Faculty of Pharmacy - University Of Veterinary And Pharmaceutical Sciences Brno

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Storia dell'università

L'Università di Veterinaria e Scienze Farmaceutiche Brno è stata fondata il 12 dicembre 1918 dalla legge n. 76/1918 Coll. sulla creazione della Cecoslovacchia State University Veterinary a Brno. E 'stata la prima università ad essere formato dopo la creazione della Repubblica di Cecoslovacchia. E 'stata fondata all'interno dei locali di quella che un tempo era stato caserma di cavalleria e una scuola di formazione provinciale. Il fondatore dell'università e primo Rettore è il Prof. MUDr. et MVDr. hc Eduard Babak. Le lezioni sono iniziate il 17 novembre 1919. Dalla sua nascita, l'università sviluppato come una università singola facoltà volto a medicina veterinaria (scienze veterinarie). Nel 1975 due scuole sono stati creati: il Collegio di Medicina Generale Veterinaria (in seguito ribattezzata College di Medicina Veterinaria) e il College di Medicina Veterinaria - Igiene alimentare (in seguito ribattezzata Veterinaria Igiene ed Ecologia). Nel 1990, due facoltà sono state create - la Facoltà di Medicina Veterinaria, incentrata sulla medicina veterinaria, e la Facoltà di Veterinaria Igiene ed Ecologia, volto a igiene veterinaria. Nel 1991, una terza facoltà è stato aggiunto - Facoltà di Farmacia, orientato verso le scienze farmaceutiche umano e veterinario. Dal 1994, l'università è stata ufficialmente chiamata l'Università di Veterinaria e Scienze Farmaceutiche Brno.

Facoltà di Farmacia

Facoltà di Farmacia è stata una delle tre facoltà dell'Università di Veterinaria e Scienze Farmaceutiche a Brno dal 1991. Tra il 1952 e il 1960 sono stati condotti gli studi di Farmacia dell'Università Masaryk di Brno, poi a Komenský University di Bratislava.

Il programma standard di studio Master in Farmacia dura cinque anni ed è basato su un sistema di crediti. La Facoltà è un membro dell'Associazione delle Facoltà europee di Farmacia e suoi laureati soddisfare tutti i requisiti per la professione come definito dall'Unione Europea. Nei primi due anni gli studenti rivedere e ampliare la loro conoscenza di soggetti naturali e mediche elementari al livello richiesto per la comprensione di temi specifici dal campo di Farmacia. Gli studenti frequentano lezioni e seminari e partecipare a tirocini pratici farmacia. Durante i successivi anni di studio lavorano su loro tesi. Il programma si conclude difendendo la tesi e sostenere l'esame di Stato finale. Poi gli studenti sono aggiudicati il ​​Master (abbreviato mons.). Il programma di studio è conforme alla direttiva europea 2005/36 / CE.

I laureati assegnato il Master può successivamente sedersi per un esame di stato approfondito tra cui una difesa tesi avanzata. Dopo aver superato essi sono aggiudicati il ​​grado "Dottore in Farmacia" (abbreviato PharmDr.).

I laureati possono fare domanda per programmi di studio post-laurea in cinque rami accreditati di Farmacia. Dopo aver difeso la loro tesi di laurea e superamento dell'esame di stato finale si sono aggiudicati il ​​dottorato di ricerca grado.

La Facoltà collabora strettamente con l'industria e gestisce una Facoltà di Farmacia in loco. Collabora con le farmacie pubbliche e private nel paese in cui gli studenti conducono la loro tirocini e anche con la Camera dei Farmacisti e l'Associazione dei titolari di farmacia.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Programmi

Questa scuola offre anche:

Contatto
Indirizzo
Faculty of Pharmacy
University of Veterinary and Pharmaceutical Sciences Brno
Palackého 1-3

Brno, 612 42 CZ