Academy of Arts, Architecture and Design AAAD

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Dopo essere stato ispirato da idee e concetti Gottfried Semper` s, la Scuola di Arti Decorative di Praga è stato fondato nel 1885. A quel tempo rappresentava la prima e unica scuola statale nelle terre ceche. La scuola è stata costruita tra il 1882 e il 1885 secondo il progetto ideato da František Schmoranz juniores e Jan Machytka.

Dopo le università e le scuole ceche sono state chiuse dai nazisti nel 1939, la Scuola di Arti Decorative ha assunto il ruolo dell'Accademia durante il periodo bellico. In concordanza con la legge del 1946 è finalmente acquisito un nuovo status e, successivamente, un nuovo titolo Accademia di Belle Arti, Architettura e Design (AAAD). Nel 1947 la lunghezza studio è stato prolungato a cinque anni e gli studi sono stati raggruppati nei seguenti reparti: architettura applicata, pittura applicata, applicato graphic design, industria tessile e dell'abbigliamento, applicato scultura in pietra, lavorazione del vetro, porcellana e ceramica.

AAAD ha celebrato il suo 100 ° anniversario dell'esistenza School`s nel 1985 proclamando di aderire al programma politico-culturale del partito comunista e non finisce mai lotta per il progresso. Tale tendenza è stata mantenuta anche dal seguente rettore Jan Mikula.

Dopo novembre 1989 un certo numero di insegnanti sono stati licenziati e l'organizzazione dei servizi e del sistema AAAD studio è stato cambiato. Sotto gli allora-rettori Josef Hlaváček, che ha assunto la sua carica nel 1994, Zdeněk Ziegler, Jiří Pelcl, Boris Jirků e il rettore corrente Pavel Liška, il AAAD sta acquisendo un volto completamente nuovo. Al giorno d'oggi, l'università ha aderito alcuni importanti progetti internazionali, arricchito il sistema educativo in fine supplementare e discipline di arti applicate, e, ultimo ma non meno importante, si è concentrata sulla pubblicazione di libri d'arte e organizzando mostre scolastiche.

AAAD compone di venti quattro studi che sono raggruppate in cinque dipartimenti:. Architettura, design, arte, arti applicate e video La sesta sezione fornisce lezioni di storia dell'arte ed estetica.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MA »

Programmi

Questa scuola offre anche:

MA

Ma In Arti Visive

Campus A tempo pieno 2 anni

Arti Visive è un programma post-laurea di follow-up che combina pratiche seminari e workshop di studio-based con lezioni teoriche sulla teoria dell'arte e della storia. [+]

ARTI VISIVE è un corso di laurea di Master di follow-up che combina pratiche seminari e workshop di studio-based con lezioni teoriche sulla teoria dell'arte e della storia. È progettato per laurea o di laurea MA titolari provenienti da università e college all'estero, indipendentemente dal paese. Essa mira a fornire agli studenti stranieri con una buona istruzione nella disciplina scelta, al fine di prepararli per professione specialista individuale o di gruppo in tutto il mondo. Dopo due anni di studi, gli studenti sono tenuti a presentare un lavoro di diploma consistente in una tesi e una difesa progetto di diploma. Laureati programma di successo di ottenere un titolo accademico riconosciuto a livello internazionale MgA. insieme con Diploma Supplement contenente informazioni su soggetti presi all'università. In Arti Visive, importanza è attribuita non solo ad una combinazione equilibrata di pratica (mastering mestiere e procedure tecniche o tecnologiche) e la teoria (storia dell'arte e la riflessione critica dei problemi attuali della disciplina scelta), ma anche per l'approccio interdisciplinare. Studenti aaad viene offerta la possibilità unica di essere insegnato da autorità eminenti e di fama internazionale e ad approfondire il loro dialogo con i giovani di talento con diversi background culturali e sociali. Maggiori informazioni si possono trovare sul nostro sito web: https://www.umprum.cz/web/en/study/visual-arts-program https://www.umprum.cz/web/en/study/visual-arts- programma / faq condizioni di ammissione Per essere accettato al programma di VA, il richiedente deve avere: laurea in belle arti e delle relative discipline tecniche (quando si applica per l'architettura, laurea in architettura è una condizione; elevato standard di opere d'arte presentata dal richiedente sotto forma di sua / il suo portafoglio conoscenza di base di Storia dell'Arte ed Estetica, buona conoscenza della lingua inglese che sarà la lingua di comunicazione tra gli studenti ei loro insegnanti durante i due anni di studio VA. Termine per l'iscrizione: 15 giugno Un elenco di studi che i futuri studenti possono richiedere: Graphic Design e Comunicazione Visiva, Type Design e la tipografia, illustrazione e grafica, cinema e grafica televisivi; Architettura I, II Architettura, Architettura III; Pittura, Supermedia, Intermedia, Fotografia, Scultura; Product Design, Industrial Design, Interior and furniture design; Vetro, moda e calzature di design, ceramiche e porcellane, tessile di disegno, KOV - Nozione - Oggetto - Significato (metallo e gioielli) [-]

Contatto
Indirizzo
Academy of Arts, Architecture and Design in Prague
náměstí Jana Palacha 80

Praha, 116 93 CZ