Instituto Politécnico de Viseu – Escola Superior Agrária (ESAV)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Agraria Scuola di Viseu (ESAV), Ufficialmente istituito nel 19 Dicembre, 1994 (Decreto n 304/94), è una delle unità organizzative del Politecnico di Viseu, integrando la rete di superiore dell'istruzione pubblica portoghese a livello di cultura politecnica. Così è stato continuato la tradizione, perché la città di Viseu ha avuto il privilegio di essere un pioniere in istruzione agraria in Portogallo con la creazione della Scuola di Formazione Agricola di Viseu, con decreto del 16 dicembre 1852.

Il ESAV vuole trasmettere e diffondere conoscenze, al fine di formare gli studenti con competenze avanzate nei settori delle scienze agricole, alimentari e veterinaria; promuovere la ricerca applicata e la sua diffusione,, scambi scientifici e tecnologici culturali con istituzioni nazionali e internazionali simili e il rapporto con la comunità imprenditoriale, al fine di contribuire allo sviluppo della regione e del paese.

Pertanto, gli obiettivi di ESAV basato su tre aspetti: - qualità dell'istruzione, attraverso la trasmissione di conoscenze tecniche e scientifiche costantemente aggiornato e preciso, si è concentrata sull'uso di tecnologie chiave per la formazione degli studenti nei settori della produzione agricola e zootecnica, ecologia e paesaggio, foreste, biosistemi, industrie alimentari e anche di cura veterinaria.

  • Costruzione di ponti con la comunità attraverso il sostegno tecnico e scientifico, progetti, servizi, società di consulenza, organizzazioni istituzionali sia a livello regionale, nazionale e internazionale. Così, essendo in grado di fornire informazioni, la trasmissione di conoscenze, mobilitare il sostegno e testamenti, fatti senza dubbio fondamentale per l'integrazione della scuola nel mezzo. La qualità di ministro dell'Istruzione, stimolato dal successo dell'applicazione dei principi della Dichiarazione di Bologna, dimostra chiaramente questo fatto.
  • Sviluppo della ricerca, la sperimentazione e la diffusione delle conoscenze nel campo delle scienze agricole, alimentari e veterinaria, permettendo l'avanzamento dei loro settori produttivi. Queste attività sono semplificate dalla facoltà sempre più qualificata e è costantemente impegnata per contribuire al successo formativo degli studenti, essere comprovata l'alta percentuale di medici.

Il ESAV situato in una zona privilegiata della città di Viseu, in Quinta da Alagoa, con circa 23 ettari. In possesso di numerose culture, mettendo in evidenza la vigna, frutteto e oliveto. Contando anche con strutture di produzione di bestiame ovini, caprini, bovini, pollame e conigli, così come un centro di cura veterinaria e laboratori con tecnologie che consentono l'acquisizione di competenze in vari settori tecnici e scientifici.

Alla ricerca di un corso di formazione mirato per la piena integrazione nella vita dei loro studenti lavoratori, ESAV ha un corpo di personale, docente e non docente, qualificato e motivato. Essi contribuiscono anche al successo di ESAV loro studenti con la loro volontà, la disponibilità e la capacità di lavoro garantiscono un'ottima collaborazione nella trasmissione e l'acquisizione di competenze.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Portoghese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Qualità E Tecnologia Alimentare

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Portogallo Viseu

Gli obiettivi generali di questo corso di Master in Qualità e tecnologia, l'acquisizione e l'approfondimento delle conoscenze scientifiche e tecniche in qualità e Tecnologie Alimentari. [+]

Obiettivi e competenze Gli obiettivi generali di questo corso Master in Qualità e tecnologiaL'acquisizione e approfondimento delle conoscenze scientifiche e tecniche nella qualità del cibo e la Tecnologia. Gli obiettivi specifici del corso di studi che conduce al diploma di Master in Qualità e Tecnologia: Aumentare la conoscenza delle operazioni e processi nell'industria alimentare, al fine di controllare le reazioni negli alimenti durante la loro lavorazione e stoccaggio; Capire e di avere la capacità di eseguire e implementare moderne tecniche analitiche associati al cibo, così come dimostrano competenza nell'applicazione delle moderne tecniche di laboratorio di analisi; Possibilità di selezionare la tecnica analitica appropriata a un problema specifico associato con l'area di Ingegneria e della qualità alimentare e la progettazione di nuovi prodotti e processi; Descrivere le proprietà fisiche degli alimenti e sperimentalmente determinare i valori utilizzando vari metodi strumentali nonché utilizzando l'analisi sensoriale al fine di ottimizzare e formulazione di prodotti alimentari; Comprendere il ruolo di microrganismi ed enzimi per lo sviluppo, l'utilizzo e la trasformazione dei prodotti alimentari in una visione innovativa; Comprendere i principi coinvolti nella progettazione, pianificazione e gestione dei processi alimentari che utilizzano nuove soluzioni; Descrivere i fattori chimici, biochimici, fisici ed enzimatici, alla base della sintesi e metabolismo di materiali di origine alimentare; Capire l'origine e la variabilità delle materie prime, nonché nuovi modi di ottenere lo stesso, in termini del loro impiego nella preparazione di alimenti e sono proprio impatto sul trattamento / disegno delle operazioni alimentari; Sviluppare la capacità di stabilire e comprendere i processi di trasporto e le operazioni unitarie nel settore alimentare sia concettualmente e sperimentalmente; Comprendere i principi e le pratiche di tecniche di lavorazione in corso e gli effetti dei parametri di lavorazione sulla qualità del cibo e metterli in relazione anche allo sviluppo e l'innovazione nel settore alimentare; Design, applicare ed interpretare statisticamente, metodi di valutazione sensoriale per valutare la qualità o la scelta di cibo per la soddisfazione del consumatore, nonché la creazione di nuovi prodotti alimentari; Comprendere le questioni etiche connesse con l'uso di nuove materie prime e nuovi processi coinvolti nella produzione e commercializzazione di nuovi alimenti; Contribuire ai programmi di garanzia della qualità e della sicurezza alimentare. [-]

Master In Tecnologie Di Produzione Animale

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Portogallo Viseu

Sono competenze generali in questo corso di laurea l'acquisizione e l'ulteriore sviluppo delle conoscenze scientifiche e tecniche in vari settori della produzione animale. [+]

Obiettivi e competenze Sono competenze generali in questo corso di laurea l'acquisizione e l'ulteriore sviluppo delle conoscenze scientifiche e tecniche in vari settori della produzione animale. Sono competenze specifiche ciclo di studi che permette il grado di Master of Animal tecnologie di produzione: Acquisire le abitudini sperimentali procedura con applicazione nel settore produttivo; Sviluppare la capacità di ricerca nel settore della produzione animale; Sviluppare un atteggiamento critico nei confronti della corrente di problemi di produzione animale; Definire i percorsi che conducono alle migliori soluzioni in aree specifiche di produzione animale, indirizzando le loro preoccupazioni per alcuni dei problemi attuali che il settore deve affrontare, come ad esempio la sorveglianza epidemiologica nella produzione animale e la tracciabilità dei prodotti animali; Capire l'importanza della sostenibilità della produzione animale e rispetto per l'ambiente, che collega il corretto trattamento degli effluenti di qualità ambientale; Approfondire pratica di problem-solving capacità nel settore della produzione animale, la razionalizzazione dei fattori di produzione in modo sostenibile; Comprendere e hanno la capacità di eseguire e perfezionare le tecnologie moderne associate alla produzione animale; Comprendere i principi coinvolti nella progettazione, pianificazione e gestione delle varie produzioni animali con nuove soluzioni e tecnologie; Contribuire ai programmi di garanzia della qualità e della sicurezza alimentare. [-]

Video

Polytechnic Institute of Viseu

Instituto Politécnico de Viseu