. Lezione Periodo: Attività Formativa inizia primo ottobre e corre su due semestri / anno per due anni. L'esame degli studenti viene fatta nella sessione invernale, l'estate e l'autunno. Gli studenti ricevono una settimana di vacanze tra primo e secondo semestre e una vacanza estiva. Gli studenti del secondo anno di studio hanno due settimane per l'elaborazione della tesi di laurea (tesi di laurea). [-]

Contatto
Indirizzo
B-dul Revoluţiei nr. 77
Arad, 310130 RO
Social media